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Assetto Corsa: 3D, Oculus Rift ecc...


Guest Uff

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un giro con l'oculus... registrato con il telefono, la qualità è pessima e ovviamente è solo una parte di quello che l'occhio vede, ma da' una piccola idea di quello che si vede attraverso l'oculus...

c'è ancora qualche difettuccio da sistemare, ma l'esperienza è sicuramente qualcosa di mai provata davanti a un monitor...

 

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un giro con l'oculus... registrato con il telefono, la qualità è pessima e ovviamente è solo una parte di quello che l'occhio vede, ma da' una piccola idea di quello che si vede attraverso l'oculus...

c'è ancora qualche difettuccio da sistemare, ma l'esperienza è sicuramente qualcosa di mai provata davanti a un monitor...

 

 

Ma la mancata messa a fuoco dipende dal cellulare o si vede proprio così?

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gran parte dipende dal telefono... anche la resa cromatica perde decisamente nel video e devo ammettere che cercare di registrare questo video attraverso l'oculus è stata un'impresa ardua.. :asd:

di certo quando guardi un 27" full hd a 1 metro di distanza la qualità visiva generale è di gran lunga migliore...

la cosa che non si può capire attraverso un video è la sensazione di esserci dentro.. o meglio, ci sei dentro.

un minimo dell'effetto 3D lo puoi intuire seguendo i movimenti della cam e guardando il volante e la plancia centrale... dove guardi guardi, vedi l'abitacolo, e lo vedi in 3D... e quando perdi il controllo e vai verso le barriere la sensazione non è delle migliori... :asd:

ci sono però ancora delle cosette da sistemare, già citate sul forum ufficiale, e speriamo vengano sistemate presto per poter godere appieno di questo accrocchio...

Edited by BoNI
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Ciao boni, un paio di di curiosità sull'oculus, sono domande già fatte in precedenza ma che mi pare non abbiano ancora avuto risposta:

1. Funziona senza monitor?

2. Quanto può essere limitante l'annullamento totale della visione "reale"? (Interazione con tastiera, mouse, tasti controller, ecc...)

Grazie

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1 - funzionare, credo funzioni... però se guardi il desktop (o il menu di assetto corsa) direttamente dall'oculus vedi tutto completamente distorto ed è praticamente inutilizzabile... basta anche un monitor minuscolo, ma al momento è praticamente necessario... con iR invece ho fatto una prova al volo e ti distorce anche il menu ingame, ma onestamente ho trovato scomodo pure quello... meglio togliersi il binocolo dalla testa e fare quello che si deve fare prima di tornar in pista... :asd:

2 - dipende dall'uso che ne fai... io l'ho usato poco per ora l'oculus, ma mentre lo indossavo a naso arrivavo senza troppi problemi al mouse e ai tasti della tastiera che mi servivano... anche per il cambio, è questione di abitudine.. come per la macchina (vera), sai che la leva è lì e la mano ci va in automatico, non devi guardarla ogni volta che cambi.. :)

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La risoluzione dell'oculus com'è rispetto ad un monitor full hd? Si perde parecchio in definizione dell'immagine? La visione è stancante come quella del 3d al cinema? Scusa Boni, ma sono un pò curioso, mi intriga parecchi sto binocolo...

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la dimensione e reale??cioe,se guidi con telecamera interna,vedi tutto a grandezza reale o piu piccolo/grande?

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Ognuno di noi può avere le grandezze reali, sia che abbia un monitorino da 15", sia che abbia 3 proiettori... questo visto che i simulatori ci consentono di modificare il fov ecc..

 

Il fatto che aumenta l'immersione è QUANTO E' GRANDE QUESTA NOSTRA FINESTRA SUL MONDO VIRTUALE e QUANTO LA NOSTRA VISTA E' IMPEGNATA DALLA SCENA TRIDIMENSIONALE.

 

Con l'Oculus signori, tra l'head tracking che ci offre una visione a 360°, tra il fatto che indossare il visore isola completamente la nostra vista, dovremmo avere uno scenario teoricamente -perfetto- dal punto di vista dell'immersione.

 

Non ho l'Oculus ancora, ma posso dire con certezza che il 3d al cinema (con occhiali polarizzati) non ha niente a che vedere con quello che può offrire l'oculus. 

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mi permetto di dare una mano a Boni. ce l'ho anch'io oculus e da sabato l'ho provato per 4 ore.

Vi dico subito che ho mollato (tanto l'oculus e' di mio figlio che lo usa per i giochi in prima persona) per due motivi: la risoluzione pessima e soprattutto il senso di nausea che con i giochi di auto e' abbastanza presente per il movimento della testa nell'abitacolo.

Il problema non e' AC e' presente anche in pcars che ho fatto funzionare grazie a vorpx che e' un driver molto utile.

Riguardo alle domande: si vedono solo pixel niente parti nere (con vorpx si puo'anche ingrandire o ridurre il campo visivo)

la grandezza e' abbastanza reale, forse un po piu piccolo, ma in certi casi si puo' regolare

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