Jump to content

Greco stupisce ancora!


Matti1291

Recommended Posts

E’ la pioggia la vera protagonista della vigilia pasquale dedicata alla pista e svoltosi a Varano il 30 marzo, in occasione del test del Campionato Formula Promotion che precede l'inizio della nuova stagione, che prenderà il via il 14 aprile proprio sullo stesso circuito di Varano; una pioggia che continua a inseguire la SRZ Motorsport anche in questo inizio 2013.

88361310200445069603254.jpg

I piloti presenti hanno fatto del loro meglio ma le condizioni dell'asfalto hanno limitato la possibilità di prestazioni convincenti. Paradossalmente, a parte Andrea Galluzzi, autore del miglior giro della giornata che gli ha portato in dote l’iscrizione gratuita alla prossima gara di Varano, sono gli esordienti a segnare i tempi migliori, con i senatori forse propensi, è proprio il caso di dire vista l'acqua in pista, a tirare i remi in barca. A farsi subito notare è nuovamente la SRZ Motorsport di David Greco, che pur essendo al secondo test assoluto riesce a spingere sin da subito sul tracciato bagnato quando molti cercano cautamente di capire le condizioni del tracciato.

Però è Andrea Galluzzi che coglie il momento giusto per fare lo slalom tra le intense gocce di pioggia che non rendono giustizia a questa primavera che sembra non arrivare mai e piazza il miglior tempo della giornata. Non è ovviamente solo fortuna perché stiamo pur sempre parlando del pilota che ha vinto più di tutti nella scorsa stagione (4 vittorie) e che, con questa prestazione, si candida a ripetersi e possibilmente a migliorarsi. Alle spalle della PC010 però, spunta subito la nera PC08 dellaSRZ Motorsport, controllata magistralmente sul bagnato da un David Greco sempre più veloce, che ottiene apparentemente in scioltezza il secondo tempo assoluto a 7 decimi di distacco da Galluzzi; il pilota di Civitavecchia sembra destinato ad essere grande protagonista della classifica di categoria nel prossimo campionato e, da quanto visto sino ad ora, poter dare addirittura filo da torcere alle ben più leggere e performanti PC010; questo malgrado sia praticamente al debutto insieme al suo team, che ricordiamo proviene dal mondo dei simulatori di guida, un caso unico. Unico è anche il distacco che Galluzzi e Greco hanno dato ai loro avversari, tre secondi ai migliori e oltre 10 secondi ai meno veloci, molti dei quali su PC010!

Sul terzo gradino del podio virtuale è salito un altro debuttante assoluto, Michele Beccaria, che ha stupito anche per la continuità e la costanza dei tempi ottenuti. A seguire Daniele Tarani che peraltro non è nuovo nella categoria (ha infatti al suo attivo già una vittoria proprio a Varano), Mario Neri (due volte vincitore su questo circuito), Matteo Gonfiatini, Paolo Marcon, Marco Carrillo, Corrado Cusi e Maurizio Maraviglia.

Questi risultati fanno crescere la curiosità e l’interesse per la prima stagionale della formula, prevista tra due week-end proprio su questo circuito, sarà premiata l’esperienza o le nuove presenze riusciranno a soverchiare le gerarchie? La doppia gara diVarano darà sicuramente una prima e importante risposta a questi interrogativi.

Queste le dichiarazioni a caldo di David Greco: "Mi è dispiaciuto non poter preparare un assetto sull'asciutto ma almeno ho potuto riprendere confidenza con la macchina; mi trovo davvero bene anche sul bagnato e sono molto carico. A questo punto comunque parteciperemo alle prove libere del 13 aprile, il giorno prima della gara, per cercare di fare il lavoro che non abbiamo potuto fare oggi, sono molto fiducioso che potremmo fare un bel debutto."

a009q.jpg

Anche Luca Albertoni, presidente della A.S.D. SRZ Motorsport, è ottimista e pensa che si possa ottenere un buon risultato nella prima gara: "Pur mancando di esperienza in questi due test abbiamo mostrato belle cose, vero è che ancora non ci siamo confrontati con gli altri su pista asciutta quindi non possiamo sapere quanto peseranno le differenze prestazionali delle PC010 rispetto alla nostra PC08, ma il nostro obiettivo resta comunque vincere il Trofeo di Bari e la classifica di categoria, non puntiamo all'assoluta anche se sono convinto che David potrà dare filo da torcere anche alle PC010."

Ricordiamo che il Campionato Formula Promotion 2013 prevede due classifiche separate tra PC010 e PC08, oltre ad una classifica assoluta che le comprende entrambe. Inoltre, da questa stagione, verrà inserita (in modo ufficioso) anche una classifica team.

RISULTATI TEST:
Andrea Galluzzi 1:33.222
David Greco 1:33.943
Michele Beccaria 1:37.036
Daniele Tarani 1:37.384
Mario Neri 1:37.570
Matteo Gonfiantini 1:40.657
Paolo Marcon 1:42.180
Marco Carrillo 1:43.211
Corrado Cusi 1:43.307
Maurizio Maraviglia 1:44.657

Per i commenti potete postare di seguito mentre per concludere vi offriamo la ripresa on-board della terza sessione svolta prima della bandiera rossa, che mostra la guida spettacolare e la velocità di David Greco a bordo della Predator's PC08 dellaSRZ Motorsport. Vi consigliamo caldamente la visione in qualità HD.

Edited by Matti1291
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.