Setup consigliati per i volanti - Page 110 - Assetto Corsa - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Setup consigliati per i volanti


VELOCIPEDE

Recommended Posts

Buonasera. Ho ordinato un  fanatec csl elite ps4 starter kit che utilizzerò su pc. Mi potreste consigliare dei settaggi da mettere sul programma fanatec e poi su assetto Corsa tanto per cominciare a guidare un po'? Mi piacerebbe avere delle reazioni sul volante le più veritiere possibili. Grazie

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • Replies 1.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • atchoo

    47

  • MaoZeTung

    38

  • jakobdylan

    36

  • GessoSx2

    28

Top Posters In This Topic

Posted Images

Buongiorno a tutti,  per il fanatec clubsport consigliate di mettere a 900 i gradi di sterzata o lasciare a 826 quando si imposta in assetto corsa nei settaggi predefiniti per il F. clubsport?

grazie

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...
  • 1 month later...

Ci vogliamo godere in Assetto Corsa ed Assetto Corsa Competizione un force feedback sul nostro volante quasi perfetto, più pulito e dettagliato? Non dobbiamo fare altro che utilizzare l'utility LUT Generator in combinazione con l'app WheelCheck. Si tratta in sostanza di due strumenti che, utilizzati in combinazione, producono una tabella dedicata al feedback ottimale, per correggere il comportamento non lineare dei motori situati nei nostri volanti, in particolare quelli di fascia bassa e media.

Per discussioni in merito fate riferimento a questo topic per AC Competizione ed a quest'altro per Assetto Corsa. Ringraziamo @thecure per l'utilissimo video!

  QUOTE

How to use:

  1. Run WheelCheck 
  2. "Max Count" should be at least 50 in box. Lower values work, but 50 or even 100 give better results.
  3. Select "Step Log 2 (linear force test)" and wait until the test stops.
  4. Extract LUTGenerator.zip you've just downloaded wherever you want and run LUTGenerator.exe
  5. Open the csv that was just generated by WheelCheck.
  6. Save the generated LUT in My Documents\Assetto Corsa\cfg\ folder, eg myLUT.lut
  7. Open ff_post_process.ini located in My Documents\Assetto Corsa\cfg\ and make sure the TYPE=LUT, ENABLED=1 and CURVE = Generated LUT filename
  8. MIN FORCE should be set to 0 in Assetto Corsa!!

 

Link to comment
Share on other sites

  • 8 months later...

Ciao a tutti, per evitare di aprire un nuovo post vorrei chiedere una cosa, utilizzando la renault f1 2006 del vrc modding e la ferrari f1 del 90 degli asr il mio volante (un g29) vibra in modo molto accentuato sui rettilinei, ora non capisco se dipenda proprio dalla mod che è fatta così o dall'assetto dell'auto che su particolari piste si comporta in questo modo. Grazie a chi saprà fornirmi una risposta

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

ciao! forse posso chiedere qui senza aprire nuovi topic: il mio THRUSTMASTER RGT FORCEFEEDBACK non mi dà alcun feedback, come se non fosse alimentato, usando assetto corsa su PC. L'ho usato su netkar pro e funzionava, oltretutto da pannello di controllo windows gli effetti funzionano bene.

Ho messo i settaggi proposti in questo topic

Link to comment
Share on other sites

On 6/10/2019 at 1:18 PM, VELOCIPEDE said:

Ci vogliamo godere in Assetto Corsa ed Assetto Corsa Competizione un force feedback sul nostro volante quasi perfetto, più pulito e dettagliato? Non dobbiamo fare altro che utilizzare l'utility LUT Generator in combinazione con l'app WheelCheck. Si tratta in sostanza di due strumenti che, utilizzati in combinazione, producono una tabella dedicata al feedback ottimale, per correggere il comportamento non lineare dei motori situati nei nostri volanti, in particolare quelli di fascia bassa e media.

Per discussioni in merito fate riferimento a questo topic per AC Competizione ed a quest'altro per Assetto Corsa. Ringraziamo @thecure per l'utilissimo video!

  QUOTE

How to use:

  1. Run WheelCheck 
  2. "Max Count" should be at least 50 in box. Lower values work, but 50 or even 100 give better results.
  3. Select "Step Log 2 (linear force test)" and wait until the test stops.
  4. Extract LUTGenerator.zip you've just downloaded wherever you want and run LUTGenerator.exe
  5. Open the csv that was just generated by WheelCheck.
  6. Save the generated LUT in My Documents\Assetto Corsa\cfg\ folder, eg myLUT.lut
  7. Open ff_post_process.ini located in My Documents\Assetto Corsa\cfg\ and make sure the TYPE=LUT, ENABLED=1 and CURVE = Generated LUT filename
  8. MIN FORCE should be set to 0 in Assetto Corsa!!

 

potrebbe risolvere l'assenza di force feedback sul mio thustmaster?

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
On 6/10/2019 at 1:18 PM, VELOCIPEDE said:

Ci vogliamo godere in Assetto Corsa ed Assetto Corsa Competizione un force feedback sul nostro volante quasi perfetto, più pulito e dettagliato? Non dobbiamo fare altro che utilizzare l'utility LUT Generator in combinazione con l'app WheelCheck. Si tratta in sostanza di due strumenti che, utilizzati in combinazione, producono una tabella dedicata al feedback ottimale, per correggere il comportamento non lineare dei motori situati nei nostri volanti, in particolare quelli di fascia bassa e media.

Per discussioni in merito fate riferimento a questo topic per AC Competizione ed a quest'altro per Assetto Corsa. Ringraziamo @thecure per l'utilissimo video!

  QUOTE

How to use:

  1. Run WheelCheck 
  2. "Max Count" should be at least 50 in box. Lower values work, but 50 or even 100 give better results.
  3. Select "Step Log 2 (linear force test)" and wait until the test stops.
  4. Extract LUTGenerator.zip you've just downloaded wherever you want and run LUTGenerator.exe
  5. Open the csv that was just generated by WheelCheck.
  6. Save the generated LUT in My Documents\Assetto Corsa\cfg\ folder, eg myLUT.lut
  7. Open ff_post_process.ini located in My Documents\Assetto Corsa\cfg\ and make sure the TYPE=LUT, ENABLED=1 and CURVE = Generated LUT filename
  8. MIN FORCE should be set to 0 in Assetto Corsa!!

 

Da poco sono tornato a passare del tempo ai simulatori di guida e volendo spendere il meno possibile ho preso assetto corsa ed un vecchio logitech driving force pro con unao stand autocostruito. Volendo una migliore regolazione degli effetti ho trovato questo post e ne approfitto per ringraziarti, ma volevo chiederti come mai non trovo gli stessi settaggi che ci sono nel video all'interno del gioco. Non trovo la voce per abilitare il post processing ne altre voci che invece vedo nel video, tra l'altro il menù ha un aspetto totalmente diverso. Ho visto anche l'altro 3d dedicato ai logitech ma non mi visualizza le immagini dei settings per i volanti logitech. Mi farebbe piacere se qualcuno mi potesse suggerire come poter avere il massimo, magari anche con qualche modifica al volante. Grazie.

Link to comment
Share on other sites

Ciao, aggiungo qui per non aprire nuovo topic, su AC il T150 nessun problema, ora su ACC niente, solo marce e alcuni tasti, volante morto, riavviato pc ma nulla, riconosce i pedali ma poi acceleratore funziona al contrario, più che altro il volante non lo riconosce, servono driver particolari ?

EDIT: risolto scusate, c'è stato un cambiamento nell'interfaccia,cmq  il volante con pazienza lo si imposta, attenti ai parametri prima, sono tutti a zero, quindi alzateli e poi muovete il volante con la solita procedura di settaggio, l'acceleratore è invertito, quindi premere e poi cliccare la piccola frecciolina e scegliere "inverti", stessa cosa il freno,  ecco perchè alcuni, compreso io, pensiamo che il volante non riceva alimentazione: i parametri sono a zero.

Riguardo al tasti accensione da non confondere con avviamento, uno va premuto in stile ON - OFF e poi dopo si preme l'altro.

 

Se serve autorizzare, spostate questa pure la risposta in qualche guida, ho cercato un po' qui, a nulla.

(sembrano cose banali, ma si evita si perdere tempo in email, pensando di avere il volante difettoso 😅 )

Edited by AntimA Torino
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.