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SimoG6

Build 240 - Update ufficiale 16 + Demo

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SimoG6

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Demo

Silverstone

Corvette 1.42

Update 16 (Build 240) Changelog (June 27, 2013):
=====================================================

FEATURES:
————————
Doubled the number of upgrades a vehicle can possibly have.
Added some dynamic adjustments to weather-based road params


GRAPHICS:
————————
Fixed lagging road reflections.
Set HDR on by default


UI / HUD / Options:
————————
Computed rake in spinner so that both front and rear tires would be on ground.
Added progress bar to component download page


MODDING / PUBLIC DEV
————————
Fixed RFM spinner in mod mode exe to work correctly even without and “All Tracks & Cars” mod button.


BUG FIXES / OPTIMIZATIONS:
————————
Fixed auto-detection of controller on first startup (i.e. no player file exists).
Made parking box work when swapping drivers.
Added track signature variable to playerfile so that 2 different versions of a track can be selected and displayed.
Fixed launcher verify issue that was related to data.path being placed in the update.
Fixed one issue that could accidentally change the vehicle setup during a driver swap.
Removed some DX API calls which were interfering with desktop color calibrations – these should now work in full screen mode.
Quick fix for new lag problems when someone leaves a race.


AI:
————————
Fixed an AI slowdown bug that could prevent pace car from entering the track when called upon.
Fixed half second throttle lift when car detects a tire bounced off road (usually from a rumble strip) but otherwise no grip issue.
Fixed directory issues when using playerfile variable ‘Autocalibrate AI Mode=”1″‘, so that the AI can calibrate and use that knowledge in future races. (this is not a magic bullet to improve AI racing lines, but a simple algorithm that sometimes works to improve the line an AI will take.) Calibration files are located in the data directory UserData\player\Settings\*component name*\*veh_file_name*\ for the standard single/multiplayer game and in the proper GameData\Vehicles\… directory in Mod mode.
Roughly halved the cornering radius that can (among other things) trigger throttle lifts when sliding out.


REPLAY:
————————
Made replay monitor’s lap and sector info a little more useful when viewing in realtime (or near realtime)
Change to max # of upgrades changed the replay format, but in this case it was easy to make the replay code be backwards-compatible.
Edited by Uff

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jakobdylan

stiamo a cavallo allora se questa è la demo la versione gold non sarà molto differente :-)

provata silverstone non è di certo come è mostrata dagli screenshoots altra cosa la pista è pesantissima con una solo auto in pista e tutti i dettagli massimi giro su 70 fps scendendo in alcuni punti a 35 fps quindi presumo che non sia nemmeno ottimizzata ........sempre più deluso per non parlare dei tempi di caricamento ci vuole una vita per caricare il tracciato......

Edited by jakobdylan

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Niksounds

mi sta passando la voglia di frequentare il forum di rf2 qui..

Date delle rappresentazioni un po' troppo esagerate.. e si leggono quasi solo quelle.. boh.

Mia personalissima sensazione.. voi direte.. e tu allora.. sempre ottimista..ahah

In realta' qualche consiglio sull' hdr ho cercato di darlo.. pero' .. boh.. ora e' quasi stancante leggere sempre i soliti e ritriti lamenti..

Ora picchiatemi.. (anche se sono grosso voi siete in tanti.. ahah... birra?)

Ciao Nik

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Guest Gallardo

AHHH!! finalmente uscita una demo gratis, dopo tutto quello che si scriveva in giro manco scemo a comprarlo per 30 euro, però finalmente ora posso provarlo :shifty:

Non è che ci sia tanto da provare nella demo, la corvette e un circuito, lime rock park, ma basta e avanza per vedere di che pasta è fatto, parto subito con le mie personalissime impressioni...

Appena avviato non fa una bellissima impressione, se non fosse per la dicitura 2012-2013 sembra un gioco di 10 anni fa, impostati dettagli grafici dapprima mediocri per vedere come va, configurato il volante giusto i comandi essenziali, tolti controlli abs ecc. selezionata la pista ok, andiamo :jump:

Caricamento: lento :doh: pensavo quasi che si era bloccato, vabè, sarà che è una demo dati i pochi file a disposizione forse è normale, immagino che nel gioco che uscirà sia diverso.

Non è certo un'impressione positiva la prima, ma guidando non mi è sembrato così malvagio come molti facevano credere, il ffb non è niente male anche se sempre migliorabile, il sonoro è ok, la corvette, non ce l'ho e non ne ho mai guidata una ma rispetto a quello che mi aspettavo sembra un pò troppo scivolosa e non mi convince molto nelle reazioni brusche, ma dopo 2-3 giri comincia ad andare meglio, non so se quanto a realismo è la copia dinamica spiccicata della corvette ma tutto sommato su quel circuito è abbastanza divertente, ci ho passato il tempo per diversi minuti, non è che faccia schifo, almeno da quanto ho potuto giudicare esclusivamente dalla demo.

Non mi piace buttare m***a sul lavoro degli altri specie quando si fanno il mazzo (affermazione discutibile), ma non posso essere assolutamente contento del lavoro che invece hanno fatto col reparto grafico. Qualcuno può dire che ancora non è il prodotto definitivo, no, ma è una DEMO! quindi la versione definitiva dubito si distacchi molto da questa :thumbsdown:

Non è poi tanto la qualità a se, che lascia mooooooolto a desiderare, anche se ho notato che settando tutto al max cambia un bel pò specie con l'hdr, oltre a essere quasi inguardabile se confrontato con tutti i normali titoli che sono usciti negli ultimi anni, è davvero PESANTE! :no: .

OK ci stava se non era all'ultimo grido ma almeno poteva girare su pc meno performanti, non tutti possono rifornirsi di pc ogni anno direttamente alla nasa o se ne possono permettere uno nuovo, passabile un titolo che gira bene un po su tutti i sistemi, commercialmente poteva essere anche una strategia per chi fatica a far girare pcars e vuole qualcosa meno ingordo di hardware; invece no, oltre a fare schifo ha un framerate assurdo... mi dispiace per loro ma se non si aggiornano non vedo un bel futuro per questo rfactor. :rolleyes2:

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Niksounds

mi riferisco ai pochi utenti rimasti.. ai ban stratosferici.. ma indo'!?

=)

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Guest Gallardo

non credo sia un comportamento molto costruttivo nemmeno per loro, allora per quale motivo hanno fatto sta beta aperta se poi devono fare tutto di testa loro? :no:

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Guest gaevulk1977

Booh a me rf2 piace,certo di problemi ne ha ma non e certamente un cesso come qualcuno scrive,parere personale naturalmente

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venom666

ma qualcuno sà dirmi come si regola la forza del force feedback??

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T0ny89

Ragazzi... forse era meglio non rilasciarla la demo...

abbozzato, superficiale, brutto, questa sarebbe una gold? Dai su... ma la concorrenza la guardano oppure no?mah

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Diablo

Acquistato il giorno che usci' la beta piu' di un anno fa, ma a ripensarci vedendo la situazione attuale, sarebbero bastati una decina di minuti con la demo uscita oggi per lasciar perdere.

Fisicamente c'e' molto di meglio, e sul lato grafico meglio tacere... Aspettavo un miracolo ma ormai son sempre meno ottimista.

Almeno secondo me, confrontandolo con un altro paio di titoli anche loro in beta/preview, non c'e' paragone assolutamente. Peccato!

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