Jump to content

Setup consigliati per i volanti


VELOCIPEDE

Recommended Posts

Si sentono più o meno a seconda del tipo di auto, se li prendi con il lato "carico" dell'auto (quindi i cordoli esterni), se sono seghettati piuttosto che piatti, se la ruota è più sgonfia etc... ma NON sentirai il volante shakerare tipo netkar per ora.

Quotone, in uscita si sentono tantissimo perchè il peso è tutto sull'esterno, mentre in ingresso li avverti appena visto che l'ant è scarichissima..

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 1.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • atchoo

    47

  • MaoZeTung

    38

  • jakobdylan

    36

  • GessoSx2

    28

Top Posters In This Topic

Posted Images

Non sono molto esperto in questo campo (infatti questo è il mio primo simulatore) e di conseguenza avrei bisogno di un aiutino per il setup del mio driving force gt...Non me ne intendo abbastanza (anzi direi per niente) su come settarlo e anzi, se per caso in questo forum c'è qualche guida in generale sulle impostazioni dei vari volanti vi sarei grato se poteste postarmelo in modo che possa andare a studiarlo ;)... Vi ringrazio in anticipo

Link to comment
Share on other sites

Aggiornamento dei settaggi suggeriti. Tocca al Thrustmaster T500.

 

ac_t500.jpg

 

ac_t500_ingame.jpg

 

 

ottimi!! molto meglio dei precedenti! valgono sia per la corona f1 che quella gt?

Link to comment
Share on other sites

Boh, io avendo il logitech momo racing, ho provato un pò tutti i settaggi relativi a g25 e dfp, alla fine sono tornato con i settaggi che ho sempre avuto e che secondo me sono i migliori per sentire al meglio la macchina: 100,0,0,0.

Dal gioco invece mi trovo bene con Forza a 95 e il resto a 0. 

Quello che vorrei chiedere e se qualcuno sa come risolvere il problema della centratura del volante, ho sentito che era un problema comune alla serie logitech momo. E' lieve ma fastidioso.

Link to comment
Share on other sites

da pannello g25

forza globale 100

forza molla 0

forza effetto 50

 

Attiva molla

10%

 

lascio al gioco l'adattamento

 

In game

90

0

0.10

 

Sento molto di piu' TUTTO.

 

E' come se la forza effetto del pannello del g25 in un qualche modo inficiasse le info che vengono da AC.

Mia sensazione. E l'ho abbassato!

Link to comment
Share on other sites

Mettendo il damper a 0 (forza effetto ammortizzatore) nel pannello logitech, il valore di ammortizzazione settabile in gioco non fa nulla.

 

Esempio:

 

Forza effetto ammortizzatore pannello logitech: 100%

ammortizzatore in game: 0.00

Risultato: 0

Edited by LucaSodano
Link to comment
Share on other sites

E questi sono i miei nuovi parametri personali per il G25/G27, dategli una provata se vi va.

 

ac_g2527_2.jpg

ac_g2527_ingame_2.jpg

 

Ciao Luca, ho provato queste impostazioni con G25 Manu Factury... Per ora ti dico ottimo... Però, con il Logitech potenziato ammetto che le sensazioni sono perfette ma giuste, quello che dal mio punto di vista dovrei sentire, che sia l'auto stradale o la Formula Abarth... Spero per chi usa un G25 o un G27 che ci sia la possibilità in futuro di avere la modalità HARDMODE come NetKar.

Link to comment
Share on other sites

Intanto complimenti a Kunos per il fantastico lavoro che state facendo :thumbsup:

 

Riguardo al force feedback volevo sapere se questo comportamento del mo dfgt è normale:

In alcune vetture quando sono fermo, nella pit lane per esempio, il volante vibra e l'unico modo per eliminare questa vibrazione è premere il freno. Non succede su tutte le auto, ed è particolarmente fastidioso con la bmw gt2, mente con la ktm o con la tatuus è meno forte. In altre vetture (ad esempio la bmw m30) questa vibrazione è totalmete assente.

ovviamente ho provato a modificare le impostazioni del ffb ma senza risultati.

 

A parte questo inconveniente mi sto proprio divertendo a girare :wub:

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.