Nuova installazione di NK Pro 1.3 - netKar PRO Forums - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Nuova installazione di NK Pro 1.3


hammer62

Recommended Posts

Salve,

posto perchè ho appena reinstallato in mio PC con Win7 x64 dopo avere abbandonato WinXP. Sono installate le DX11, mentre ovviamente su XP ero fermo alle DX10.

Premetto che ho anche cambiato la scheda video passando dalla NVIDIA GeForce 8500GT alla NVIDIA GT620 che supporta le DX11. Niente di trascendentale, non mi va di spendere delle grosse cifre e nell'installazione tutto ok. L'unica cosa è che in realtà dovrei avere i driver aoudio Realteck ma nell'installazione della scheda video mi ha messo i driver Nvidia e ho lasciato quelli visto che funzionavano.

Ho re-installato anche NK Pro1.3 e poi sulla nuova installazione ho copiato i files della vecchia installazione contenenti tutti gli aggiornamenti.

Lancio l'exe ma mi esce un messaggio : XAudio not available. Please download and install the latest Microsoft DirectX

ma come se ci sono già le ultime installate, e ho controllato con il Tool di MS dxdiag

quindi a questo punto non parte più niente e nonriesco nemmeno a inserire il codice di licenza.

Mi sapete dare una mano a capire cosa devo fare per riportare tutto a funzionare ??

Grazie per ogni aiuto.

Link to comment
Share on other sites

Credo che il "driver audio" che hai installato faccia parte dell'uscita hdmi della tua sk video

e mi sa che devi installare i driver della sk audio inerenti alla mainboard

Link to comment
Share on other sites

Credo che il "driver audio" che hai installato faccia parte dell'uscita hdmi della tua sk video

e mi sa che devi installare i driver della sk audio inerenti alla mainboard

Grazie per la risposta.

Quindi sostanzialmente devo reinstallare i Realteck ..... mi sembra di capire ......???

Link to comment
Share on other sites

che scheda mamma hai? poi controlla anche nella gestione dispositivi (tasto win+pausa) se è presente / da installare mica che nel bios è disabilitata (quindi controlla anche li)

cmq odi dei suoni anche solo quelli di sistema?

Link to comment
Share on other sites

che scheda mamma hai? poi controlla anche nella gestione dispositivi (tasto win+pausa) se è presente / da installare mica che nel bios è disabilitata (quindi controlla anche li)

cmq odi dei suoni anche solo quelli di sistema?

Scheda mamma ..... mmhhhh ........ non saprei esattamente. Il PC è un HP Pavillon di alcuni anni fa .... 5 se non ricordo male.

Adesso l'unica cosa che ho cambiato è la scheda video per avere una migliore qualità e usare le DX11.

Per essere più esatti è un AMD Athlon 64 X2 Dual Core Processor 5600 + 2.8GH con 2GB RAM

Adesso ho installato win7 x64

Mi viene quasi il dubbio che debbano essere disinstallati i driver audio della NVIDIA perchè i Realteck li vede installati. L'uscita video la prendo dalla VGA e non dalla HDMI o dall'altra uscita la DVI. Inizialmente avevo collegato il cavo del monitor alla DVI ma non si vedeva niente e allora l'ho collegato alla VGA e adesso vedo bene ....... ma poi mi da questo problema ..... ed è l'unico che rilevo fino ad ora.

Magari posso essere più preciso se posto il file di log di DXDIAG ..........

grazie

cosa posso fare ???

DxDiag.txt

Edited by hammer62
Link to comment
Share on other sites

se il tuo monitor ha più entrate sicuramente devi premere il bottone che ne seleziona una per una (dipende dai monitor il mio lo fa anche in automatico se c'è solo una sorgente di imput)

Riguardo all sk video spero che il bus limitato a 64bit sia solo per le versioni M

però non ho capito se senti i suoni (tipo se ascolti un mp3 o guardi un filmato)

Link to comment
Share on other sites

se il tuo monitor ha più entrate sicuramente devi premere il bottone che ne seleziona una per una (dipende dai monitor il mio lo fa anche in automatico se c'è solo una sorgente di imput)

Riguardo all sk video spero che il bus limitato a 64bit sia solo per le versioni M

però non ho capito se senti i suoni (tipo se ascolti un mp3 o guardi un filmato)

Ok, si i suoni li sento perfettamente. L'audio funziona correttamente. Solo che vedo installati driver della NVIDIA e anche il driver RealTeck e quindi non so come fare a risolvere il problema ..... purtroppo non sono un gran sistemista.

Il monitor ha una sola entrata, ma sulla scheda video ci sono più uscite. La HDMI, la DVI e la VGA.

Prima avevo problemi con la DVI e avevo messo il caso nell'uscita VGA .........però poi riprovando ho passato di nuovo il cavo alla DVI e adesso vedo il video anche prendendo da li..

Per inciso, non so nemmeno se conviene collegare il cavo alla VGA o alla DVI (della scheda video) per avere più qualità.

Quello che mi chiedevo è se devo disinstallare i driver della NVIDIA ...... o provare a fare una nuova installazione dei RealTack che prima evidentemente si è preso dall'installazione del sistema operativo.

hai un'idea di cosa sia meglio fare ???

grazie

Edited by hammer62
Link to comment
Share on other sites

i driver tienili entrambi che male non ti fanno se hai un solo ingresso analogico (vga) non ti cambia la vita se uso on connettore dvi perchè quelli delle sk video hanno anche i pin analogici...

per quanto riguarda il fatto che netkar non ti rilevi l'audio uhm...

secondo me ti conviene usare il dxsetup di microsoft

http://www.microsoft.com/it-it/download/details.aspx?id=34429

Link to comment
Share on other sites

i driver tienili entrambi che male non ti fanno se hai un solo ingresso analogico (vga) non ti cambia la vita se uso on connettore dvi perchè quelli delle sk video hanno anche i pin analogici...

per quanto riguarda il fatto che netkar non ti rilevi l'audio uhm...

secondo me ti conviene usare il dxsetup di microsoft

http://www.microsoft.com/it-it/download/details.aspx?id=34429

Ok, proverò a reinstallare le DX11 .............

faccio sapere.

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.