DrivingItalia Review: F1 2013 Codemasters - Page 4 - F1 2013 by Codemasters - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

DrivingItalia Review: F1 2013 Codemasters


VELOCIPEDE

Recommended Posts

  • Replies 76
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • jakobdylan

    12

  • VELOCIPEDE

    11

  • benvelor

    6

  • skylinegtr34

    5

Guardando i video comparativi credo che F1 2011 a livello grafico sia il peggiore.

Il 2010 nonostante il colore "seppia" sembra più realistico con colori più smorti ma realistici.

Il 2013 ad ogni modo lo trovo graficamente migliorato. La grafica non mi dispiace affatto.

Sulla fisica non c'è manco da discutere, non mi appassiona e mai mi ha appassionato questa serie Code dal punto di vista della guida, che poi è la cosa fondamentale!

Meglio attaccare un pad e via!

La IA è stupida come sempre, tamponamenti a catena (Crammond aiutali tu) e anche quest'anno replay pessimi senza passare da macchina a macchina. Ciò conferma che i Codemaster non sono capaci a realizzare un sistema di "CAM LIBERO" come hanno tutti i giochi di guida.

 

Apprezzo (come amante storico) le F1 antiche ma come già detto in altra discussione la cura dei cockpit non è il massimo. Una cozzaglia di strumentazioni antiche mescolate a led blu moderni che non hanno senso.

Scusate ma come modder del settore Historic ho realizzato con cura ogni cockpit della serie 1992 di F1 così come sono nella realtà, da solo! I Code sono davvero un colosso ma qui si sono impegnati poco.

Lasciamo stare Hakkinenn sulla Lotus di Senna gialla (per ovvi motivi di licenze) e il miscuglio storico che non fa altro che confondere la gente meno esperta (immaginatevi quanti saranno convinti che Prost nel 1999 era compagno di Villeneuve quando invece era già in pensione). Lasciamo perdere anche qui la fisica delle Historic praticamente assente. Lasciamo perdere gli specchietti che ti fanno vedere una macchina se vicina almeno 500mt,

 

Lasciamo perdere anche lo showroom delle F1 moderne che rispetto a quello del 2012 fa schifo, sembra cartoon!

Godo invece a vedere lo Showroom delle F1 antiche ai box fatto decisamente meglio e godo a vedere le piste con effetto antico. Peccato solo che Imola non è la Historic, ma forse di esperti maniaci in Codemaster non ce nè!

 

Promuovo solo la Grafica decisamente mogliorata rispetto a tutti i capitoli, il resto è la solita minestra riscaldata che non appassiona ma ormai mi lascia indifferente.

 

Uninstall F1 2013 rimosso con successo!

Link to comment

L'ho provato stasera da un amico che ha comprato la licenza su  sito russo yuplay.ru a 12 euro da me suggeritogli giorni fa che dire mi trovo pienamente d'accordo con alesanchez .....provato con un g27 ma tanto vale la pena usarlo con un pad perche il feedback non tramette alcuna sensazione  .......graficamente leggermente migliorato ma purtroppo fin quando non usciranno la ps4 e la nuova xbox questo ci tocca anche per Pc.La cosa davvero stancante è che in staccata alle Ai si danno almeno 20 metri però poi ti sfuggono in accelerazione tralasciando il loro comportamento in gara.Fatto una gara di 15 giri a melbourne a livello Leggenda  con setup di default non è stato difficile fare la Pole ho dato mezzo secondo da Hamilton con facilità sarà anche la mia pista preferita quella australiana ma dare mezzo secondo alla prima delle ai al livello massimo possibile senza nemmeno mettere mano al setup vi fa capire la loro competitività ho fatto 1.23,9.. mentre Hamilton 1.24.4...in gara gli davo praticamente un 1sec a giro se non erro l'hanno scorso il livello Leggenda era molto più forte ....non posso esprimere il mio parere sulle storiche in quanto il mio amico ha solo comprato f1 2013 e non penso che comprerà il dlc delle storiche perchè è rimasto abbastanza deluso......si sapeva che la codemaster non fa sim ma con il potenziale che hanno venir fuori ogni anno con sto mezzo gioco e pretendere oltre 40 euro mi fa davvero incacchiare ....tanto ci sono i fessachiotti che lo comprano lo stesso.........e purtroppo finchè sarà cosi non si danneranno l'anima a migliorarlo più di tanto........nel gioco la miglior macchina è la Mercedes mi sa che quelli della codemaster c'è l'hanno con la Red Bull :-)

Link to comment

....tanto ci sono i fessachiotti che lo comprano lo stesso.........

Secondo me i fessacchiotti sono quelli di CM che permettono di comprare il loro lavoro a 12 euro.....(e sono stato buono)

Link to comment

ragazzi però la devo dire tutta a quanto pare la gente che usa la console sembra essere soddisfatta del gioco...almeno dalle prime gare effettuate...probabilmente se lo consideriamo appunto "game da console" incomincio a pensare che questa volta sia valido..con difetti si...

ma valido e divertente..."rispetto ai precedenti capitoli"....nulla toglie che te lo fanno pagare troppo!!

Link to comment

 

....tanto ci sono i fessachiotti che lo comprano lo stesso.........

Secondo me i fessacchiotti sono quelli di CM che permettono di comprare il loro lavoro a 12 euro.....(e sono stato buono

 

beh forse ma quanti lo sanno che si possono comprare la key a 12 euro.......

Link to comment
Guest lasfinge1963

secondo il punto di vista , lo sanno ma tutti hanno  timore per la carta credito  per il pagamento ,io compreso , lo scorso anno feci la mattata su steam a 19.00 € ...................

 

 

ciao

Link to comment

Sentiti i pareri di chi ci ha giocato e mi conferma (come del resto Velocipede) dei miglioramenti minimali a tutto il comparto, glielo lascio lì sullo scaffale virtuale e arrivederci all'anno prossimo, a meno che qualche modder faccia il capolavoro che non sono riusciti a fare tutti quegli omini contenti in fotografia, perchè venderanno milioni copie di un gioco che non vale la serie Grand Prix di Geoff Crammond nonostante la differenza d'età (IMHO).

 

Il feedback che l'auto trasmette al volante è importante, checchè qualcuno ne dica.

Se devo comprarlo e giocarlo col pad... no way.

Che poi chi usa le console si diverte, io non lo discuto e sono contento per loro, però a me fa veramente arrabbiare, perchè se solo facessero in modo di ottimizzarlo per PC come il team DICE ha fatto con Battlefield, ci troveremmo di fronte ad un prodotto, magari ancora arcade, ma sicuramente più soddisfacente da guidare.

 

Sono comunque passati 4 anni e se pure è impossibile fare rivoluzioni in questo breve lasso di tempo (basti pensare a pCARS ed rFactor e quanto occorra per per finirli), almeno ci aspetteremmo dei passi in avanti concreti dal punto di vista dell'AI e della guidabilità+force feedback.

 

Datemi l'AI di Grand Prix, le visuali Televisive di Grand Prix, la possibilità di cambiare telecamera su tutte le vetture come in Grand Prix.

Speriamo che dal 2014 si mettano a programmare con in mente le nuove console, almeno vedremo dei cambiamenti radicali.. (si spera)

Edited by delpinsky
Link to comment

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.