Jump to content

EC Sim Hardware pedals


elninja

Recommended Posts

Ragazzi, ho una ARC Pedals my 2014 e devo dire che é eccezionale

Come ha giá descritto Mattia, la pedaliera é assolutamente solida, facilmente settabile ma soprattutto efficace

Ero indeciso tra Manu non idraulica e ARC ed alla fine a paritá di prezzo ho acquistato la seconda

Ho escluso quella idraulica per non avere grattacapi relativi a perdite d'olio in quanto,

un circuito idraulico di questo tipo, senza componenti deformabili, é soggetto a frequenti manutenzioni causa sollecitazioni eccessive degli or, senza contare che il feeling con il pedale sará sempre differente rispetto alla giornata di utilizzo precedente.

Comunque ho provato, anche se per poco, una frex v2 e devo dire che il feedback é stato assolutamente positivo

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 24
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Black Box

    6

  • elninja

    6

  • uru

    3

  • Taranta

    2

Comunque ho provato, anche se per poco, una frex v2 e devo dire che il feedback é stato assolutamente positivo

Confermo alla grande. La uso ogni volta che guido.

Link to comment
Share on other sites

io ho dovuto rinforzare il DrivePod per montare la ArcPedals e usarla come volevo io...e quando corro sono costretto ad usare le cinghie perchè altrimenti la spinta sul freno mi alza dal sedile :doh: ...detto questo bisogna dire che la pedaliera risulta essere estremamente solida. - Cit: "E' un carro armato" - hihihii

 

Ammetto la mia ignoranza in materia in quanto non ho mai avuto il piacere e l'onore di provare pedaliere di questo calibro, tantomeno di provare una formula uno (vera) per capire quale sia la durezza reale del freno e la forza che il pilota deve imprimere per azionarlo(considerando che in tal caso il peso trasferito è superiore rispetto al nostro dato che noi siamo fermi , il pilota di F1 no) ma mi chiedo:

non è un filino esagerata questa durezza del freno ?

Link to comment
Share on other sites

per me no :)

Calcola che spingo sul freno con la gamba (quadricipide, credo sia il muscolo) e con il collo del piede in minima parte. La pressione applicata è abbastanza da alzarmi leggermente il fondoschiena dal sedile (poco eh...), ma è fastidioso sentirsi "muovere" ad ogni frenata...  :)

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.