Jump to content

arc brake


Guest Micronway

Recommended Posts

Guest Micronway

Ciao ragazzi, vorrei acquistare l'arc brake mi sapreste consigliare su che tipo di molla devo ordinare? Hard o medium?

Grazie in anticipo

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi, vorrei acquistare l'arc brake mi sapreste consigliare su che tipo di molla devo ordinare? Hard o medium?

Grazie in anticipo

Ciao a te

dipende da alcune cose:

Cosa simuli principalmente , e come è fissata la tua pedaliera!

Io con la media mi trovo veramente bene, la hard non l'ho mai provata! (credo si adatti più a monoposto e richiede un fissaggio buono!)

>Vediamo cosa ne pensano altri

Link to comment
Share on other sites

Guest Micronway

io gioco con iracing principalmente con la star mazda, la pedaliera è fissata con 4 viti su una tavola quindi bella solida :D

Link to comment
Share on other sites

Io ti posso dire che la molla Hard (gialla) è enormemente dura, quindi se si usano macchine senza frizione, quindi un piede sull'acceleratore e l'altro sul freno è ok, se invece si usa anche la frizione, quindi con il piede dx si deve usare sia il gas che il freno, diventa difficoltoso magari nel dare dei piccoli colpetti di freno perchè è veramente duro.

Spero si sia capito :thumbsup:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

io uso [ora ] la grigia che e la piu dura , ma devi davvero fissarla bene , altrimenti ce il rischio di volare .....

la gialla e un gran bel compromesso nn ce paragone con la blu o la molla originale

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

ragazzi oggi ho ricevuto la mod con molla gialla,appena la monto e la testo vi do notizie...ne approfitto per ringraziare quelli di ARC TEAM :wave:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

di recente ho preso il kit freno ARC con molla BLU e vi garantisco che non è poi cosi' morbida, anzi bisogna già con questa fare una bella pressione...e se si usano i tre pedali diventa abbastanza faticosa ma non impossibile, a 2 pedali è già molto meglio!

sono contento di non aver preso la gialla! sarebbe stata massacrante la simulazione!

tempi alla mano.. a prove fatte credo che con la pratica e tarata nel modo giusto possa essere paragonata alla mod andy pastore!

con quella ARC riesco a modulare un pò meglio la frenata! e quindi sono più costante con i tempi sul giro.

logicamente è il mio modesto parere....ognuno ha i suoi gusti.

Edited by rdasisva
Link to comment
Share on other sites

La blu per l'uso con le calze, la gialla modulavo meno, quindi più adatta per soli due pedali o scarpe; la più dura è troppo dura per i nostri sim.

Link to comment
Share on other sites

Guest Mauriz73

Io personalmente mi trovo benissimo con la molla brunita (che e' quella piu dura , piu dura della gialla quindi e della blu ovviamente).

Dinamometro alla mano si arrivano a schiacciare una 30ina abbondante di kg se non ricordo male (l'avevo misurata quando avevo iniziato ad usarla) e per una 'realistica' simulazione di auto da corsa (rally, gt e ogni tanto formula) e' il giusto compromesso... Ovvio se si vuole andare piu forte con meno "realismo" ma piu sensibilita allora la gialla e' nettamente piu comoda... Ma il piacere di finire tre speciali con RBR ed essere affaticati quasi come nella realta' nn ha paragoni!

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.