Tech Preview: errori, crash e bug - Page 6 - Assetto Corsa - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Tech Preview: errori, crash e bug


matt77

Recommended Posts

anche a me appena partivo mi dava acceleratore frano e frizione sempre premuti

io ho risolto mettendo la spunta sul quadratino piccolo a destra quando setti i pedali

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 120
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • wajdi

    10

  • 2slow4u

    8

  • DaveASpec

    8

  • Uff

    6

ciao a tutti , stesso problema che avevo con netkar me lo ritrovo anche in questa preview: non riesco a calibrare i pedali ( BU0836A ) la frizione e' sempre attiva e il freno non riesco a calibrarlo ( idraulico ) .

Usa la calibrazione veloce in game: mi sembra si chiami wizard.

Link to comment
Share on other sites

non so sia un sistema di sicurezza appositamente studiato. Oggi ho provato a lanciare AC e pur avendolo già attivato mi ha chiesto nuovamente il paycode per l'attivazione. L'unica differenza rispetto alle volte precedenti è che stavo senza conessione internet. Bisogna avere sempre la connessione attiva per lanciare la TP?

Link to comment
Share on other sites

Guest blueangel74

Salve, ho un problema nella configurazione di default del volante, il g25 logitech, quando arrivo a configurare i pedali(step3)credo, mi riconosce l'accelleratore,mail freno non da segni di vita,qualche suggerimento?

Link to comment
Share on other sites

Salve, ho un problema nella configurazione di default del volante, il g25 logitech, quando arrivo a configurare i pedali(step3)credo, mi riconosce l'accelleratore,mail freno non da segni di vita,qualche suggerimento?

Lo fa se non si segue perfettamente il wizard.

Prova ad avviare il riconoscimento (wizard) e segui passo passo quanto scritto a video.

Arrivato ai pedali mantieni premuto l'accelleratore e clicca su un tasto (senza rilasciare l'accelleratore), a seguire rilascialo e riclicca su un tasto. A questo punto ti farà regolare il freno e a seguire la frizione. Se i pedali non vengono mantenuti premuti ove richiesto il wizard si blocca e nn va più avanti.

Link to comment
Share on other sites

Guest barone74

Salve,

ho un problema con il settaggio del game pad generico (non quello xbox 360) ho il

T-Wireless 3 in 1 Rumble Force

La configurazione è molto intuitiva e và a buon fine, il problema è che quando guido il game pad non sembra tarato correttamente, quando sono in rettilineo la macchina tende a sterzare leggermente a sinistra, all'inizio preso dall'entusiasmo non avevo notato la cosa ma ora è molto fastidiosa.

Ho testato il gamepad anche con "Project cars" e "rfactor", in questi 2 sim è correttamente tarato, la macchina in rettilineo và perfettamente dritta, ho anche provato a settare dalle impostazioni del controller e tutto risulta perfetto gli stick analogici risultano correttamente tarati, avete una soluzione al mio problema ? grazie infinite a chi mi saprà consigliare

Link to comment
Share on other sites

Ciao di nuovo, purtroppo non funziona nemmeno con il wizard la calibrazione dei pedali , grazie comunque .

Link to comment
Share on other sites

Guest blueangel74

Ciao di nuovo, purtroppo non funziona nemmeno con il wizard la calibrazione dei pedali , grazie comunque .

idem per me,quando arriva alla configurazione del freno non da più segni di vita!

Link to comment
Share on other sites

Riporto anche qui un problema relativo al FFB, in italiano mi riesco a spiegare meglio e magari può essere d'aiuto a qualcuno.

La mia vicenda con il ffb:

tutto il discorso del ffb è molto in relazione ai settaggi grafici della scheda video. Nel mio caso uno sli Nividia GTX560 ma credo che sia la stessa cosa con le ATI.

Prima installazione della TP fila tutto liscio e dopo aver provato diversi settaggi, trovo il miglior feeling con le impostazioni postate da Luca Soldano che riporto anche qui:

THRUSTMASTER T500 RS
(tested and suggested by Luca Sodano and Armando Di Florio)

In Logitech Panel
Overall Force: 51%
Constant Forces: 82%
Periodic Forces: 60%
Spring: 0%
Damper: 8%

In AC -> Controls -> Advanced
Force Feedback Gain: 65%

Perfetto! con il vsync disabilitato.

Poi leggo sul forum di AC che un utente con una configurazione sli aveva utilizzato come profilo, nei settaggi della scheda video, le stesse impostazioni del gioco Batman Arkam return to city e di aver raggiunto in questo modo 263 fps!!

Provo anche io e da lì iniziano i miei problemi. Con il vsync disabilitato il volante aveva un forte lag nella parte centrale e poi una brusca rotazione fino a fine corsa.

Provo a ripristinare la configurazione alla versione precedente ma niente, per avere un buon feeling mi vedo costretto ad abilitare nella TP il vsync. Frame rate costante e buon feeling.

Questo fino a quando non posto la mia vecenda sul forum di AC. In seguito ad alcuni commenti di altri utenti mi armo di pazienza per cercare di risolvere il mio problema.

Volevo disabilitare il vsync e non avere lag per usufruire dei mie fps in pieno.

Alla fine ho risolto il problema, adesso utilizzo la TP con il vsync disabilitato e senza alcun lag.

Come ho fatto?

Mi sono ricordato di un post di Kunos ed ho proceduto in questo modo:

Ho creato un nuovo profilo di gioco associandolo ad all'eseguibile acs.exe. Lasciando tutti i parametri di default tranne l'ultimo quello in cui si regola il vertical sync ed ho impostato questo valore a: lascia decidere al programma.

Salvato questo profilo ed assegnatolo all'esecuzione della TP tutto è tornato a funzionare bene!

Vsync disabilitato, fps 120 di media, lag = nessuno!

Poi leggendo ancora sul forum di AC ho notato che alcuni utenti riportavano problemi ad alzare il valore del ritorno di forza e che al di sopra del 60/+65 % il t500rs incominciava ad impazzire.

Ho fatto ancora un altro test esasperando i valori di forza del t500rs al massimo ma non è impazzito!

Ho ripristinato la configurazione del t500rs con i valori suggeriti da Luca Soldano ed Armando Di Florio che reputo molto validi.

PS. io credo che anche chi ha altri volanti ed ha problemi di lag con il vsync disabilitato possa provare ad usare la mia stessa soluzione.

:wave:

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.