Build 342 - Update 18 - Page 8 - rFactor 2 by ISI - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Uff

Recommended Posts

Ecco vedi? Mi parli di ombre come se fosse fondamentale per la guida...io le ho sempre tenute a 0 e non solo sui simulatori. Personalmente la ritengo una cosa decisamente irrisoria rispetto a problemi più gravi che hanno altri simulatori.

Il resto, e cioè la pesantezza del software, è risaputo (e l'ho scritto io stesso), però che le "feature" non lavorano o che non interagiscono mi pare una stupidaggine. 

Per quanto riguarda la creazione di mod non conosco nessuno di persona a cui chiedere quanto è più difficile creare un mod ma, a me, finchè non sono costretto a imparare per crearmene una, non me ne può fregare di meno. Non è cosa a cui un utilizzatore del software può attaccarsi per valutare un prodotto. E, in ogni caso, sembra che le difficoltà non hanno fermato la stragrande maggioranza di modders.

guarda se tutto le feature interaggissero tra loro non avremmo di certo dei comportamenti cosi strani di alcune vetture .......

forse dipende anche dal fatto che questo feature non sono implementate al 100% oppure  che la fisica delle gomme è ancora da ottimizzare.Per te la grafica non sarà importante ma un bug come quello delle ombre che per di più è un bug che c'era dal rilascio

della beta chiamiamola così perchè per me era quasi un alpha è grave  .Beh per quanto riguarda il discorso mod le sole che ho provato e che si possono dire passabili sono quelle due a pagamento......tutto il resto è spazzatura per non parlare dei circuiti riciclati da rf1 che a volte sembrano quasi meglio su rf1....

Edited by jakobdylan
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 118
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • jakobdylan

    19

  • 2slow4u

    18

  • Lu ManiaK

    15

  • Bruno Giampix

    11

Ah quindi per feature intendevi, come altro problema, ciò che era già stato detto, cioè le gomme. La nuova Camaro l'hai provata? La Corvette ancora non l'ho provata ma penso che valga anche per lei lo stesso discorso, e cioè, che di setup, si riesce a farle lavorare benissimo con le gomme. Anche il ffb si riesce a renderlo corposo da setup se si sa dove intervenire e qui mi viene il dubbio che la necessità di sapere come e cosa si va a toccare sia un problema.

Di default, su rF2, non si può ottenere nulla dal setup se intendiamo girare in pista. Ciò vale per tutti i mod e, a me, me non dà fastidio la cosa finchè posso raggiungere ciò che voglio. Non so quali simulatori danno un setup di default ottimo per girare subito però, per quella che è la mia esperienza, ho sempre lavorato tanto ovunque coi settaggi del veicolo...mi vengono in mente il vecchio DRM, la F1 79,85, l'Historic se parliamo del vecchio rF...anche netKar non aveva un setup di default buono. A me sembra una cosa "logica" perchè vuol dire discostarsi da qualcosa che sa di "arcade".

I circuiti sono brutti al punto che fanno venire nostalgia del vecchio rF per il problema già detto. Noi lo vediamo così...chi ha un bel pc lo vede molto meglio (e su Youtube, con gli ultimi video, si vede). Il motore pesante...parliamo sempre dello stesso problema. Le ombre appartengono alla stessa fascia di rotture di scatole che devono essere sistemate. Mi spiace che per te sia un problema grave però, se cè da risolvere qualcosa, c'è qualcos'altro che ha la priorità. Nelle ultime build s'è visto il miglioramento.
Interessante notare, poi, che valuti "spazzatura" tutti i mod ISI. Se hai provato solo le 2 vecchie GT2 ti posso dare ragione ma la F1-2-3 storica come fa ad essere spazzatura?!? E le Houston?!?! Ma stiamo scherzando?

Edited by Lu ManiaK
Link to comment
Share on other sites

Forse hai frainteso mod spazzatura non sono quelli degli isi ma quelli rilasciati da terze parti .........si contano sulle punte delle dita quelli buoni sebbene anche alcuni mod degli isi lasciano a desiderare vedi quelli a ruote scoperte eccetto f1 storiche .........comunque anche la qualita dei modelli 3d e delle texture di molti mod degli stessi Isi è  molto bassa sia rispetto a quelli PCars che di AC.....beh sinceramente più discorriamo più problemi mi vengono in mente. Sinceramente io sono abbastanza deluso da Rf2 mi aspettavo molto di più .Rf2.non è altro che un Rf1 in cui hanno impiantato nuove feature nel motore fisico e implementato graficamente hdr e altre opzione che hanno reso pesantissimo il sim  .............ma lasciamo perdere  .....

 

p.s.

sul forum internazionale di rf 2 sono rimasti i soliti quattrro gatti di fanboy ,su quello italiano no lo bazzica mai nessuno, i server online compresi quelli messi su dagli isi  sono sempre vuoti da questi dati puoi capire quanto successo rf2 stia riscuotendo .

qui invece siamo sempre i soliti 4 cani :jump:  tutti gli altri ormai si sono mossi su AC purtroppo lo si sapeva che uno dei due sim sarebbe morto per il semplice fatto è vero che è possibile comprare entrambi i sim ma trovare il

tempo per giocare ad entrambi è molto difficile  se un ha un paio di ore libere le dedica di sicuro al sim che gli piace di più.

Edited by jakobdylan
Link to comment
Share on other sites

oggi di server occupati ne ho visti parecchi.

Non credo che la presenza di uno significhi la morte dell'altro per forza. Anzi penso che la competizione gioverà ad entrambi in termini di maggiore sperimentazione e di migliori servizi :) alla fine i vincitori saremo in realtà noi consumatori da questa "battaglia" :)

Link to comment
Share on other sites

oggi di server occupati ne ho visti parecchi.

Non credo che la presenza di uno significhi la morte dell'altro per forza. Anzi penso che la competizione gioverà ad entrambi in termini di maggiore sperimentazione e di migliori servizi :) alla fine i vincitori saremo in realtà noi consumatori da questa "battaglia" :)

+1

Link to comment
Share on other sites

oggi di server occupati ne ho visti parecchi.

Non credo che la presenza di uno significhi la morte dell'altro per forza. Anzi penso che la competizione gioverà ad entrambi in termini di maggiore sperimentazione e di migliori servizi :) alla fine i vincitori saremo in realtà noi consumatori da questa "battaglia" :)

esatto! ieri dal forum isi ho visto il server delle storiche con 18-20 giocatori, mai visti cosi tanti.. oggi se capita una garetta me la faccio..
Link to comment
Share on other sites

sul forum internazionale di rf 2 sono rimasti i soliti quattrro gatti di fanbo

ecco cosa mi dispiace leggere.

Uno puo' aver detto grandi verita' e poi mi cascano i maroni a leggere queste "concezioni"

Sembra politica...

Sui difetti che elencavi stavo annuendo... poi.. BAM!

Edited by Niksounds
Link to comment
Share on other sites

Ogni suo post in questa sezione è attaccabile. Come il suo anche quelli di altri negli ultimi mesi. Se un prodotto non piace non capisco la perdita di tempo nello scrivere post. Passi il fatto di farlo in 1 mese ma qui siamo a 2 anni.

Si scrivono le stesse cose, si allargando il discorso ma concentrandosi su 2/3 punti e basta. Si sparano cavolate sulla frequentazione. Cosa volete conforto per le vostre idee a tutti i costi? Adesso, se permettete, vi dico per bene cosa penso invece.

Si pretende, da un prodotto destinato alla simulazione, la grafica. Non importa nulla la realizzazione del prodotto in se per se finchè la grafica non diventa migliore (ed è quello che stà succedendo) poi può venire il resto anche se non parliamo di GT6 o FM5. Le macchine non si guidano di default...non è colpa degli incapaci del setup ma è colpa del software...da martellarsi sulle balle stò concetto. Si parla male di mod esterni (e Arnao è uno allora? Il suo mod fa schifo? Rabbrividisco) dopo che si viene ripresi a dire certe su "mod spazzatura" ...quindi si abbassa la mira...continuando a sparà boiate.

Si fanno ancora confronti con pCars...forse non è chiaro il concetto ma si vede solo guardando i video su Youtube che è un videogioco...non è un simulatore. Confrontiamolo con Need for speed ma non con rF2 o quello che dovrebbe essere AC. Chi continua a fare il paragone per me è uno che di fisica e guidabilità non ci capisce una mazza. O è un semplice videogiocatore che vuol parlare di simulazioni.

La realtà dei fatti l'ha scritta Albim. Non esistendo, in futuro, "il simulatore", ci andremo a dividere su più di un software. Conviene non sputare su questo piatto perchè potrebbe essere benissimo ciò in cui si mangerà per ANNI. Se AC non ci dà il multi a breve? E se una volta ottenuto il multi ci siano problemi fisici (c'è da considerare il problema delle collisioni perchè nelle competizioni i ragazzi le sportellate se le danno) o per la realizzazione di campionati che rallentano di mesi o di anni?

Link to comment
Share on other sites

Generalizzando, le masse, identificano un prodotto e mi stà bene. Ma quando si parla di qualcosa che, è ludico si, ma di nicchia ed importante a livello di costruzione fisico, non si possono prendere per buoni tutti i commenti.

Non parlo di inutilità di grafica in simulazione. Non posso però vedere che sia il problema principale, visto e considerando che, con un i8500, 4 gb di ram e una GTS4500 faccio tra i 50 e 60 fps in gara. Gli effetti che ho disattivato saranno belli ma riuscire a correre con quei fps e quella risoluzione non mi risulta un handicap per ciò che devo fare. Guidare. E questi risultati, con stò pc del kaiser, l'ho fatti a Silverstone. Di mancanza di fluidità, io, non ne ho visto l'ombra. rF2 manca di fluidità quando viene aggiornato o lo si carica di spazzatura. Quando c'è una nuova build conviene cancellare tutto tranne la cartella della licenza.

Pretendere grafica da 2013 può essere condivisibile. Personalmente, quando guido e sono concentrato, non faccio differenza tra GTR2, rF2, rF, netKar ecc ecc. Non me ne rendo conto. Poi in box, guardando lo schermetto e, sopratutto, i replay me ne accorgo eccome. In quel caso, ovviamente, rF2, sopratutto nel mio pc, non può essere graficamente da 2013 e ne dò atto. 

Il ffb non trasmette su pochi mod. Non generalizziamo. Basta modificare il caster per avere tutte le comunicazioni del caso in curva. 

Non c'è di meglio tra questo prodotto e gli altri...sono diversi. Non ci sarà il fiume di simdrivers solo su un prodotto. Il simdriver, rispetto al videogiocatore, riconosce le differenze. Se serve un simulatore per un campionato che prevede notte e la pioggia? Ci sarà di meglio, casomai, di campionato in campionato. 

Edited by Lu ManiaK
Link to comment
Share on other sites

Le macchine non si guidano di default...non è colpa degli incapaci del setup ma è colpa del software...da martellarsi sulle balle stò concetto.

Spiegati meglio, chi sarebbero gli "incapaci del setup"?

Quelli che mettono online una fisica inguidabile o quelli che da un "ritocco" di setup si aspetterebbero semplicemente un miglioramento dei tempi sul giro e non la possibilita' di restare in pista?

Chi fa delle saponette su ruote o chi non riesce a renderle "guidabili" spippolando per ore sul setup?

Chi sono?

Guarda, io per certi versi sono uno che in fondo su rF2 coglie delle potenzialita', ma su certe cose e' un prodotto onestamente indifendibile in una certa ottica, e per intenderci, io sulla grafica ormai ci ho messo una pietra sopra da tempo.

Edited by 2slow4u
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.