Jump to content

Consiglio Display Sim


GiuseppeMBG

Recommended Posts

Ragazzi qualcuno che ne sa più di me....volevo un consiglio volevo acquistare un display per la corona F1 thrustmaster e avevo pensato già da mesi allo slipro di leo , ma poco fà un ragazzo su un insidesimracing mi ha consigliato di attendere il display sim race deluxe in uscita il 5 giugno

http://www.simdisplay.net/products/view/1475

consigliandomi di prendere tutto qui che si risparmia tanto rispetto a bodnar

io ovviamente sono abituato a vedere sempre lo sli pro e quindi potrei pensare che forse è quello più usato e funzionale...., questo nuovo simrace deluxe cosa ha in meno rispetto a bodnar?

aspetto pareri..... :)

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 25
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • GiuseppeMBG

    13

  • Black Box

    4

  • thecure

    3

  • stef176

    3

Guarda, io non me ne intendo parecchio, ma ti consiglio caldamente questo! Già solo perchè la posizione del led è come quella dei volanti F1 (In questo specifico caso, quello Ferrari) :thumbsup:

Risparmi quasi 40€, però lo sli pro ha in tutto 13 display, questo ne ha 9 (non so quanto possa influire). Lo sli pro permette di collegare 16 tasti, il SRD permette di collegarne ben 29!!! Ovviamente oltre ai tasti puoi collegare potenziometri o encoders e rotary switch (gli ultimi non so se siano collegabili allo sli-pro).

Link to comment
Share on other sites

Diciamo che fino al SimDisplay Pro la scelta poteva andare a favore dello SliPro, non per altro ma per i settaggi abbastanza poveri e poco semplici, come pro aveva il Sound plugin che diceva quale modalità si selezionava nei display a segmenti,

con l'arrivo del Delux é arrivato anche il supporto dello SliMax Manager 3 e di conseguenza il software di gestione su Win é molto piú carino e visto il costo decisamente inferiore allo SliPro sarebbe la scelta giusta!

Sicuramente non mancherà una riscossa di Leo che altrimenti perderebbe la corona in fatto di display di quel genere che reputo molto affidabili anche se il supporto di EK non sia il massimo oltre a dover fare una offerta minima per poter gestire il display

Link to comment
Share on other sites

io ho preso la nuova Deluxe (tanto per pochi euro di differenza conveniva la nuova)...
Non ho mai avuto la sli-pro, ma mi hanno sempre fermato 2 cose dal prendere quella di bodnar: IL prezzo (eccessivo, se confrontato OGGI con la concorrenza) e il software a pagamento...
Se poi ci devi moddare un volante formula la soluzione di SimDisplay risulta molto più simile ai volanti veri (con 4 display 7 segmenti per lato). la scheda è più piccola, più compatta, ha i led meno arcati e ne ha meno (la sli pro li ha anche sotto...non ho mai capito perchè).

Aspettavo la Sli-F1, ma a quanto pare bodnar la sta tirando parecchio lunga...

Aspetta aspetta ed è uscito questo SimDisplay... (che ho preso pure io...)

Link to comment
Share on other sites

Altro Pro del SIM display é la uscita USB verso il basso che non obbliga a saldare il cavo, guardando sul nuovo sito inaugurato ieri si nota che anche i vari accessori hanno costi piú abbordabili dalle sterline della concorrenza

Link to comment
Share on other sites

eh....fortunatamente mi sono accorto per tempo che la DELUXE supporta solo 2 assi analogici (la pro invece ne supporta 3).

HO passato 2 giorni a scambiarmi mail con il tipo per ordinargli la deluxe (da montare nel GP2 come controller assi, pulsanti e led) e adesso mi accorgo che la scheda è limitata a 2 assi analogici!!!....

E' un problema non da poco visto che devo usare 4 sensori hall (3 assi totali, 2 per la cambiata e 1 per la frizione), e mi accorgo a poche ore dal concludere il pagamento che ci sono SOLO 2 ASSI!?!?!......... ahi ahi ahi...

La cosa strana è che la SimDisplay PRO è già fuori produzione... :doh: ...e quella aveva 3 assi analogici... che fregatura...

Link to comment
Share on other sites

mi dite cosa sono questi 3 assi analogici???

io vorrei sapere prendendo questa sim display deluxe rispetto allo sli pro di bodnar cosa avrei in meno... :(

senò prendo lo slipro e dimentico questo nuovo arrivato...almeno so che sono al sicuro...........

altra domanda....di fianco al conta marce bodnar ha 5 cifre....per ogni lato..., questo deluxe ne ha 4...cosa andrei a perdere ?

Edited by GiuseppeMBG
Link to comment
Share on other sites

sul SimDisplay DELUXE potresti collegare AL MASSIMO 2 pedali...per farti capire sul lato pratico cosa ti perdi...

Se non avevi intenzione di attaccare i pedali alla schedina allora la cosa NON ti interessa... :)

Sulla SLI-PRO il problema (sembra) lo stesso, in quanto anche questa di bodnar gestisce SOLO 2 assi analogici (quindi potresti collegarci solo 2 pedali, come sopra).

In meno hai 2 display 7 segmenti per lato, ma se guardi i volanti di formula 1 hanno 4 display 7 segmenti per lato, e non 6 (escluso il contamarce al centro che ce l'hanno tutti).

IMHO, per quello che costa e per quello che fa conviene prendere la SimDisplay Deluxe, a parità di gestione software...

La SLI-Pro è più grande (e più scomoda da installare nei volanti) e ha un sacco di led in più...mentre l'altra ne ha meno, posizionati come nelle vetture formula reali, e ugualmente la possibilità di aggiungerne 5 a piacimento

Link to comment
Share on other sites

mattia..io devo collegare solo i rotary e econder + pulsanti :)

nessuna pedaliera...e non ne faccio un problema di soldi.........diciamo che questo deluxe è + bello....ma forse ha meno roba...!

cmq per i 7 segmenti intendi le cifre di fianco al contamarce? la deluxe ne ha 5 bodnar ne ha 6....ma non capisco cosa perdo.....

tipo il tempo sul giro perdo una cifra?

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.