Jump to content

Formula Truck 2013 by Reiza Studios


Guest Uff

Recommended Posts

Qualcuno di voi ha giocato a questo gioco?Io ci sto facendo un campionato offline e sinceramente ho notato una cosa che trovo abbastanza assurda. Ad ogni gara che faccio dopo circa 15 giri ho un drastico calo delle gomme e relative prestazioni, mentre l'ai gira sempre come se le gomme fossero costanti. ieri su una gara di 45 giri, il primo ha cambiato al 40 giro!!!!!. Francamente mi sembra assurdo e questo rovina molto le gare. Inoltre anche sul carburante ci sono problemi perchè con il pieno di carburante  mi da al massimo una percorrenza di 37 giri quando la gara è di 45.Possibile che oggi questi simulatori ancora di questi problemi?Non si riesce mai a fare una gara liscia c'è sempre qualcosa che rovina la simulazione :sad:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 54
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • baronesbc

    11

  • oppolo

    10

  • VELOCIPEDE

    9

  • Luca782005

    6

Top Posters In This Topic

Posted Images

succedeva pure a me sta cosa delle gomme i primi tempi che l'ho comprato, devi guidare conservativo, sono molto sottosterzanti e remare di volante serve solo  a consumare in modo esagerato le anteriori, devi accompagnare il camion con l acceleratore durante tutta la curva, usa marce alte e sfrutta la enorme coppia, si parte benissimo in seconda.

per il campionato, avevo giusto giusto idea di iniziarne uno dopo un bel po' di tempo che non uso FT, mi pare che le gare siano da 50 minuti e non da 45 giri, in reale non so se ci siano pit stop per il carburante, per le gomme non credo, quanto tempo metterebbero a cambiarle? se lo inizio poi ti dico cosa fa l AI nella prima gara di taruma. comunque nel gioco non e' simulata la speed trap dei 160 sul rettilineo piu' lungo

Link to comment
Share on other sites

guarda le gare al 100% di durata dovrebbero essere di 1 ora ma in realtà allo scadere del tempo ho visto che la gara non termina ma termina con i gir (altra stranezza) le gomme le devi cambiare per forza anche la IA lo fa ma le cambia a fine gara mentre io non ci arrivo neanche morto con le gomme devo cambiarle neanche a metà. Il rifornimento non si può fare e quindi devi sperare che il carburante ti basta. teniamoci in contatto. Io taruma l'ho corsa e anche li ho cambiato le gomme verso metà gara loro a pochi giri dalla fine

Link to comment
Share on other sites

ah un'ora, ok allora impostero' cosi' nei settaggi del campionato, ci si sente fra qualche giorno, usero' il ford, tu cosa stai usando per ll camp?

Link to comment
Share on other sites

un volvo...non vorrei dire fesserie ma credo che non ci siano differenze (se non estetiche) tra un track e l'altro.Io comunque gioco con lunghezza gara 100% e difficoltà mi sembra attorno al 95% non ricodo, comunque non al 100% perchè francamente facevano tempi assurdi per me...sicuramente sono scarso io ma così come 'è ora trovo che sia abbastanza bilanciato come prestazioni ne troppo facile ne impossibile

Link to comment
Share on other sites

no, ci sono differenze fra i camion, quelli con motori meno potenti hanno meno peso, credo siano zavorrati, quello piu' potente e' il mercedes con circa 950kw ma con un peso di quasi 5 tonnellate, il ford usa il motore piu' piccolo ma e' poco piu' di 4 tonnellate, questo per regolamento per farli correre piu' o meno alla pari, cmq alla guida si sente che il ford, essendo meno potente, e' piu' dolce ai comandi del gas.

ok prendo il volvo pure io cosi' possiamo confrontare, si certo full simulation, consumi normali, lunghezza 100%, danni 100%, e come forza AI uso pure io il 95%

magari stasera inizio la prima sessione di prove, ci si sente quindi fra qualche giorno, bye

Edited by oppolo
Link to comment
Share on other sites

allora, prima gara di camp a taruma, nessun aiuto e AI al 95%, in qualifica sono primo con 3 decimi sul secondo.
inizia la gara e mi ritrovo subito col camion in movimento sulla linea di partenza senza aver fatto il rolling start completo che a me piace tanto, sai se c'e' un modo per attivarlo? ovviamente nelle rules ho attivato "rolling" e non "fast rolling"
quindi inizio a dare circa 1 secondo a giro al gruppo, dopo 38 minuti chiamo il pit perche' l anteriore destra non ce la fa piu', esco dai box e mi ritrovo nono.
a circa 45 minuti, passando dai box inizio a vedere movimenti, quindi penso che l AI stia iniziando a pittare, quindi quelli davanti a me dovrebbero pittare a breve...niente da fare, li sorpasso uno a uno e arrivo primo, controllo se hanno pittato prima di me e invece no, alcune AI non hanno pittato.

considerazioni:
- strano che con l AI a 95% ho avuto questa facilita' a vincere, di solito in gtr2 e race07 la metto al 90 per stare a centro classifica
- non tutta l AI pitta e quindi falsa la gara.  se la gara fosse stata di 45 minuti o forse 50, forse ci sarei arrivato in fondo senza cambiare gomme. non so cosa avviene nel reale, se devono veramente stare cosi abbottonati per non consumare le gomme, ad ogni modo su ogni ruota ci sono piu' di 2 tonnellate e quando e' in appoggio aumenta considerevolmente.
- sono partito col pieno e mi sono rimasti 35 litri, quindi col carburante nessun problema
- per fare un camp senza pittare mi sa che dobbiamo mettere come tempo 40 minuti di massimo fregandosene del reale e provare con AI a 100

FTruck2014-12-1600-47-53-714_zpse37eb67b

FTruck2014-12-1600-48-42-164_zpsffadd5f7

FTruck2014-12-1600-49-06-088_zpsb6752830

FTruck2014-12-1600-48-53-641_zps1154bab0

Link to comment
Share on other sites

Ciao, allora io sono arrivato alla 5 gara ed ho già corso a Taruma, in prova avevo dato circa 1 secondo al secondo...in gara per il problema del pit mi sono ritrovato a lottare a 3 giri dalla fine per passare i primi ed ho avuto un incidente, fine della corsa.Pensavo che come dici tu ci fosse un divario troppo grande, ma dalla 2 gara in poi tutto cambia, sembra che su questa pista l'ai vada molto più piano mentre nelle gare successive i loro tempi sono molto più veloci. Aspetto che tu faccia la 2 gara per le considerazioni del caso, mi sembra che la prima abbia confermato quanto avevamo detto...bene mi conforta avere qualcuno che gareggia e che ha gli stessi problemi :wave:

Link to comment
Share on other sites

Ciao, allora io sono arrivato alla 5 gara ed ho già corso a Taruma, in prova avevo dato circa 1 secondo al secondo...in gara per il problema del pit mi sono ritrovato a lottare a 3 giri dalla fine per passare i primi ed ho avuto un incidente, fine della corsa.Pensavo che come dici tu ci fosse un divario troppo grande, ma dalla 2 gara in poi tutto cambia, sembra che su questa pista l'ai vada molto più piano mentre nelle gare successive i loro tempi sono molto più veloci. Aspetto che tu faccia la 2 gara per le considerazioni del caso, mi sembra che la prima abbia confermato quanto avevamo detto...bene mi conforta avere qualcuno che gareggia e che ha gli stessi problemi :wave:

si infatti, l'ia non ha le stesse performance su tutti i tracciati, a Taruma è abbastanza lenta, in altri (che ora non ricordo) invece è velocissima
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.