Jump to content

Silverstone by ISI v1.35


VELOCIPEDE

Recommended Posts

Chiaro anche perchè con le AI il gioco deve calcolare in tempo reale il comportamento di tutti i piloti virtuali che girano mentre online ogni auto è gestita dai pc del pilota reale di turno quindi senza stressare la nostra cpu :shifty: .

Link to comment
  • Replies 148
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Rik01

    26

  • 2slow4u

    22

  • alesanchez

    20

  • jakobdylan

    20

il quid sta nel capire cosa volete da una simulazione virtuale e paragoni con tutti gli altri sim non se ne possono fare.

Io da un Sim voglio guidare con fluidità e non con microscatti e i paragoni vengono naturali, chi ha detto che non se ne possono fare?

Non lo dice nessuno ma solo la logica, Per fare un confronto con un altro sim entrambi dovrebbero avere le stesse caratteristiche.

il meteo dinamico e la progressione giorno notte,

ombre dinamiche, e non un'immagine dds sotto la vettura che rimane fissa,

illuminazione dinamica,

Li ha anche pCars con una resa nettamente migliore e un FPS di un altro pianeta rispetto a rF2, per quanto pCars non mi piace la fisica.

Va beh se vuoi paragonare pCars con rF2....... non gioca molto a tuo vantagiio. lol anche perchè poi riprendendoti ammetti che la fisica non ti piace....

modello di pneumatico avanzato,

Ti do ragione è vero, ma se devo soffrire per tutto il resto che non lo fa girare bene, me ne faccio poco di un pneumatico avanzato!

Il modello di pneumatico è il mezzo principale per sentire l'auto in pista, magari abbassa la grafica e senti meglio il pneumatico.

Un mio amico con la HD7950 riesce a far girare Silverstone online su tre monitor full hd con tutto su high(tranne ombre e auto avversarie su medium) tra 35-60fps e tutto fluido!

Hai probabilmente una concezione della fluidità diversa dal restante 70% della comunità del SIM-RACING, non ti giudico ma mi faccio la mia personale opinione!

In tema di paragoni, AC con 16 auto in pista fa circa 57 fps come ha scritto il sig. Casillo. senza specificare l'impostazione grafica.

Confronti con altri titoli capirete che non se ne possono fare perchè nessun altro simulatore commerciale ha queste caratteristiche.

Li faccio eccome almeno sulle cose che hanno in comune. Non ho mai confrontato il meteo assente di iRacing con quello di rF2, non lo posso fare. Ma posso confrontare quello di pCars con maggiori fps!

Ancora con pCars? dove sono tutti calcoli pre-impostati? Ti rendi conto che una cpu che deve eseguire comandi tipo on/off non ha lo stesso carico di una cpu che calcola in tempo reale le dinamiche di una simulazione?

Ripeto, guidare sotto la pioggia, con tutti gli effetti fichissimi di rF2 per girare a 30fps su un monitor mi rifiuto! Si aggiornino e si facciano furbi gli ISI che per altro ti hanno fatto pagare 36 euro un'orrenda beta che progredisce alla velocità dei suoi FPS!

o D Dovrebbero farsi furbi, invece pensa quanto sono sinceri. Hanno rilasciato una demo con una Corvette che risulta l'auto più discussa dell'intero pacchetto. Secondo te sono stupidi? Secondo me l'utente deve capire la dfferenza tra un videogioco ed un simulatore..

Ma il punto sta proprio qui, che grado di simulazione volete avere? Ognuno di noi ha le proprie peculiarità ed esigenze.

Guidare con fluidità, altrimenti non è guidare! Preferisco avere meno dinamicità ma + fps e una grafica con i tempi! pCars dimostra che si puo' avere entrambe le cose con risultati superiori e non di poco a rF2.

on azz ma se ti piace così tanto pCars perchè stai a tribolare con rF2 e farti il fegato amaro? ah già hai detto che non ti piace la fisica ma giusto "per" continui a confrontarlo, ok.

Certo deve essere ancora affinato, ma proprio per le sue peculiarità richiede molto più tempo.

Dopo più di un anno dalla sua uscita che devo aspettare ancora?

Gli ISI ci hanno messo anni ad aggiungere cose che i SIMBIN avevano già aggiunto con i vari GTR già nel 2007!

tipo? mi sfugge cosa abbiano aggiunto nel 2007 i Simbin.

Animazioni delle braccia, sole e pioggia!

ah ecco, e ritieni che siano la stessa cosa?

Il tutto come sempre molto imo.

e LOOOOOOOLLLLLLLLLLLLLLL!

sempre molto imo

Link to comment

il quid sta nel capire cosa volete da una simulazione virtuale e paragoni con tutti gli altri sim non se ne possono fare.

Io da un Sim voglio guidare con fluidità e non con microscatti e i paragoni vengono naturali, chi ha detto che non se ne possono fare?

Non lo dice nessuno ma solo la logica, Per fare un confronto con un altro sim entrambi dovrebbero avere le stesse caratteristiche.

Un simulatore prima di tutto dovrebbe simulare nel miglior modo possibile la controparte reale che sia auto, moto, aereo di linea ecc... poi tutto il resto e da questo punto di vista (il resto intendo) pare che rf2 sia una spanna sopra tutti. Ma se la sera mi siedo sul mio bel sedile per farmi una garetta e devo utilizzare la grafica vettoriale per riuscire ad avere un numero di fotogrammi tale da permettere alle mie periferiche di reagire con ritardi prossimi allo zero, allora rimane dove si trova anche se riesce a simulare l'impossibile, mi spiace.

modello di pneumatico avanzato,

Ti do ragione è vero, ma se devo soffrire per tutto il resto che non lo fa girare bene, me ne faccio poco di un pneumatico avanzato!

Il modello di pneumatico è il mezzo principale per sentire l'auto in pista, magari abbassa la grafica e senti meglio il pneumatico.

Ma si, abbassiamo tutti i dettagli per sentire il pneumatico avanzato va :sad:

Un mio amico con la HD7950 riesce a far girare Silverstone online su tre monitor full hd con tutto su high(tranne ombre e auto avversarie su medium) tra 35-60fps e tutto fluido!

Hai probabilmente una concezione della fluidità diversa dal restante 70% della comunità del SIM-RACING, non ti giudico ma mi faccio la mia personale opinione!

In tema di paragoni, AC con 16 auto in pista fa circa 57 fps come ha scritto il sig. Casillo. senza specificare l'impostazione grafica.

E che vuol dire che va bene così? Se è vero, ed è un risultato ottenuto con pc di fascia alta non va bene di sicuro, almeno per me, anche perchè sarà sempre su un monitor quindi impensabile.

Link to comment

sinceramente uno che scrive su un forum di simracing, dove il 99% della gente è appassionata di sim, corse o altro, esce fuori con certe affermazioni non ha capito nulla, e si dimostra solo un semplice fanboy, e non ha la vena del simracer...

qui c'è gente che visita decine di forum, compreso quello isi, a caccia di novità, che riguardano questo mondo che secondo me non è degno d'avere un membro che scrive questo:

quote rik: secondo me a molta gente rF2 inizia a dare fastidio a testimonianza che gli sviluppi e gli aggiornamenti sono piaciuti biggrin.png

Lucignolo non sei tu quel Lucignolo che è stato bannato e ritenuto non degno di scrivere?

ma poi questa tuo post cosa c'entra in questo contesto? Trovi che io abbia scritto cose non vere? Io ho dimostrato l'infondatezza delle critiche mosse contro rF2 con fatti. rilleggiti i vari post precedenti di come utenti di questo forum prima dicevano di avere una grafica tipo nintendo ed adesso invece hanno una grafica completamente diversa.

una frase come quella che tu hai citato viene da pensarla a chi, in buona fede, vede persone che insultano ad ogni costo il lavoro di altri. quando non si capisce il motivo di frasi come " sei venuto a rompermi il paniere" dopo aver dimostrato con video e screen che ci sono realtà molto lontane da quelle che quei 4 o 5 utenti hanno descitto in questo 3d. dove la qualità e la fluidità delle immagini parlano da sole.

Io che quindi cerco di difendere un simulatore di guida per evidenza dei fatti, che ho riconusciuto in un precedente post che seguo con interesse gli altri simulatori, che nkpro è un ottimo simulatore, io vengo considerato alla fine un fanboy? ma poi da chi? da uno che è stato bannato? ( se sei tu lo stesso lucignolo)

vedi, sei lontano dalla verità di chi ama la guida virtuale. Ciao Lucignolo e magari la prossima volta invece di scrivere post che pensi siano ad effetto mandami pure un pm sarò felice di risponderti se meritevole. :wave:

Link to comment

Per me un sim di guida, deve simulare la guida al meglio, tutto il resto e' "accessorio".

E sia chiaro, ben vengano gli accessori, arricchire l'esperienza non fa schifo a nessuno!

Se pero' per far girare gli "accessori" mi devo comprare la renderfarm della Silicon Graphics, non mi sta bene.

A questo punto mi chiedo il perche' della scelta di continuare a puntare sulle DX9.

Per questioni di compatibilita' con sistemi operativi oggi obsoleti?, per garantire la compatibilita' con schede video oggi obsolete?

Ma allora perche', con OS e HW attualissimi e "di punta", si raggiunge giusto la decenza in quanto a prestazioni?

Non e' che molto semplicemente non avevano voglia di riscrivere da zero il motore grafico?

E a colui che volevo evitare di rispondere, dico: ci prendi tutti per fessi?

Per due giorni hai cercato di convincerci che la Silverstone di rF2 sia frubilissima, ci hai dato degli sfigati, hai messo in dubbio il nostro hw e la capacita' di farlo funzionare.

Poi vado sul forum ufficiale, spulcio il 3ad dedicato a sta pista e scopro che su 10 persone, forse 3 la ritengono bella e funzionale, gli altri hanno problemi evidenti di framerate.

Ripeto, chi vuoi prendere in giro?

Chiusa la parentesi.

Ah, quando poi mi si parla di "accurato modello di gomme", mi coglie l'ictus!

Cioe', e' uno degli aspetti piu' criticabili di rF2, rende pressoche' inguidabili certe vetture...sara' anche "avanzato" come modello ma allo stato attuale gli mancano non pochi pezzi, eh...

Io resto dell'idea che FORSE un giorno potrebbe diventare un bel sim, ma attualmente fa acqua davvero da ogni lato lo si voglia analizzare.

Il problema e' che e' cosi' da 18 mesi, miseria ladra!

Link to comment

Ricordo a tutti che questo topic è fatto per parlare della pista di Silverstone, non per il solito confronto tra chi apprezza o meno rFactor 2. Se volete qualche consiglio in più su come configurarlo o altro, aprite pure un topic apposta. :wink:

Torniamo ora a parlare della pista, lasciando da parte gomme, confronti con altri sim e via discorrendo.

Link to comment

Ho fatto come hai detto Ale ma la grafica è rimasta molto simile però mi sembrano migliorati leggermente i fps non scendo più sotto 40 ma comunque rimane impossibile simulare dei giri con una fluidità ci sontro troppi rallentamenti ....comunque questi difetti sono propri sopratutto di Silverstone secondo me la pista va ottimizzata meglio .....comunque c'è poco da fare c'è solo da aspettare e sperare nel miracolo......

Link to comment

Nella lunga discussione ho letto tante lamentele riguardo il frame rate citando spesso come causa la VGA, ma avete visto che livelli di CPU usage raggiunge il gioco?

Io purtroppo non posso provare Silverstone, ma con la demo il mio i5-760@3,52GHz viaggia sempre su 90/95%! :sticazzi:

Link to comment

oggi mi son messo un pò a editare vari parametri grafici per migliorare la fluidità di Silverstone come suggerito da alcuni utenti sul sito di Rf2 , la fluidità è leggermente migliorata ma niente di miracoloso

diciamo che ho recuperato una 10 di FPS.Poi mi sono stancato ed ho deciso di provare la nuova build di PCars la 505

beh io voglio dire è mai possibile vedere questi screenshoots su Pcars con una fluidità da paura mentre con Rf2 avere tutti sti problemi mi vien voglia veramente di andare a solleticare gli Isi sul loro forum postando queste Screen

9197688677_93414cfd8a_c.jpg9200464610_e3e46ab2fe_c.jpg

Edited by jakobdylan
Link to comment

Sarebbe da fare!

Ma poi ti diranno le solite menate....loro hanno tutto il resto che pCars non ha!

Rispetto cosa ha detto UFF, qui si parla solo di Silvertsone ma io ho deciso di lasciare questa conversazione e mandare a fare in **** rF2 perchè è ORRENDO!

Anche i migliori Screen di rF2 paragonati a questi di pCars sono ridicoli!

Buonanotte a tutti.

Link to comment

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.