Technology Preview 0.9.8: download e pareri - Page 4 - Assetto Corsa - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Technology Preview 0.9.8: download e pareri


Uff

Recommended Posts

Guest Playmax69

Allora l'ho appena provato sul mio nuovo PC (il secondo in firma) ed il risultato cambia radicalmente già dal primissimo caricamento all'avvio e tutto torna nella norma con pochissima differenza rispetto a prima se non addirittura un piccolo miglioramento grafico e di FFB. Anzi quest'ultimo sicuramente migliorato.

2dkfpk0.jpg

6jg9qc.jpg

Pertanto la mia personale conclusione, viste le caratteristiche del mio nuovo hardware, è che la differenza la faccia il processore, che sicuramente deve essere di nuova generazione e forse il SO, visto che sul PC con problemi utilizzo Vista 64 Bit, mentre sul nuovo Windows 7 64 Bit. Anche il Force Feedback sull'altro PC non palesava differenze, differenze che ho avvertito immediatamente su questo. Come si può notare dalla prima immagine i filtri non sono clamorosi però almeno si gira fluidi con una bella grafica.

Non dico che ci voglia il PC della Nasa, ma quasi !

PS: Ho ovviamente aggiunto queste considerazioni anche al mio primo post

Edited by Playmax69
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 190
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • 2slow4u

    17

  • DaveASpec

    11

  • wajdi

    10

  • Bruno Giampix

    10

Top Posters In This Topic

Posted Images

Perso circa 10 fps (da 110 a 100 circa), migliorata la luce e FFB sempre buono anche se servirebbe una pista con + ondulazioni per vederlo bene all'opera.

ATI 6970

i72600k 4.3 MHz

Premuto report button :shifty:

Link to comment
Share on other sites

Guest stez90

Mi aggiungo a quelli per cui è peggiorata la situazione.

Non è tanto il numero di frame, quanto la loro stabilità. Prima con le impostazioni tutte al minimo andavo da 90 a 110 circa, con una media abbastanza stabile sui 100.

Ora il range si è esteso dai 120 (rari) ma scende fino ai 40, a seconda dei punti della pista e delle manovre che compio.

Prima, usando radeonpro, riuscivo a bloccarlo stabile a 60fps (+/- 2-3 frames) senza spikes, ora non regge nemmeno bloccato, le oscillazioni sono marcate.

Il pc non è una bomba, anzi tutt'altro, e6400@2,6GHz, 2gb RAM, EAH5750 1GB, win7, ma la vecchia build era giocabile senza problemi..

Però devo dire che nei pochi tratti "giocabili" l'ffb mi sembra migliorato, come anche la grafica in senso estetico.

Link to comment
Share on other sites

a me il ffb non sembra cambiato, pero io uso la classica impostazione 100 0 0 0..

Anch'io 100 0 0 0, ma il ffb mi sembra ben diverso da prima (in peggio), e anche la macchina la sento molto diversa....non capisco se per via del ffb che mi spiazza o se perche' modificata nella fisica...

Link to comment
Share on other sites

non sarebbe possibile semplicemente installare questa nuova versione mantenendo la vecchia dov'è?

averne 2 insomma, in modo da non dover far avanti e dietro

Link to comment
Share on other sites

Dopo svariate prove ritengo che non ci siano cali di prestazioni ma miglioramenti nella grafica e nel feedback.

L'unico problema non so quale impostazione lasciare! Vi elenco le prove che ho fatto e spero possiate consigliarmi.

1° prova

Risoluzione: 5960x1080 @60Hz (triplo schermo)

Fullscreen Rendering: attivo

Anisotropic Filtering: 2x

Anti-Aliasing Samples: off

Fast Approximate Anti-Aliasing: 2x

Shadow Resolution: Medium

Motion Blur: off

Disable HDR: attivo

Triple Screen: attivo

Cubemap Resolution: medium

Faces per Frame: 2

MEDIA FPS: 100

2° prova

Risoluzione: 5960x1080 @60Hz (triplo schermo)

Fullscreen Rendering: attivo

Anisotropic Filtering: 2x

Anti-Aliasing Samples: off

Fast Approximate Anti-Aliasing: 2x

Shadow Resolution: High

Motion Blur: off

Disable HDR: attivo

Triple Screen: attivo

Cubemap Resolution: High

Faces per Frame: 2

MEDIA FPS: 70

3° prova

Risoluzione: 5960x1080 @60Hz (triplo schermo)

Fullscreen Rendering: attivo

Anisotropic Filtering: 2x

Anti-Aliasing Samples: off

Fast Approximate Anti-Aliasing: 2x

Shadow Resolution: High

Motion Blur: off

Disable HDR: attivo

Triple Screen: attivo

Cubemap Resolution: High

Faces per Frame: none

MEDIA FPS: 85

4° prova

Risoluzione: 5960x1080 @60Hz (triplo schermo)

Fullscreen Rendering: attivo

Anisotropic Filtering: off

Anti-Aliasing Samples: off

Fast Approximate Anti-Aliasing: off

Shadow Resolution: high

Motion Blur: off

Disable HDR: attivo

Triple Screen: attivo

Cubemap Resolution: high

Faces per Frame: 2

MEDIA FPS: 85

5° prova

Risoluzione: 5960x1080 @60Hz (triplo schermo)

Fullscreen Rendering: attivo

Anisotropic Filtering: off

Anti-Aliasing Samples: off

Fast Approximate Anti-Aliasing: off

Shadow Resolution: Medium

Motion Blur: off

Disable HDR: attivo

Triple Screen: attivo

Cubemap Resolution: medium

Faces per Frame: none

MEDIA FPS: 120

6° prova

Risoluzione: 5960x1080 @60Hz (triplo schermo)

Fullscreen Rendering: attivo

Anisotropic Filtering: off

Anti-Aliasing Samples: off

Fast Approximate Anti-Aliasing: off

Shadow Resolution: Medium

Motion Blur: off

Disable HDR: attivo

Triple Screen: attivo

Cubemap Resolution: medium

Faces per Frame: 2

MEDIA FPS: 100

Il vertical Sync sempre disattivo.

Grazie anticipatamente :)

I7920 4Ghz raffreddamento a liquido, 12 GB ram, 3 hdd SSD in raid, GTX 660Ti primaria, GTX 560Ti secondaria per physics, Fanatec CSR + pedalieta CSR elite

Link to comment
Share on other sites

Guest Playmax69

Mi aggiungo a quelli per cui è peggiorata la situazione.

Non è tanto il numero di frame, quanto la loro stabilità. Prima con le impostazioni tutte al minimo andavo da 90 a 110 circa, con una media abbastanza stabile sui 100.

Il pc non è una bomba, anzi tutt'altro, e6400@2,6GHz, 2gb RAM, EAH5750 1GB, win7, ma la vecchia build era giocabile senza problemi..

Però devo dire che nei pochi tratti "giocabili" l'ffb mi sembra migliorato, come anche la grafica in senso estetico.

Secondo me, come ho scritto, è e sarà un simulatore sviluppato su PC di nuova generazione ed aggiornatissimi. Tra i miei 2 PC in firma c'è un inaspettato abisso (prima differenze minime) ed addirittura effettivamente sul nuovo è forse davvero migliorato. del resto io l'anno scorso ho configurato il nuovo computer proprio in previsione di AC ed alla luce di quanto mi è successo oggi, devo dire che ho fatto proprio bene. Nemmeno con p CARS ho queste differenze tra i miei 2 computer

Link to comment
Share on other sites

Ironia della sorte, forse il mio commento era in controtendenza in occasione del rilascio della 0.9.6 quando ho criticato l'Elise e sarà in controtendenza adesso, visto i post che ho letto, che dire:

SEMPLICEMENTE STUPENDO, CI SIAMO !

Adesso si che sento un' Elise, se sono lungo lo capisco bene e a basse velocità riesco a reimpostare, riesco a controllare bene anche i piccoli sovrasterzi, insomma, per un altro mondo in meglio, soprattutto per quanto riguarda il mezzo che prima avevo un pò criticato.

Sotto il punto di vista degli FPS siamo lì, devo ridurre un qualcosa per trovarlo fluido, indicatore FPS a parte. Inoltre è possibile che dal cruscotto è + fluido rispetto alla visuale dal muso o dal cofano ?

Il mio hardware ?

Intel Core i7 950, Nvidia GTX670, 12GB Ram, Logitech G25 540°.

Ora che ci siamo con l'Elise, sono fiducioso sul fatto che le prossime auto saranno anch'esse belle da guidare.

Edited by sderenno
Link to comment
Share on other sites

a me il ffb non sembra cambiato, pero io uso la classica impostazione 100 0 0 0..

Anch'io 100 0 0 0, ma il ffb mi sembra ben diverso da prima (in peggio), e anche la macchina la sento molto diversa....non capisco se per via del ffb che mi spiazza o se perche' modificata nella fisica...

per chi ha un logitech g 27 come me , l ffb in game va abbassato rispetto all 80% consigliato per la prima tech.. ora giro al 65% e non si e di certo ammosciato..dire a cosa dipende non ne ho idea...per la grafica sara anche migliorata ma adesso i miei miseri 30 fps sono + instabili di prima! per quanto mi riguarda le migliorie sono rivolte a chi ha un signor pc.

Link to comment
Share on other sites

Guest Playmax69

Ironia della sorte, forse il mio commento era in controtendenza in occasione del rilascio della 0.9.6 quando ho criticato l'Elise e sarà in controtendenza adesso, visto i post che ho letto, che dire:

SEMPLICEMENTE STUPENDO, CI SIAMO !

Adesso si che sento un' Elise, se sono lungo lo capisco bene e a basse velocità riesco a reimpostare, riesco a controllare bene anche i piccoli sovrasterzi, insomma, per un altro mondo in meglio, soprattutto per quanto riguarda il mezzo che prima avevo un pò criticato.

Sotto il punto di vista degli FPS siamo lì, devo ridurre un qualcosa per trovarlo fluido, indicatore FPS a parte. Inoltre è possibile che dal cruscotto è + fluido rispetto alla visuale dal muso o dal cofano ?

Il mio hardware ?

Intel Core i7 950, Nvidia GTX670, 12GB Ram, Logitech G25 540°.

Ora che ci siamo con l'Elise, sono fiducioso sul fatto che le prossime auto saranno anch'esse belle da guidare.

Adesso che finalmente sono riuscito a provarlo bene con fluidità grafica, e posso giudicare la fisica non posso che quotare al 100%. Quei pochi comportamenti che non mi convincevano del tutto sono stati eliminati ed adesso si controlla meglio il posteriore ( con migliori sensazioni trasmesse dal ffb ) e le leggere derapate sono più realistiche per quella che è una trazione posteriore. Mi sembra diminuito anche di conseguenza quel sottosterzo un po' eccessivo.

Sul curvone veloce da 3^ adesso il controllo del posteriore è molto più realistico, mentre prima oltre a poterlo controllare meno, quando partiva, partiva e ciao.

Quindi per quanto riguarda la fisica il mio giudizio è più che ottimo, ed adesso mi sembra proprio perfetta ! NON TOCCATE PIU' NIENTE!! :laugh:

Edited by Playmax69
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.