Jump to content

Guest Uff

Recommended Posts

Grazie proverò fare come tu dici

invece questi valori quà li hai modificati come dice la guida oppure ne hai trovati dei migliori

 

Steering Wheel Settings
    Value
    Sensitivity
    100%
    Dead Zone
    0%
    Range
    100%

 

Brake Settings
    Value
    Sensitivity
    100%
    Dead Zone
    2%
    Range
    100%

 

Accelerator Settings
    Value
    Sensitivity
    0%
    Dead Zone
    2%
    Range
    100%

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 264
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • VELOCIPEDE

    55

  • jakobdylan

    32

  • Vettel77

    31

  • stef176

    12

Top Posters In This Topic

Posted Images

Quindi dite che la cosa di lasciare gli altri parametri a zero nel profilo Logitech(apparte le forze globale) fossi una leggenda? Dicevano sempre che saturava il FFB.....cmq domani provero questi impostazioni.

Grazie

Link to comment
Share on other sites

un ultima cosa ma tu Steering torque minimum nel controller lo lasci a zero oppuri lo modifichi per eleminare il famigerato buco al centro dei volanti logitech

Link to comment
Share on other sites

Quindi dite che la cosa di lasciare gli altri parametri a zero nel profilo Logitech(apparte le forze globale) fossi una leggenda? Dicevano sempre che saturava il FFB.....cmq domani provero questi impostazioni.

Grazie

Non é una leggenda, come giá spiegato, uno può guidare meglio , piú forte ecc., ma quei valori implementano forze artificiali, velocizzando e dando piú forza per il ritorno al centro.

Se l'auto e l'assetto sono corretti quei parametri non servono, auto ferma/volante fermo quando si muove il volante raddrizza;

Con peso volante e ritorno con molla auto ferma/ volante torna dritto! É l'auto che dovrebbe decidere le forze di ritorno ecc.

C'é poco da fare ogni persona ha i propri gusti e devono esser rispettati, anche avere 200 gradi di sterzo é sbagliatissimo ma certa gente si trova cosí bene che li professa come un comandamento.

Link to comment
Share on other sites

Io non ho nessun buco al centro  ( "Steering torque minimum":0,) -      @Vettel77 ( lasciandoli a zero  a me saturava ugualmente)

 

...per la leggenda , forse si,  pensa che c'è chi il profilo non lo usa neanche

Stranamente però la differenza del profilo "scheda video " si è capita ed assimilata, invece la diff.. tra Globale \specifico no !! 

Ed ancora stranamente la saturazione del FFB è sparita  ...why ??? perchè ??  prima era una continua regolazione per ogni vettura , ma con relativo alleggerimento \sensibilità del volante

nessun feeling con la vettura , quasi ogni curva particolare era un continuo girarsi, non percepivo affatto la perdita del posteriore, recuperare una sbandata era un Miracolo se mi riusciva.

Beh ora è tutto un lotano ricordo .

Mi sono rifatto tutti i profili per GSCEX\ AC\rFactor1\rFactor2\GTR2\iRacing  ....con tutti è diventato molto più ralistico, feeling da paura , sbandate controllate, anche con il Driff dove ero un cane , ora inizio a divertirmi di più.

Direi: i fatti smentiscono la leggenda.... o i riportini dell'amico del cugino che gli ha detto che.....

 

ps: I dati sono stati rilasciati da chi ha costruito il software logitech ,  ed in più non sono un "DOGMA"  rimangono regolabili a sensibilità proprie.

che dire ?  ...una Manna dal Cielo !!!

 

NB: Poi cmq ognuno faccia come meglio crede, di sicuro  questi Dati diradano  la Nebbia creatasi negli Anni e danno una spiegazione più che ampia & Tecnica in un unico post.

 

 

Salut

Edited by Tr51
Link to comment
Share on other sites

Ottima spiegazione ma quale è la differenza del profilo "scheda video " vediamo di sfatare questo altro mito .........

Link to comment
Share on other sites

come premio un bel Provolone Piccante .  :dribble:
 

Eh,eh, eh

E' presto detto : giochi come GTR\rFactor\GSCE  (è pochi altri) gli va data un attenzione diversa per ottenere un risultato migliore, quindi gli vanno forzati dei parametri , ma non nella UI del gioco perchè vengono applicati male se non addiruttura peggiorati o resi nulli.

Detto ciò cosa fai :ogni qual vota accendi il PC, non vai mica nel pannello della scheda video ad impostarli manualmente anche perche altri giochi non necessitano di questa attenzione , si accontentano della configurazione "standard" (globale)
 o impostata in maniera "Generale".
Qundi si crea un profilo ad"HOC" collegando l'eseguibile del gioco in questione senza dover incasinare l'impostazione di base. ( si chiama Forzatura o sostituzione di un parametro non lasciato gestire all'applicazione)

tutto questo in parole grezze.



ho vinto il Provolone ?

 

:thumbsup:

Edited by Tr51
Link to comment
Share on other sites

Si ne hai vinto più di uno e se mi dici anche i prametri da ottimizazzare per Rf2 ci aggiungo un bel grana padano......

Link to comment
Share on other sites

Ti posso aiutare su AMD ,generalmente più sensibile  a queste problematiche.

Per Nvidia  c'è l'inspector, molto fico , che segue lo stesso criterio se si vuole ottenere il meglio, ma in generale si comporta già molto bene (ma se posso ottenere di più...why not ? )

 

 

technology should not be suffered  .

 

 

bye

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.