Playseat completo - Postazioni di guida - Driving cockpits - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Playseat completo


Princo

Recommended Posts

salve a tutti, sono nuovo del mondo del simracing ma sono da sempre un appassionato di simulatori di guida. ho deciso di fare il grande passo acquistando una postazione completa di monitor volante e sedile. volevo un parere da voi più esperti se vale la pena vare un acquisto del genere http://www.playseat.com/shop/eu/it/driving-simulators/driving-simulator-playseat-alcantara-g27.html

attendo vostri pareri ed opinioni :)

Link to comment
Share on other sites

allora io t consiglio d comprare Rseat dalla DEM , un bel sedile GT 449 + supporto schermo 110 euro e con il resto t compri una bella TV da mediaworld :)

il volante t consiglio un T500 rs e non il g27 4

Edited by GiuseppeMBG
Link to comment
Share on other sites

Penso che la differenza stia nel prezzo, tralasciando il supporto monitor, solo con sedile e volante TM si arriva a circa 900 € per gli RT

Bisogna vedere il budget e cosa si pretende, sappiamo tutti che queste postazioni non fanno della soliditá il loro punto di forza,

Quindi se si tratta di una postazione semplice per divertirsi con la play spendi il meno possibile e ti divertì ugualmente, se invece ne fai la tua passione e vuoi un qualche cosa da poter tenere continuamente aggiornata allora ti consiglio delle postazioni piú robuste, che un domani decidi di montarci una pedaliera o un cambio o un tri monitor e non avrai problemi di resistenza e scricchiolii

In questi giorni é uscita questa: http://www.drivingitalia.net/forum/index.php?showtopic=62620

Sembra cara ma visto tutto quello che offre, guarda solo a quanto vendono un supporto 3 monitor i concorrenti lo togli da questa postazione e costa come le altre ma con una qualitá, da quello che si può vedere in video perché non l'ho mai toccata con mano, molto più alta dei prodotti sopra citati!

Link to comment
Share on other sites

Il budget era appunto intorno ai 1200 euro e pensavo di farne solo un momento ludico ma senza diventare una fissa. la xbox ce l'ho già ma sono sacrificato su una sedia di legno e una scaletta :imbarazzato: . volevo qualcosa di sfizioso, senza pretese ma che cmq mi facesse divertire.

a cosa fate riferimento quando dite postazione poco stabile? a me basta che tiene nel tempo ^_^

Link to comment
Share on other sites

Poco stabile nel senso che il sostegno del volante non é rigidissimo e il supporto pedaliera flette anche con le pedaliere originali, un contro in più per Playseats é il piantone in mezzo alle gambe peró costa veramente poco, RT leggermente più robusto come telaio e senza piantone in mezzo alle gambe ma costa un 150€ circa in piú!

Come detto precedentemente se non vuoi fartene una dipendenza ma solo per divertirti, anche la meno costosa é già un bel passo avanti rispetto la sedia con scaletta!

Spero di averti aiutato nella decisione e non averti confuso le idee!

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Guest alexbands

però secondo me senza cambiare granchè, restando nello spirito dell'amatore e non del fissato, ma passando all'rseat già c'è una bella differenza... il playseat è veramente poco stabile con quel piantone in mezzo che tra l'altro ostacola anche i piedi. E poi non credo sia il caso di cambiare sedile sull'rseat, basta farsi fare un cuscino imbottito meglio per la seduta (di serie fa male al sedere :D)

Edited by alexbands
Link to comment
Share on other sites

per prendere l'Rseat devo rinunciare a qualcosa come il porta schermo ma credo che ne valga la pena, è davvero bello e sembra ben fatto.

Grazie a tutti per gli utilissimi consigli :thumbsup:

Link to comment
Share on other sites

a proposito, dove si può acquistare l'Rseat? ho provato sul sito ufficiale ma tra tasse e spedizione mi costa 517 eurozzi :wtf:

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.