Jump to content

SimSteering volante by Leo Bodnar


stef176

Recommended Posts

20 hours ago, Filodream said:

Se hai provato anche un osw simucube con SinCos.. o era settato male, o era rotto.

Si, provato dopo che era stato configurato insieme a Tomo di SimracingBay. Migliore del mio vecchio Argon ma non ancora preciso come il SS1!

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 370
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Filodream

    43

  • nizza7

    34

  • oc_geek

    27

  • IIISLIDEIII

    22

Top Posters In This Topic

Posted Images

Se vuoi un cnc sei già apposto.. puoi fare di meglio solo col simsteering 2 in tal senso.

Tolto il fatto che i settaggi di Tomo valgono quanto quelli di chiunque altro (chi fa da sé, fa per 3).

Edited by Filodream
Link to comment
Share on other sites

Avevo bisogno di alcuni chiarimenti perché il software Granite è tutto tranne che plug'nplay :-) Grazie alle sue dritte l'abbiamo configurato per iRacing e mi è piaciuto molto... però, per me, le differenze con il Bodnar si sentono! 

Link to comment
Share on other sites

Quello che ti piace nel bodnar ora nel nuovo firmware si modifica con uno slide del filtro ricostruzione. Quando lo imposto sopra il 5 comprendo l'idea di scioglievolezza che a molti piace del bodnar, ma per i miei gusti è irreale. Il firmware di LeoB. ha avuto fino a qualche tempo fa un enorme vantaggio rispetto a quello usato su MMOS (perche' qui era solo un filtro passo alto), ma con il nuovo e possibile avere quello che uno vuole. Piu' si aumenta la scioglievolezza piu' si perdono micro dettagli ( che a me piacciono anche se come dice Filo potrebbe non essere giusto sentirli sul volante)..... ma il bello di OSW e che puoi decidere tu.I nuovi encoder hanno fatto fare poi un ulteriore passo in avanti, perche' aiutano la linearita degli effetti possibile solo con un aumento dei punti posizionali. Comunque rimango stupito quando leggo qui di prese di posizione nette su un modello rispetto ad un altro, perche' a questo livello parliamo davvero di finezze. In altri forum piu' specifici sul mondo direct drive leggo sempre di persone che hanno uno accanto all'altro bodnar... osw ...small. ..larg.... mige lenze.... e scrivono sempre che per capirne le differenze li devi provare uno accanto all 'altro a distanza di pochi secondi per apprezzare le sfumature dell'uno e dell'altro. E sempre da chi li ha tutti il vantaggio che da alla piattaforma OSW e dettata soprattutto dalla personalizzazione che si piuo' dare al software.

Link to comment
Share on other sites

Beh, è chiaro che la differenza tra i DD è minima, fatta di sottili sensazioni. In effetti io ho 3 postazioni con un CSW, un Argon Small mige e il SS v1. La differenza netta la senti passando da un TH o un Fanatec al DD, soprattutto nel controllo dell'auto. Ma in effetti parliamo di sfumature e di scelte personali. :-)

Link to comment
Share on other sites

Un amico con argon è passato a simucube con sincos, a detta sua ' un gran passo in avanti. Per come la vedo io se con MMOS la versione argon pareggiava o quasi con quella simucube il nuovo FW ha creato un enorme gap.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Parlo del nuovo firmware simucube che si può usare colo su schede simucube. Non si può utilizzare ne con argon ne con ioni...oltre a migliorie di comunicazione più diretta tra sw e hw.... C è la possibilità di montare encoder più performanti.

Però vieni a leggere nel thread dedicato che qui siamo leggermente OT...

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi devo ricordarvi ogni volta di non inquinare i thread che parlano di altri volanti.

Ve lo dico papale papale...se continuate di sto passo partono le sanzioni e così finisce sta storia.

Non è possibile che tutte le volte io debba ricordarvi che avete il vostro thread per parlare degli OSW e non potete per ogni cosa che viene chiesta incominciare a fare come se foste in salotto. 

Questo è il thread dei Bodnar...se volete parlare dei Bodnar tutto ok,se è la solita scusa per ribadire i soliti discorsi sugli OSW e per fare proselitismo nei thread degli altri volanti non va bene. 

Non ci saranno altri avvertimenti.

ps

e questo  riguarda TUTTI i thread.

Edited by Lele "NightRider" Albanes
Link to comment
Share on other sites

  • 11 months later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.