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DrivingItalia Review: F1 2013 Codemasters


VELOCIPEDE

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Da ormai quattro anni la Codemasters ci propone a settembre la sua trasposizione in virtuale del Mondiale di Formula 1. Quest'anno non poteva quindi mancare il novello F1 2013, che porta con sè sin dall'inizio due novità: l'uscita posticipata leggermente al 4 ottobre e l'inserimento, in particolare nella versione "Classic" del gioco, di alcune vetture, piloti e circuiti delle stagioni 1980 e 1990. Sarà riuscita questa volta la casa inglese ad appassionare anche i veri fans della simulazione di guida oltre quelli della Formula 1? Scopriamolo con la recensione di DrivingItalia e non mancate di commentare qui sotto.

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Caliamo un velo di tristezza ed aspettiamo annate migliori chissà che col tempo non imparino ad accontentare anche noi più esigenti.

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Si, ma allora che cosa facciamo? Non dovevamo andare lontano?.. A me pare che le vostre critiche siano un pochino esagerate..

in che cosa sono stato esagerato? nell'aspettarmi ALMENO un titolo che, dopo 4 ANNI, renda giustizia alla Formula 1 ?

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Ecco la solita recensione controtendenza, ho già espresso in passato la mia opinione, decisamente meglio f1 che un rfactor qualsiasi o simili con mod decisamente non all'altezza con grafiche vecchissime e fisiche esasperate ma incostanti, senza parlare dei bug da cui gli stessi sono afflitti, fare una gara off line è impossibile

E' incredibile come tutto ciò di cui vi lamentate sono le stesse cose dei vostri sim preferiti, li xò va tutto bene!

l'IA???? meglio in f1 che in qualsiasi sim recente

grafica??? sulla f1 nn cè storia soprattutto se si calcola che project cars è pesantissimo e non ha cmq la f1

carriera??? nei sim neanche esiste!

l'unica cosa su cui attaccarsi e la fisica che non è iper realistica ( tante grazie la metà di chi frequenta il forum non sà manco com'è fatta una F1!) figuriamoci guidarla se fosse davvero realistico, nessuno girerebbe con meno di 10 secondi di ritardo dall' IA!...

per poi passare ai mod, che nei vostri sim sono OBBLIGATORI se non si vuole avere una roba vecchia graficamente e spoglia di contenuti, per f1 2013 non si piò invece?? io l'anno passato in f1 2012 ho moddato qualunque cosa e vi garantisto che il realismo e salito in maniera esponenziale seppur non arrivanto a livelli esasperati.

quindi????

cosa volete da un gioco di f1????

se volete un sim dove fare un giro buono ogni 10 in solitaria nn avete bisogno di f1! prendetevi un mod per qlc simulatore e via...

Edited by skylinegtr34
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Io ti dico solo questo, skylinegtr34:

qualche anno fa feci provare F1 2010 e iRacing ad alcuni miei amici. Loro sono tutto fuorchè simracers, visto che l'ultimo gioco di corse da loro provato fu Grand Prix 3.

Verdetto: mi chiesero subito di togliere F1 2010 e rimettere iRacing. La settimana dopo continuammo fa fare hotlap in iRacing...

Questo la dice tutta, a mio parere, delle mancanze di questo titolo, sin da quando è stato sviluppato.

Le potenzialità ci sarebbero tutte, perchè poi la Codemasters si è focalizzata tutta sui giochi di guida.

Nessuno qui chiede che tutto d'un colpo diventi un sim, perchè non lo sarà mai. Ma di questo passo non sarà mai neanche degno di portare il testimone del buon vecchio GPx di Crammond.

La AI della Serie Grand Prix era semplicemente fantastica e competitiva.

Se devo vedere delle vetture che possono tranquillamente tamponarsi e i danni sono "random" o addirittura non ci sono, allora mi viene da piangere.

Tralascio poi la buffonata delle vetture storiche fatte pagare a parte...

Guarda, mi avessero promesso DLC con i campionati degli anni passati, gli avrei comprato il gioco ad occhi chiusi, pur con tutte le sue mancanze, ma così, la trovo una buffonata.

In ogni caso, non comprando il gioco, mi rifaccio alle recensioni e siccome mi fido dei ragazzi di Drivingitalia, credo che i miei timori sul gioco siano fondati.

Che poi ogni sim non sia perfetto ed abbia difetti più o meno gravi, anche questo è vero, nessuno lo nega. Però se permetti, preferisco girare con la not-F1 di pCARS in versione non finale, piuttosto che con la F1 Codemasters (mi fermo alla 2011, perchè le ultime 2 versioni non le ho).

Edited by delpinsky
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Ecco la solita recensione controtendenza, ho già espresso in passato la mia opinione, decisamente meglio f1 che un rfactor qualsiasi o simili con mod decisamente non all'altezza con grafiche vecchissime e fisiche esasperate ma incostanti, senza parlare dei bug da cui gli stessi sono afflitti, fare una gara off line è impossibile

E' incredibile come tutto ciò di cui vi lamentate sono le stesse cose dei vostri sim preferiti, li xò va tutto bene!

l'IA???? meglio in f1 che in qualsiasi sim recente

grafica??? sulla f1 nn cè storia soprattutto se si calcola che project cars è pesantissimo e non ha cmq la f1

carriera??? nei sim neanche esiste!....

la Codemasters non vende F1 2013 come un simulatore, ma vuol venderlo come un gioco, di conseguenza le caratteristiche tipiche di un gioco F1 del genere DEVONO funzionare ed in modo perfetto, visto che Codemasters non è certamente un gruppetto da 4 gatti, ma un colosso del settore.

Quindi ho spiegato che non ci dobbiamo aspettare chissà cosa dalla fisica, ma ALMENO caratteristiche come la grafica, la IA, i danni, ecc AVREBBERO DOVUTO FUNZIONARE alla perfezione, e cosi NON è, se poi pensiamo che da 2-3 anni a questa parte la Codemasters si porta dietro sempre gli stessi problemi, penso proprio che, visto che fra l'altro quest'anno chiedono anche più soldi, il gioco sia da BOCCIARE

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Ecco la solita recensione controtendenza, ho già espresso in passato la mia opinione, decisamente meglio f1 che un rfactor qualsiasi o simili con mod decisamente non all'altezza con grafiche vecchissime e fisiche esasperate ma incostanti, senza parlare dei bug da cui gli stessi sono afflitti, fare una gara off line è impossibile

E' incredibile come tutto ciò di cui vi lamentate sono le stesse cose dei vostri sim preferiti, li xò va tutto bene!

l'IA???? meglio in f1 che in qualsiasi sim recente

grafica??? sulla f1 nn cè storia soprattutto se si calcola che project cars è pesantissimo e non ha cmq la f1

carriera??? nei sim neanche esiste!....

la Codemasters non vende F1 2013 come un simulatore, ma vuol venderlo come un gioco, di conseguenza le caratteristiche tipiche di un gioco F1 del genere DEVONO funzionare ed in modo perfetto, visto che Codemasters non è certamente un gruppetto da 4 gatti, ma un colosso del settore.

Quindi ho spiegato che non ci dobbiamo aspettare chissà cosa dalla fisica, ma ALMENO caratteristiche come la grafica, la IA, i danni, ecc AVREBBERO DOVUTO FUNZIONARE alla perfezione, e cosi NON è, se poi pensiamo che da 2-3 anni a questa parte la Codemasters si porta dietro sempre gli stessi problemi, penso proprio che, visto che fra l'altro quest'anno chiedono anche più soldi, il gioco sia da BOCCIARE

Concordo in pieno purtroppo io penso siano limitati dal fatto che il prodotto è nativo per consolle (che ormai sono già spremute al massimo visto che hanno un hardware di almeno 3 o4 anni e di certo non performante) ed è poi adattato a pc certo potrebbero spendersi per crearne uno specifico per pc ma per loro non ne vale la pena perchè tanti i pesci abbocano lo stesso come al solito F1 2013 sarà un successo di vendite.

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