Racer, un simulatore sottovalutato - Generale - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Racer, un simulatore sottovalutato


Luca Allegra

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ho aperto questo post (anche se di questo ne parlava un' altro molto più vecchio) del simulatore Open Source "Racer", secondo me molto poco conosciuto e considerato.

Racer si tratta di un progetto di Ruud Van Gaal che va avanti dal 2002 (se non erro) con continue beata. Oggi siamo alla 0.90 RC5 con CG shaders, che è davvero un bel vedere per un simulatore totalmente free.

Molti diranno "Davvero è free? E le auto? I tracciati??" A questo la soluzione c' è: i modders e le comunità web. Da anni, infatti, sono rilasciate centinaia di auto di qualità buona e non di tutti i marchi del mondo. E tante, tantissime, auto italiane. Le fisiche sono buone, il gioco in sè è semplice ma diverte tanto. Anche in configurazione è semplice. Tracciati ce ne sono tantissimi, basta spulciare.

Bisogna solo far attenzione perchè:

-Le auto che van fino alla 0.84 non van sulla 0.88 in su poichè senza CG

-Le auto dalla 0.88 non vanno in quelle inferiori per i CG

Consiglio di scaricare la 0.9 RC5 e 0.84 per godevi a pieno parco auto e tracciati. Basterà scaricare e inserire le mod nelle apposite cartelle.

Qui troverete tutto in appositi spazi, provate e per problemi contattatemi (da 6 mesi uso questo sim free). Scaricatevi "RavenE per avere più opzioni e personalizzazione.

Link (non consideratelo soam, è l' unico sito veramente attivo): http://www.tracciontrasera.es/modules.php?name=Downloads&d_op=viewdownload&cid=3

Provate un pò di Fiat!

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.