cambio sequenziale fai da te (wip) - Cambi - Shifter - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

cambio sequenziale fai da te (wip)


Guest gaevulk1977

Recommended Posts

Guest gaevulk1977

ciao ragazzi,mi sto' cimentando nella costruzione di un sequenziale ,posto qualche foto del lavoro fino ad ora svolto

49cn.jpg

9kc702.jpg

s28g9t.jpg

ho in mente di inserire una barra trasversale a "c" nella parte anteriore incastonata fra le alette (tipo frex) per creare un fissaggio e di accorciarlo nella parte posteriore di un paio di cm,a dire il vero credo sia un po' troppo imponente ma la parte esterna e' l'ultimo problema,a lavoro terminato se le misure non mi piacciono creero' una struttura un po' piu' piccolina,ora sono in attesa di ricevere snodo sferico e forcella filettata che servono per continuare il lavoro

ho un paio di cose da chiedere a chi ne sa piu' di me

-qualcuno sa spiegarmi come creare un effetto "clack" con i cricchetti per gli infissi? ora il "clack" si sente ma e' dato solo dal rumore classico dello switch che viene premuto

-per collegarlo alla usb cosa mi consigliate di usare? un semplice controller usb andrebbe bene ?

Edited by gaevulk1977
Link to comment
Share on other sites

Guest gaevulk1977

Qui qualcosa si vede.

Non so se sono i cricchetti che intendi tu

ciao si,proprio quelli ma il tipo ha modificato le molle credo togliendo quelle con le quali vengono fabbricati ed aggiungendone altre,ne ho presi 2 uguali ma appena il perno entra non torna piu' indietro

Link to comment
Share on other sites

Qui qualcosa si vede.

Non so se sono i cricchetti che intendi tu

ciao si,proprio quelli ma il tipo ha modificato le molle credo togliendo quelle con le quali vengono fabbricati ed aggiungendone altre,ne ho presi 2 uguali ma appena il perno entra non torna piu' indietro

Se lo aiuti facendo forza sulla leva esce ?

Se SI penso sia solo questione di molle.

O sono più dure quelle che regolano il ritorno della leva, o più molli quelle montate sui "cricchetti".

Dal filmato si vede molto bene come ha posizionato il tutto.

Secondo me c'è da capire SE e COSA ha modificato.

IMHO è ottima come soluzione :up:

Link to comment
Share on other sites

Guest gaevulk1977

Qui qualcosa si vede.

Non so se sono i cricchetti che intendi tu

ciao si,proprio quelli ma il tipo ha modificato le molle credo togliendo quelle con le quali vengono fabbricati ed aggiungendone altre,ne ho presi 2 uguali ma appena il perno entra non torna piu' indietro
Se lo aiuti facendo forza sulla leva esce ?

Se SI penso sia solo questione di molle.

O sono più dure quelle che regolano il ritorno della leva, o più molli quelle montate sui "cricchetti".

Dal filmato si vede molto bene come ha posizionato il tutto.

Secondo me c'è da capire SE e COSA ha modificato.

IMHO è ottima come soluzione :up:

Dal filmato si vede che ha messo delle molle forando i cricchetti,ci ho provato ma non sono riuscito bene,non mi fermo pero',c'è' da dire che le molle originale di questi cricchetti sono durissime e per far tornare la leva al centro devo forzarla,ho pensato che potrebbe essere il perno di inserimento che ha una sezione troppo grossa,devo provare con un perno più' sottile
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

ciao,io ho un logitech momo e sto creando pure un cambio sequenziale però ho problemi a capire come devo essere i collegamenti elettrici;vorrei sfruttare i pulsanti interni al volante però vorrei da te un consiglio per creare i collegamenti giusti,grazie.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.