Jump to content

Guest Uff

Recommended Posts

Guida senza sterzo virtuale ed hai risolto :thumbsup:

Mi sfugge il senso...

Da sempre, nei giochi basati sul motore ISI, il settaggio corretto per la sensibilita' dello sterzo e' "50", perche' portarlo a "100"?

Se c'e' una cosa fatta veramente bene in rF2 e' proprio la gestione dei gradi di rotazione del volante, non capisco perche' rovinare tutto con sti tarocchi...

Devo dire che hai ragione. Edited by Vettel77
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 264
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • VELOCIPEDE

    55

  • jakobdylan

    32

  • Vettel77

    31

  • stef176

    12

Top Posters In This Topic

Posted Images

 

Guida senza sterzo virtuale ed hai risolto :thumbsup:

Mi sfugge il senso...

Da sempre, nei giochi basati sul motore ISI, il settaggio corretto per la sensibilita' dello sterzo e' "50", perche' portarlo a "100"?

Se c'e' una cosa fatta veramente bene in rF2 e' proprio la gestione dei gradi di rotazione del volante, non capisco perche' rovinare tutto con sti tarocchi...

 

si ma prova e vedrai che oltre un guadagno sul tempo quantificabile in oltre mezzo secondo lo sterzo sarà molto più reattivo.....

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

si ma prova e vedrai che oltre un guadagno sul tempo quantificabile in oltre mezzo secondo lo sterzo sarà molto più reattivo.....

Vabbe', ma questo e' cheat... :asd:

Link to comment
Share on other sites

c'è chi fa di peggio :-) pensa che con gente che usa 180° e guadagna oltre 1sec se non di più logicamente vanno creati setup ad hoc.........

Link to comment
Share on other sites

ormai la ricerca della vecchia e pura simulazione è andata a farsi benedire...mi credo come si faccia a chiedere una simulazione perfetta che riproduca la realtà nei dettagli più piccoli per poi utilizzare delle impostazioni a c. di cane e completamente irrealistiche  :doh:   (parlo in generale..che nessuna si senta offeso!). Tantovale giocare col pad e con visuale esterna :asd:

Edited by Cosm1
Link to comment
Share on other sites

Lo davo per scontato, ma in realtà la lingua batte dove il dente duole

 

...Ambasciator non porta pena  :

 

-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.                             -.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-..-                                 -.-.-.-.-.-.-.-..-.-.-.-..-.-.-..-                              -.-.-.-.-..-.-.-.-.-..-.-.-.-..-

 

per ricordare una cosa che sarà ovvia alla stragrande maggioranza di voi, ma che potrebbe essere utile a qualcuno (ho letto ora una discussione piuttosto confusa su un forum italiano e magari i più nuovi che l'hanno letta potrebbero prendere per buone informazioni errate).

Il termine Sensitivity (o Sensibilità in italiano) corrisponde a "Linearità".

Chi ha uno sterzo vorrà probabimente avere una risposta lineare (cioè costante per l'intera rotazione in relazione allo steering lock) e questa si ottiene tenendo il valore 100%.

Lo si può capire anche dalla forma delle due linee che partono dal centro nella finestra dello sterzo nel menu Controls: tenendo 100% avremo due linee rette (lineari) angolate di 45°, mentre mettendo altri valori avremo due parabole (non lineari) concave o convesse a seconda della "non linearità" scelta
(< o > di 100%) e che rappresentano l'andamento variabile della rotazione in relazione allo steering lock ... che so, per fare un esempio, in una vettura con rotazione 600°, da 0 a 300° di sterzata effettiva se lo sterzo non è lineare corrisponderà una rotazione della periferica maggiore o minore rispetto a quella da 300° a 600° a seconda della concavità o convessità delle parabole (cioè della non linearità).

In genere una risposta non lineare può essere utile per chi usa joypad o joystick, ma per chi usa lo sterzo è solo una "distorsione" del range di risposta della periferica, che appunto varia in base alla non linearità.

 

 

Fote : forum  ISI

Link to comment
Share on other sites

Chi ha uno sterzo vorrà probabimente avere una risposta lineare (cioè costante per l'intera rotazione in relazione allo steering lock) e questa si ottiene tenendo il valore 100%.

Vabbe', con rf2 gli ISI hanno cambiato rotta allora.

Da F1 ch, passando per GTR, GTR2, GTL, rfactor...la " sensibilita' " e' sempre stata "lineare" coi controlli posti a 50.

Ho appena dato un occhio al mio rf2 e in effetti ora la sensibilita' va posta a 100, infatti io stesso ce l'ho settata cosi'.

Link to comment
Share on other sites

Cioè a cui Jakob si riferiva, molto probabilmente, in effetti, non poteva essere la linearità. Penso si riferisse a gradi di sterzo settati nell'utilizzo del proprio volante. Certo...con 200° si rende l'auto più reattiva nel cambio di direzione. Ovviamente a ciò (come dice giustamente) ci vogliono setup realizzati in modo che la sterzata non sia "molle" nel primo momento e che non crei fenomeni di sovrasterzo in approccio curva. Su qualche circuito potrebbbe anche essere un bene ma credo che si perda troppo in sensibilità in ingresso...al punto che dopo qualche giro ci può scappare anche l'errore...dipende anche dal tipo di mod se ciò rappresenta un vantaggio scandaloso o meno.

Link to comment
Share on other sites

Cioè a cui Jakob si riferiva, molto probabilmente, in effetti, non poteva essere la linearità. Penso si riferisse a gradi di sterzo settati nell'utilizzo del proprio volante.

...mmm..., no, lui parlava proprio della linearita'...

"Mistero Risolto dipende dalla sensibilità dello sterzo che se impostatata al 100% fa si che lo sterzo grafico non comabaci con quello fisico perchè se la imposta 50% combacia perfettamente"

Link to comment
Share on other sites

  • 5 weeks later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.