Jump to content

Technology Preview 0.9.8: download e pareri


Guest Uff

Recommended Posts

Technology Preview 0.9.8 disponibile. Disinstallate la versione precedente, quindi andate in Documenti e aprite la cartella Assetto Corsa; copiate la cartella lic da un'altra parte e cancellate quella di Assetto Corsa.
Ora reinstallare il simulatore e mettete nuovamente al suo posto la cartella lic, così da non sprecare un'attivazione.

Changelog 0.9.8

Ingame

Fixed DirectInput controls not getting initialized on lost focus
Fixed double bound on Cubemap render target
Optimizations on motion blur
Optimizations on cube maps depth buffer
Fixed camera exposure on F5 view after first start
Fixed spikes strings to a more readable format
Reduce steer damper
Added 100Hz cap to FF sends to avoid problems with some steering wheels
Fixed steer lock management for wheels with <900 degs rotations
Fixed division by zero with uncalibrated controls
Improved car reflections
Improved light glass reflections
Improved instruments texture
Improved exposure value for external views
Improved exposure value for F5 view
Improved tarmac texture of Magione Circuit
Corrected rear brake lights. Only inner lights light up.
Fixed minor issue on 3D model. Closed hole on front bonnet.

User Interface

Corrections on the controls options
Fixed issues with a wide range of controllers
Fixed various typo errors
You can assign any analog function to any axis (i.e. braking on clutch and clutch on the middle pedal)
Improved screen resolution selection
You can now lock steering wheel movement in cockpit view
You can now eliminate the driver arms in cockpit view
Fixed issue with firewall program that locked AssettoCorsa.exe
Added skin selection button template in .psd in the skins folder.
Added skin selection

Authentic Lotus cars ltd colours available as skin selection

Ardent Red
Artic Silver
Aspen White
Autumn Bronze
Canyon Red
Carbon Grey
Chrome Orange
Graphite Grey
Motorsport Green
Nightfall Blue
Racing Green
Racing Green Stripe
Sienna Brown
Solar Yellow
Starlight Black
Isotope Green
Laser Blue

Sound

wind sample corrected

Known bug:

Slowdowns on some PC configurations are not address yet, please contact us on the support forums for specific tests www.assettocorsa.net/forum



This post has been promoted to an article
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 190
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • 2slow4u

    17

  • DaveASpec

    11

  • wajdi

    10

  • Bruno Giampix

    10

Top Posters In This Topic

Posted Images

Guest Playmax69

Disastro ! :doh::crying:, ma vedi sotto...

Cosa dire... di primo acchito evidentissimo calo di FPS a parità di settaggi e per il momento sul PC meno performante ,dal punto di vista del processore, ma con ottima scheda grafica, (il primo in firma) è diventato quasi ingiocabile con continue interruzioni-scattini e 40-50 fps in meno rispetto a prima senza VSync inserito . Anche con il VSync, che prima me lo stabilizzava fluidissimo costante sui 60, adesso non lo è più e spinge sui 57-58 con spikes elevatissimi ! Risoluzione Monitor 1920*1080 60 Hz tutto Low ( prima shadow reflections medium ) anisotropico addirittura 2x mentre prima potevo tenere 4x ed HDR disabilitato. Insomma dal punto di vista grafico e della fluidità un grosso balzo indietro, almeno per quanto mi riguarda e su un computer non proprio schifosissimo.

Inoltre con VSync abilitato continue interruzioni periodiche tipo lampo...ogni tot secondi interruzione-lampeggio. Un disastro!

Proverò sull'altro con processore più potente ma ho già capito l'andazzo :asd:

Rimettete tutto come prima !!! :dente:

PS: Essendo diventato ingiocabile dal punto di vista della fluidità del motore grafico anche con bassi settaggi ( ed assurdo sulla mia configurazione hardware dove PCars gira fluidissimo con settaggi medio alti) , non mi metto neppure a provare-giudicare il resto essendo "saltata" una delle cose più importanti, forse la più importante . Per quanto mi riguarda questo update si è rivelato un grosso flop, se non addirittura un disastro !

Aggiungo a questa disastrosa recensione, il risultato positivo riscontrato sul mio secondo computer, dove il tutto è rientrato nella norma con risultati persino migliori nella grafica e nel force feedback.

Pertanto secondo me per ottenere il massimo da questo simulatore ci vuole indubbiamente un computer di ultima generazione performante ed aggiornatissimo, e credo che la differenza, più che la scheda grafica, la faccia il processore, unpo' come spesso succede nei benchmark 3D Mark, dove spesso la CPU non all'altezza pregiudica molto il risultato finale

In conclusione : sul primo PC un pelino datato disastro totale, sul secondo tutto OK !

Edited by Playmax69
Link to comment
Share on other sites

io ho un g27 , prima l ffb in game era impostato all 80%...ora l ho dovuto mettere al 70% altrimenti satura! nel profilo logitech , prima usavo l impostazione data da ARIS e mi ci trovavo bene, adesso sono tornato nel modo classico..100%, 0,0 spunta, 0. in definitiva la sento meglio la macchina specialmente nei cambi di direzione lenti....per la grafica noto che con le stesse impostazioni di prima le voci.. spikes fps lampeggiano di rosso! forse il lag e migliorato ma con 30fps attuali faccio fatica a capirlo.

Link to comment
Share on other sites

Disastro ! :doh::crying:

Cosa dire... di primo acchito evidentissimo calo di FPS a parità di settaggi e per il momento sul PC meno performante ,dal punto di vista del processore, ma con ottima scheda grafica, (il primo in firma) è diventato quasi ingiocabile con continue interruzioni-scattini e 40-50 fps in meno rispetto a prima senza VSync inserito . Anche con il VSync, che prima me lo stabilizzava fluidissimo costante sui 60, adesso non lo è più e spinge sui 57-58 con spikes elevatissimi ! Risoluzione Monitor 1920*1080 60 Hz tutto Low ( prima shadow reflections medium ) anisotropico addirittura 2x mentre prima potevo tenere 4x ed HDR disabilitato. Insomma dal punto di vista grafico e della fluidità un grosso balzo indietro, almeno per quanto mi riguarda e su un computer non proprio schifosissimo.

Inoltre con VSync abilitato continue interruzioni periodiche tipo lampo...ogni tot secondi interruzione-lampeggio. Un disastro!

Proverò sull'altro con processore più potente ma ho già capito l'andazzo :asd:

Rimettete tutto come prima !! :dente:

concordo , io non ho una scheda grafica di buon livello ma effettivamente a parita di impostazioni e tutto meno fluido...forse dico forse l ffb e migiorato , resta il fatto che io con il g27 ho dovuto calare la forza in game e anche nel profilo.

Link to comment
Share on other sites

Guest Playmax69

Disastro ! :doh::crying:

Cosa dire... di primo acchito evidentissimo calo di FPS a parità di settaggi e per il momento sul PC meno performante ,dal punto di vista del processore, ma con ottima scheda grafica, (il primo in firma) è diventato quasi ingiocabile con continue interruzioni-scattini e 40-50 fps in meno rispetto a prima senza VSync inserito . Anche con il VSync, che prima me lo stabilizzava fluidissimo costante sui 60, adesso non lo è più e spinge sui 57-58 con spikes elevatissimi ! Risoluzione Monitor 1920*1080 60 Hz tutto Low ( prima shadow reflections medium ) anisotropico addirittura 2x mentre prima potevo tenere 4x ed HDR disabilitato. Insomma dal punto di vista grafico e della fluidità un grosso balzo indietro, almeno per quanto mi riguarda e su un computer non proprio schifosissimo.

Inoltre con VSync abilitato continue interruzioni periodiche tipo lampo...ogni tot secondi interruzione-lampeggio. Un disastro!

Proverò sull'altro con processore più potente ma ho già capito l'andazzo :asd:

Rimettete tutto come prima !! :dente:

concordo , io non ho una scheda grafica di buon livello ma effettivamente a parita di impostazioni e tutto meno fluido...forse dico forse l ffb e migiorato , resta il fatto che io con il g27 ho dovuto calare la forza in game e anche nel profilo.

Ma dai con la mia scheda grafica ( motherboard striker extreme II ed 8GB di RAM Corsair Dominator) non è possibile un'indecenza simile !! Ma stiamo scherzando, ma cosa dobbiamo configurare un PC come quello della NASA per avere sti **** di FPS fluidi che poi è l'unica cosa importante per fare dei tempi decenti senza vomitare !! Spero si tratti di uno scherzo e di un pesce di Aprile anticipato ! :wave:

Edited by Playmax69
Link to comment
Share on other sites

Guest Playmax69

Non me ne può fregar di meno di sentire il cordolo al 82% invece del 78,6% e di sentire il sassolino che mi si ripercuote sul force feedback e di mettere la molla al 10,2 periodico invece del 11,1 ( sti fanatismi esasperati li lascio agli altri,e a tutti quelli che hanno contribuito a questo favoloso update :asd: ) mi interessa fare 3 curve girando fluido senza vomitare !!

Edited by Playmax69
Link to comment
Share on other sites

Anche nel mio caso, la nuova build ha portato peggioramenti evidenti, purtroppo.
Prima girava tutto fluidamente a 60fps e l'indicatore degli spikes blinkava solo occasionalmente.
Ora e' un lampeggio continuo, ho evidenti problemi di stuttering e la fluidita' e' andata a farsi benedire.
Anche lato ffb sono perplesso, prima avevo il classico ffb stile nkp, molto naturale e "analogico", ora mi sembra di guidare in rf2.
Sento una sorta di effetto molla al centro per i primi gradi di rotazione, poi man mano che ruoto il volante, sento le forze calare, senza un motivo.
Non so, ho perso totalmente il bel feeling che avevo con la macchina, non ho ancora capito se e' cambiata anche la fisica della Lotus o se la differenza che riscontro e' imputabile al solo ffb
Di certo so solo che al momento mi sento un po' come un bambino cui hanno rotto il loro giocattolo preferito... :sad:

Link to comment
Share on other sites

Ma dai con la mia scheda grafica ( motherboard striker extreme II ed 8GB di RAM Corsair Dominator) non è possibile un'indecenza simile !! Ma stiamo scherzando, ma cosa dobbiamo configurare un PC come quello della NASA per avere sti **** di FPS fluidi che poi è l'unica cosa importante per fare dei tempi decenti senza vomitare !! Spero si tratti di uno scherzo e di un pesce di Aprile anticipato ! :wave:

No, niente pesce d'aprile, stanno solo sputando sangue per fare le cose al meglio, e ci sta che qualcosa possa andare storto...

Insomma, un po' di pazienza, dai...

Link to comment
Share on other sites

Guest Playmax69

Anche nel mio caso, la nuova build ha portato peggioramenti evidenti, purtroppo.

Prima girava tutto fluidamente a 60fps e l'indicatore degli spikes blinkava solo occasionalmente.

Ora e' un lampeggio continuo, ho evidenti problemi di stuttering e la fluidita' e' andata a farsi benedire.

Anche lato ffb sono perplesso, prima avevo il classico ffb stile nkp, molto naturale e "analogico", ora mi sembra di guidare in rf2.

Sento una sorta di effetto molla al centro per i primi gradi di rotazione, poi man mano che ruoto il volante, sento le forze calare, senza un motivo.

Non so, ho perso totalmente il bel feeling che avevo con la macchina, non ho ancora capito se e' cambiata anche la fisica della Lotus o se la differenza che riscontro e' imputabile al solo ffb

Di certo so solo che al momento mi sento un po' come un bambino cui hanno rotto il loro giocattolo preferito... :sad:

Quotone ! Sono quasi sotto Shock...anche perchè mi hanno pure fatto venire dei forti dubbi sulle loro capacità tecniche. Siamo passati da un quasi capolavoro che andava benissimo ad una schifezza indecente ed ingiocabile !! Ma poi quando fanno questi aggiornamenti su quale tipo di computer e con quale configurazione hardware li testano !? Non possono non essersi accorti di cose così evidenti !

Chiedo la cortesia a Kunos di avere la configurazione hardware del computer da loro utilizzato...Non avendo grosse difficoltà economiche lo configuro identico e così almeno non m'incazzo ! :laugh:

Edited by Playmax69
Link to comment
Share on other sites

risoluzione 1920x1080

fullscreen rendering attivo

vertycal sync attivo

16x anisotropic filtering

8x anti aliasing samples

6x fast approximate anti.-aliasing

shadow resolution high

motion blur off

HDR disable

cubemap resolution medium(build precedente lo avevo su high)

face per frame 5

il tutto mi gira a 60 fps fisso senza cali

quad core 2.40

4 giga di ram

ati hd6970 2gb ram

Edited by luck21678
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.