Jump to content

Mod non invalidante per frizione CSP V2.


Guest xbomber

Recommended Posts

Orami uso da un paio di mesi i Clubsport pedals V2 di fanatec.

Anche se devo ammettere che rispetto a molte altre pedaliere sono un grande passo avanti, ho notato un problema con la frizione.
È vero che il loro sistema permette di simulare lo stacco, ma nel ritorno si ha uno scatto improvviso che ne limita un rilascio graduale.

Visto che ho tirato giù la pedaliera dalla postazione per la solita pulita, lubrificata e per riadattare alla mia morfologia alcune cose (Porto un 41 e la regolazione di default mi limitava un po' sulla sensibilità), ho deciso di applicare una modifica che ho visto su altri lidi.

Non è zuppa del mio sacco, ma una copia bella e buona.

Ecco in cosa consiste la modifica:

post-33010-0-84601900-1379003485_thumb.jpg

Una molla aggiuntiva collegata tra la parte alta del meccanismo tramite una semplicissima fascetta e sulla parte bassa della leva con un bulloncino da 6mm.

La frizione tende a diventare più dura, si sente ancora la sensazione dello stacco, un po' attenuata (per me è un bene, in quanto prima era eccessiva confrontata con quella delle auto che ho guidato), ma cosa fondamentale almeno per me è che acquista un controllo molto più lineare e fluido al ritorno.

Edited by xbomber
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.