Guest sio03 Posted April 28, 2013 Share Posted April 28, 2013 Ciao a tutti, ho acquistato una pedaliera Fanatec clubsport in metallo (la prima versione) e come molte altre ha il problema della cella di carico che non è stabile. Nel tentare di smontarla devo aver fatto cortocircuito con la schedina attaccata al freno, infatti il freno non viene più riconosciuto in nessun modo. Come posso fare per ripararla? Sono fuori garanzia. Il problema non credo dipenda dalla cella di carico ma dalla scheda elettronica che trasforma il segnale. Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
enzocarbone Posted April 30, 2013 Share Posted April 30, 2013 Semplice. Se sei sicuro che il problema sia la scheda, li contatti e ne chiedi una nuova. Se invece hai dubbi, li contatti e concordi con loro il da farsi. Molto probabilmente ti chiederanno di inviargli la pedaliera per la riparazione. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest sio03 Posted May 15, 2013 Share Posted May 15, 2013 Semplice. Se sei sicuro che il problema sia la scheda, li contatti e ne chiedi una nuova. Se invece hai dubbi, li contatti e concordi con loro il da farsi. Molto probabilmente ti chiederanno di inviargli la pedaliera per la riparazione. La fanatec mi ha mandato sia una nuova cella di carico che ben 2 basette elettroniche, ma il problema persiste... La pedaliera ha veramente un'elettronica ridicola... Qualcuno ha risolto in qualche modo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest alexbands Posted May 15, 2013 Share Posted May 15, 2013 cosa ti hanno mandato, la schedina del potenziometro (dove si regola il freno con la rotella) o la pcb principale dove attacchi il cavo usb? In entrambi i casi, non ti resta che farti mandare "l'altro pezzo" e magari anche i cavetti di collegamento (se quello del potenziometro non è già "integrato") L'elettronica è si un pò ridicola ma son 5 pezzi (2 sensori hall, 1 cella di carico, 1 potenziometro con relativa schedina, 1 pcb). Una volta sostituito tutto deve funzionare per forza, se no hai la postazione posseduta Dico questo perchè a un mio amico davvero hanno sostituito (a più tentativi) tutta l'elettronica e alla fine hanno risolto... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest sio03 Posted May 16, 2013 Share Posted May 16, 2013 cosa ti hanno mandato, la schedina del potenziometro (dove si regola il freno con la rotella) o la pcb principale dove attacchi il cavo usb? In entrambi i casi, non ti resta che farti mandare "l'altro pezzo" e magari anche i cavetti di collegamento (se quello del potenziometro non è già "integrato") L'elettronica è si un pò ridicola ma son 5 pezzi (2 sensori hall, 1 cella di carico, 1 potenziometro con relativa schedina, 1 pcb). Una volta sostituito tutto deve funzionare per forza, se no hai la postazione posseduta Dico questo perchè a un mio amico davvero hanno sostituito (a più tentativi) tutta l'elettronica e alla fine hanno risolto... Mi hanno mandato 2 schedine uguali del potenziometro (credo abbiano sbagliato). Il potenziometro stesso non credo sia perché il freno è instabile anche se lo scollego. A questo punto sarà la pcb principale, certo che potevano mandarmi tutti i pezzi subito invece di mandarmene uno alla volta. Cmq gli ho chiesto una sostituzione della pedaliera vediamo che mi dicono. Peccato perché la fanatec fa veramente dei bei volanti ma le pedaliere per quanto belle esteticamente sono una schifezza come elettronica (ho avuto lo stesso problema con la pedaliera standard che poi mi hanno sostituito e funzionava). Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest alexbands Posted May 16, 2013 Share Posted May 16, 2013 (edited) Io ho sempre pensato il contrario invece (belle pedaliere, pessimi i volanti), ovviamente sempre facendo riferimento alla qualità costruttiva. L'elettronica pare essere il punto debole della casa su entrambi i tipi di periferiche (visto che ora ne soffrono anche i volanti clubsport ottimi invece dal punto di vista meccanico) Ah, per il futuro, in un video tutorial della CSP v1 misteriosamente rimosso da youtube, Thomas tra le varie cose mostrava che prima di fare qualsivoglia operazione alla pedaliera, occorre scollegare la cella dalla schedina del potenziometro per evitare guasti Edited May 16, 2013 by alexbands Link to comment Share on other sites More sharing options...
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