DrivingItalia Review: F1 2013 Codemasters - Page 8 - F1 2013 by Codemasters - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

DrivingItalia Review: F1 2013 Codemasters


VELOCIPEDE

Recommended Posts

my 2 cents
ho trovato una key a 12€ e l'ho preso, per scorrazzare a cervello spento aspettando Kunos
devo dire che lo trovo divertente, non sarà simulazione, ma si passa del tempo piacevole
Ho installato un po' di mod:
- skin in hd e telecamere reali
- consumo gomme ricalibrato
- guasti ed errore della IA
- danni realistici (la patch offre diverse impostazioni)
- più grip (10, 25 o 50% a scelta)
- un utility per vedere la telemetria
- tutti i team giocabili dopo il test young driver (qui si va a gusti)
La situazione non è nera, via: non ho ancora provato a correre contro la IA, mi sono limitato a girare da solo con aiuti disattivati per prendere un po' la mano e mi sono divertito
modalità classica non l'ho ancora provata

Link to comment
  • Replies 76
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • jakobdylan

    12

  • VELOCIPEDE

    11

  • benvelor

    6

  • skylinegtr34

    5

Guest lotus45

 

 Voi dite che è facile e non è simulativo, ma io è una settimana che ci gioco contro la IA, usando la redbull, con tutti gli aiuti attivati e arrivo sempre ultimo con distacco, senza aiuti mi giro in partenza o comunque in rettilineo. con GPL arrivavo costantemente nei primi otto, mi sarò rinco.... 

 

Link to comment

ma a che difficoltà giochi ?io con la red bull in qualifica riesco a battere facilmente anche ai leggenda la gara invece è tirata sopratutto con le prime che hanno un degredo molto maggiore sull'auto del giocatore mentre sull'ai è minore mentre con le option riesco  adargli quei 4 0 5 sec a fine gara comunque lo provato davvero poco è sempre sui miei circuiti preferiti Melboune, Suzuka ,Silverstone Monaco.....in modalità Gran Premio e 25% di percentuale corsa in quando ci gioco quando vado da un mio amico che l'ha comprato a 12 euro sul sito russo.

Link to comment
Guest lotus45

@jakobdylan: corro il gran premio di 3 giri in modalità facile, con tutti gli aiuti attivati, e nonostante la redbull, dopo 3 giri sono inesorabilmente ultimo.

sono imbranato e basta

Edited by lotus45
Link to comment

@jakobdylan: corro il gran premio di 3 giri in modalità facile, con tutti gli aiuti attivati, e nonostante la redbull, dopo 3 giri sono inesorabilmente ultimo.

sono imbranato e basta

:thumbsup:  :thumbsup:  :dente:  :specchi:  :asd:  :asd:  :asd:

Link to comment

@jakobdylan: corro il gran premio di 3 giri in modalità facile, con tutti gli aiuti attivati, e nonostante la redbull, dopo 3 giri sono inesorabilmente ultimo.

sono imbranato e basta

beh per andare forte ci vuole pratica ti faccio l'esmpio che nella modailtà hotlap a Melburne nei primi test con setup standard sono riuscito a girare di poco sotto 1,24 con la pratica e miglior setup sono sceso di quasi 2 secondi che era a due tre decimi dal primo hotlap nella classifica dei tempi che se non sbaglio era intorno al 1.21.600 e qualcosa.

Link to comment
  • 4 months later...
Guest damale

Io , ormai giocatore da console da qualche anno, l'ho comprato in offerta sul Live di XboX a circa 20€.

Avendo giocato a suo tempo a F1 2010 e dopo aver resistito qualche stagione, alla fine ho ceduto , tanta era la curiosità.

 

Secondo me Nicola esagera un po' con le critiche, anche se , analizzando l'evoluzione del titolo, in effetti i Codemasters non hanno fatto grandi sforzi e profuso molte energie da un anno all'altro. 

 

Tuttavia non capisco chi dice che è un giochettino da console che si guida benissimo col pad... ora, io sono e sono sempre stato particolarmente piantato nei sim di guida, ma ho sempre partecipato anche a tornei on-line per il puro e semplice gusto di guidare, e so tenere in strada un auto da corsa virtuale , e ONESTAMENTE col pad NON SI RIESCE A GIRARE !!

 

Ma come diavolo fate ? Io uso il volante Microsoft force feedback, perchè quello le finanze mi permettono, e con TUTTI AIUTI DISATTIVATI, a livello medio (professionista ?) , faccio gare (al 50%) molto sudate, in qualifica se azzecco il giro buono parto tra i primi, in gara stento ad arrivare tra i primi 10 , visto che l'errorino ci scappa sempre. 

 

L'immersione che dà il titolo , inteso come guida+setup+pit strategy+eventi di gara+meteo è quanto di più coinvolgente abbia mai provato. 

Tenete conto che sono ormai un "consolaro" quindi devo accendere e giocare, perchè sono riuscito a ritagliarmi quelle tre ore da sfruttare nella loro interezza, non posso permettermi di perdere tempo tra configurazioni, setup, patch, mod ecc. , sono cose che per me fanno parte del passato. 

Purtroppo.

 

L'IA non fa certamente gridare al miracolo , ma è onesta e tutto sommato nelle poche gare (lunghe) fatte finora non ho notato grosse differenze di degrado gomme, diciamo che io le consumo molto perchè guido molto sporco, tra bloccaggi ed escursioni fuori pista... 

Come al solito, se ci si vuole divertire, bisogna gareggiare on-line, sperando di non incappare in girone di infoiati tamponatori, cosa che non ho ancora provato , aspetto di prendere un po' confidenza...

 

Per quanto riguarda le collisioni invece mi trovo molto d'accordo, il gioco è molto permissivo, sopratutto nei piccoli tamponamenti, che nella realtà vedrebbero volar via alettoni completi , però devo dire che quando mi capita che dai box mi comunicano che ho l'ala danneggiata ma posso continuare, in effetti la macchina non va come prima, spesso ha un sottosterzo che la rende inguidabile. 

Buono invece secondo me il modo con cui è reso il degrado delle gomme sulla guida dell'auto, godibile la safety car, quando entra, incasinatissimo invece gestire le dite sul volante tra cambiate, kers e drs , ma fa parte del gioco. 

 

Insomma, saltando dal 2010 al 2013 "sento" grosse differenze, il 2010 era anche fortemente baggato, anche nelle soste ai box, per dire, in più c'è la parte "classic" che, potete dire quel che volete, ma in un gioco mainstream è come oro, ed è limitata anche per un motivo di licenze vedi Senna e la McLaren.

Certo che potevano sprecarsi con un paio di piste in più e magari mettere Imola pre-morte Senna... già avere Brands Hatch Estoril e Jerez è comunque fonte di gioia per un vecchio appassionato come me.

 

Nel complesso comunque non lo butto e anzi sono più che soddisfatto del mio acquisto .

 

Damiano.

Link to comment

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.