Jump to content

Formula Truck 2013 by Reiza Studios


Guest Uff

Recommended Posts

Si, bello...infatti l'ho comprato, ma non ho fatto neanche in tempo a fare il secondo giro che il volante ha pensato bene di sgretolarsi, rimanendomi in mano!

Jella in puro stile fantozziano... :sad:

azz fortunato!

l'ho preso anche io, è troppo divertente e curatissimo sotto ogni aspetto (ffb e fisica su tutti, ma anche graficamente è molto bello, sopratutto i tracciati, che cura!)..

un video dei primi giri con la demo a Interlagos:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 54
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • baronesbc

    11

  • oppolo

    10

  • VELOCIPEDE

    9

  • Luca782005

    6

Top Posters In This Topic

Posted Images

Finalmente l'ho potuto provare!

Mi è piaciuto, è molto molto ben fatto! In particolare la grafica, è impressionante cosa sono riusciti a tirar fuori da un motore grafico così vecchio... Tra l'altro con 200 fps di media sulla mia configurazione! Ottimo, sopratutto paragonato ad rF2 che ci fa una figura penosa...

Anche il sonoro è davvero ben fatto, molto curato.

Per quanto riguarda fisica e FFB direi che IMO meglio di così non si può fare sul gmotor2, molto buono, peccato appunto per i limiti del motore fisico stesso... Uno su tutti, la totale assenza di feedback in frenata, sia tattile che sonoro, è assurdo capire che si sta bloccando una ruota solo perché ci si rende conto che si sta arrivando lunghi e si vede il fumo nello specchietto.

Un altra cosa che ho notato, è che il camion in inserimento di curva lo si guida benissimo, col trail bracking si entra puntati sull'anteriore in maniera neutra che è una meraviglia, però se capita di arrivare lunghi ed il camion comincia a sottosterzare, sembra che nel momento in cui l'anteriore perde aderenza il peso del camion si triplichi all'improvviso, allarga tantissimooo!

Link to comment
Share on other sites

le sensazioni in frenata no sono poi malaccio almeno a darci una mano c'è il suono dei pneumatici ..quello che non capisco è se si può usare il sequenziale e tener giù il piede senza fare il fuori giri...io guido con le leve al volante.se solo sfioro il pedale del gas mi va in fuori giri! a questopunto credo abbiano il cambio ad h nella realtà!

Link to comment
Share on other sites

Ecco qui la prova! :thumbsup:

Edited by VELOCIPEDE
non inserire come link video di youtube altrimenti non si vede il video
Link to comment
Share on other sites

le sensazioni in frenata no sono poi malaccio almeno a darci una mano c'è il suono dei pneumatici ..quello che non capisco è se si può usare il sequenziale e tener giù il piede senza fare il fuori giri...io guido con le leve al volante.se solo sfioro il pedale del gas mi va in fuori giri! a questopunto credo abbiano il cambio ad h nella realtà!

io uso il cambio ad h e la frizione, ma nella realta credo che abbiano invece il sequenziale.. probabilmente pero devi alzare il piede dall'accelleratore ogni volta che inserisci la marcia..

spero che si popoli un po online, eprche son troppo divertenti da guidare e il gioco merita!

Link to comment
Share on other sites

si infatti con il cambio ad h e frizione tutto funziona come si deve, quindi in realtà non hanno il sequenziale, ho provato in vari modi ma devi sempre alzare il piede e poi guardando i video ..la corsa della leva è fin troppo lunga per essere un sequenziale.

io ho la demo, un circuito e 2 camion...avete notato se ci sono differenze in prestazioni tra i vari camion? e i gradi sterzo? io li ho messi a 470...dai video mi sembra si possano mettere anche a 550.

mi sa che farò l' acquisto..merita veramente!

Edited by rdasisva
Link to comment
Share on other sites

si infatti con il cambio ad h e frizione tutto funziona come si deve, quindi in realtà non hanno il sequenziale, ho provato in vari modi ma devi sempre alzare il piede e poi guardando i video ..la corsa della leva è fin troppo lunga per essere un sequenziale.

io ho la demo, un circuito e 2 camion...avete notato se ci sono differenze in prestazioni tra i vari camion? e i gradi sterzo? io li ho messi a 470...dai video mi sembra si possano mettere anche a 550.

mi sa che farò l' acquisto..merita veramente!

Scusa, ma se fosse sequenziale la leva, aldilà della corsa, dovrebbe tornare al centro, non restare in posizione di innesto! E poi se ci fai caso in un video si vede chiaramente che preme la frizione!!! :thumbsup:

Comunque confermo anch'io la bontà di questo simulatore, veramente ben fatto, le sensazioni al volante sono ottime, unico limite, come peraltro già detto, il feedback assente in frenata (si rimedia leggermente mettendo High nel menu del FF, ma la precisione complessiva ne risente).

Credo che lo comprerò anch'io, meritano veramente questi sviluppatori!

Unico limiti i circuiti.... Sarebbe bello poter inserire altri circuiti e i plugins di Rf (per esempio non funziona il G-Max)

Link to comment
Share on other sites

si infatti con il cambio ad h e frizione tutto funziona come si deve, quindi in realtà non hanno il sequenziale, ho provato in vari modi ma devi sempre alzare il piede e poi guardando i video ..la corsa della leva è fin troppo lunga per essere un sequenziale.

io ho la demo, un circuito e 2 camion...avete notato se ci sono differenze in prestazioni tra i vari camion? e i gradi sterzo? io li ho messi a 470...dai video mi sembra si possano mettere anche a 550.

mi sa che farò l' acquisto..merita veramente!

io uso 900, e anche dal video mi sembrano giusti.. sistemando pero un po lo steering lock nel setup che di default è troppo basso.. dei camion per ora sto girando solo con l'iveco..

ieri online c'era un po di gente!

Link to comment
Share on other sites

- gradi sterzo nel profilo: 540

- usate il motore a basso regime, sfruttate la coppia, si parte in seconda o terza

- come plugin uso quello per cambio ad H http://www.racedepartment.com/forum/threads/gear-ratio.66322/#post-1395118 , e quello per la telemetria

- nuovi circuiti, penso si possano inserire ma poi se sono le solite conversioni si perdono le buone sensazioni come in gsc, possibile che appena dopo due giorni si hanno gia bisogno di addon di terze parti?

- feedback assente in frenata, mah, forse avete il bias troppo avanti? a me si alleggerisce e sbandiera tutto il retrotreno

Link to comment
Share on other sites

ho provato i 900 gradi con steering lock a 24 e si guida molto bene... rispetto ai 540 è + gestibile e comunque non manca di prontezza.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.