SimSteering volante by Leo Bodnar - Volanti - Wheel - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

SimSteering volante by Leo Bodnar


stef176

Recommended Posts

  • Replies 370
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Filodream

    43

  • nizza7

    34

  • oc_geek

    27

  • IIISLIDEIII

    22

Top Posters In This Topic

Posted Images

vedo che il tipoc lo abbiamo gia' aperto.... :hihi: (cosi non andiamo piu' OT)

posso dire solo :dribble: :dribble: :dribble: :dribble:

Ci sara' da vedere il prezzo (che mi aspetto intorno ai 2KEU) ma sicuramente il sistema (Direct Drive) che alcuni si aspettavano da sempre...
cominciamo a risparmiare adesso :whistle:

Quote Originally Posted by Leo Bodnar
Hello gentlemen,
I am happy to pre-announce the FFB system that will be available for everybody in the very near future.

We are working hard here at out workshop at Silverstone to make it practical, affordable and unrivalled by any other steering system on the market.
Please understand that this is early production version and will have some subtle or not-so-subtle changes before going into production.

I will provide more details as they come.

Stay tuned!

Leo Bodnar

Edited by oc_geek
Link to comment
Share on other sites

Il sistema "originale" di Leo aveva queste caratterisiche :

Motore Kollmorgen AC Servo AKM 52G (240V) una bestia da 1200W e 8.4 Nm di coppia continua (21Nm di picco)

Driver di potenza della GraniteDevices versatile-servo-drive-vsd-xe

Controller USB di Leo B. ( cui driver in effetti erano fermi da un bel po di tempo)

Edited by oc_geek
Link to comment
Share on other sites

Il sistema "originale" di Leo aveva queste caratterisiche :

Motore Kollmorgen AC Servo AKM 52G (240V) una bestia da 1200W e 8.4 Nm di coppia continua (21Nm di picco)

Driver di potenza della GraniteDevices versatile-servo-drive-vsd-xe

Controller USB di Leo B. ( cui driver in effetti erano fermi da un bel po di tempo)

Costo produzione di tutta sta roba!? (ipotetica...).

Bodnar doverebbe riuscire a guadagnare sul comparto software/driver o cmq pcb di sua produzione.

Non credo abbia senso "rivendere" componenti reperibili per buona parte dell'utenza (vedi lista sopra), o mi sbaglio!?...

Se si parla di un migliaio di euro (concorrenza a FREX) allora stiamo a cavallo, ma se stiamo sul doppio (2k) direi che sarebbe il caso di puntare su altri progetti che permettano di usare componenti leggermente più economici.

Bellissimo progetto eh.... ma a parte la potenza SMODERATA che sfoggia sto coso (quasi 9 Nm!?!?...di picco 21?!?!.......... ), vorrie ben sperare che siano ben interpretati tutti gli effetti FFB e relative "smumature", perchè è si bello avere un volante potente, ma se tira di potenza e basta, ce ne facciamo poco... :dribble:

ps: ho capito..."preparo" preventivamente il mio CSR-E e poi lo vendo per raccimolare qualche euro in più per passare a questo... :hihi:

Edited by Mattia.Curtarello
Link to comment
Share on other sites

scusa ma tu un frex a 1000EU (nuovo) dove lo hai comprato ? :hihi:

cmq solo il motore (nuovo) costa quasi quella cifra - ammesso che usi lo stesso che era adottato prima

il suo valore aggiunto sta nell'integrazione e tuning del sistema senza dubbio

conoscendo leo e la sua reputazione nel campo del FFB dubito che ci sia da aspettarsi solo potenza bruta...anzi

concordo sulla conclusione :thumbsup:

Link to comment
Share on other sites

Avevo contattato a suo tempo Tony Pearce ,il quale si occupava delle future vendite ,in quanto i primi esemplari non venivano dati ai privati ma ai team ..

Mi disse circa un anno fa che il prezzo di aggirava sulle 3000 sterline ...senza paddle e corona

dovevo mettere in lista di attesa ,per essere richiamato quando toccava il mio turno ..ancora non ho notizie ...non so se adesso questo è quel volante o una nuova versione...

Aspettiamo ...

Dal video si nota come ai bassi regimi il volante ha un Po di difficoltà a scaricare la Potenza ,difatti si nota un bel Po di coccing ......bisogna solo aspettate

Link to comment
Share on other sites

Mattia ..il motore coreless che monta il frex da 24 volt per farlo arrivare in italia occorrono 300 euro ...

Link to comment
Share on other sites

Come tutte le cose nuove sicuramente saranno gli utenti a correggere il tiro, sempre che Bodnar sia disponibile ad accettare consigli!

Per il prezzo non penso si stia sotto i 3K € che possono esser tanti o pochi a secondo dell' uso che se vuole fare, sono molti per l' utente medio, niente compatibilità con consolle, estetica spartana, corona (penso misera se c'è ma ne dubito), molta alimentazione; i pro potrebero essere per i professionistim (Scuderie e Ditte di simulatori) o per i fanatici (dubito che in un primo momento saranno accontentati) ingombro ridotto nelle scocche, assenza di meccanica e quindi di giochi usure ecc, potenza a sufficienza, niente vincoli per attaccare corone personalizzate, ma il cavo sarà un problemino, so che volanti di simulatori tipo Bhai Tech e compagnia che arrivano a potenze simili, con driver sviluppati solo per il loro software si aggirano poco sotto i 10K€!

Non resta che mettersi il cuore in pace e aspettare come con AC che da un po ormai lo chiamo "AFuturo"

Link to comment
Share on other sites

Antonino, vuoi dire allora che il volante che mi ha mandato John Benson era il tuo ? :hihi:

Se Leo ha deciso dopo tanto tempo di scendere in campo (visto che va di moda sta frase) credo ci siano dei + che validi motivi

personalmente mi aspetto solo il meglio da questo volante

c'e' da capire il prezzo certo ma anche quello credo sara' in linea con la concorrenza...vedremo

@stef +1

Edited by oc_geek
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.