Setup consigliati per i volanti - Page 5 - Assetto Corsa - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Setup consigliati per i volanti


VELOCIPEDE

Recommended Posts

Gaspa, riusciresti a postare il setting del gt3 per favore? l'ho acquistato da poco, ma lo sento troppo rigido nelle curve, poco reattivo. Ho provato varie impostazioni ma non ho trovato quella giusta! :sad:

se anche altri hanno consigli da dare sul fanatec gt3 sono sempre ben accetti :D

Io mi trovo bene con questi:

Fimware 756 - Driver 144

nel driver Fanatec

angle 900 - dumper 0

Nel gioco

forcefeedback gain 120 - filter 0.15

Settaggi del volante

Sen 900 (o quello che preferisci)

FF 100 (se è troppo duro riduci pure)

Sho 50 ( regola come vuoi, si sente solo se usi la app Fanatec o in alternativa se usi Fanaled; io preferisco il secondo)

Dri 003

Abs 090

Lin 0

dea 0

spr 0

dpr 3

Più o meno sono quelli presenti sul sito di assettocorsa

Se hai il firmware 681 (che dovrebbe essere quello default) le cose cambiano molto e i settaggi andrebbero modificati, inoltre devi anche usare un driver più vecchio, il 115.

Tieni presente che con FW 756 hai miglior sensibilità sulle curve, ma perdi parzialmente la percezione delle sconnessinoni sul rettilineo.

Ho provato, entrambi hanno pregi e difetti, ma col 756 riesco a controllare meglio l'auto e sono più veloce.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 1.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • atchoo

    47

  • MaoZeTung

    38

  • jakobdylan

    36

  • GessoSx2

    28

Top Posters In This Topic

Posted Images

Guest fillo01

Grazie. Sei stato gentilissimo! Appena torno a casa provo ad aggiornare il firm anche se ieri mi dava "error 2" durante l'aggiornamento e non concludeva!

Link to comment
Share on other sites

Grazie. Sei stato gentilissimo! Appena torno a casa provo ad aggiornare il firm anche se ieri mi dava "error 2" durante l'aggiornamento e non concludeva!

L'aveva fatto anche a me.

Ho riavviato windows dopo aver montato il driver.

Ho anche cambiato porta usb (solo durante l'aggiornamento firmware) e poi ha funzionato (non so per l'una o per l'altra cosa :asd: )

Link to comment
Share on other sites

Se hai il firmware 681 (che dovrebbe essere quello default) le cose cambiano molto e i settaggi andrebbero modificati, inoltre devi anche usare un driver più vecchio, il 115.

Tieni presente che con FW 756 hai miglior sensibilità sulle curve, ma perdi parzialmente la percezione delle sconnessinoni sul rettilineo.

Ho provato, entrambi hanno pregi e difetti, ma col 756 riesco a controllare meglio l'auto e sono più veloce.

Io posseggo il Fanatec Porsche Wheel GT2 e confermo pienamente tutto quanto. Soprattutto il fatto che con FW 756 e Drv. 144 si sente meglio l'auto in curva ma si perde totalmente il feeling delle sconnessioni quando il volante è in posizione centrale per es. sul rettilineo. E' come se ci fosse una zona morta al centro dove il feedback va a riposo. Spero risolvano in quanto con FW 681 questo problema non c'è.

Link to comment
Share on other sites

  • 5 months later...

Salve a tutti... Ragazzi, sarò un pò tonto ma io di avere gli stessi gradi di rotazione anche visivamente con un g27 non mi riesce proprio... le ho provate tutte quelle che ci sono scritte in questo post ma non cambia praticamente una virgola...

Link to comment
Share on other sites

Ciao, hai impostato 900º gradi dal logitech profiler? Hai seguito wizard per il setup del g27 all'interno di AC?

Purtroppo sì, nel wizard ho saltato la procedura dello shifter perchè per problemi di spazio momentaneamente ho staccato il cambio... ho provato con la spunta per consentire al gioco di adattare le impostazioni, con o senza... 900 gradi 600, 400... in pratica non cambia nulla... è snervante perchè so che è una cavolata ma non sono ancora riuscito a trovare cos'è...

Link to comment
Share on other sites

Io non capisco... ho fatto delle prove con il profiler alternandolo col gioco in sottofondo, in pratica agendo sul profiler in "tempo reale" quasi a vettura in movimento... soltanto deselezionando e poi riselezionando la voce "utilizza funzioni speciali" nella scheda impostazioni specifiche di gioco (perchè c'è un'altra scheda "impostazioni globali dispositivo") mi sono trovato magicamente con lo sterzo perfettamente allineato col gioco, ma con tutti i parametri del ffb azzerati... in pratica non esisteva più nessuna forza che agiva sulla periferica. tutt'ora non sono riuscito a ritornare alla normalità se non agendo direttamente sulla molla di centratura... Qualcuno mi spiegherebbe quali sono le differenze tra le due schede nel profiler?

Non c'è verso... solo alternando la spunta in registra pedali combinati nella scheda specifiche di gioco, o ho lo sterzo a posto ma nessun effetto o lo sterzo per i cavoli suoi e tutti gli effetti a posto... c'è anche un'altra cosa strana... ho dovuto invertire l'acceleratore nelle impostazioni del gioco, cosa che non avevo mai fatto...

Edited by maspeed
Link to comment
Share on other sites

Qualcuno mi spiegherebbe quali sono le differenze tra le due schede nel profiler?

Ciao,

la differenza è che (come dicono i nomi delle schede) una riguarda le impostazioni globali del volante (valide in generale). Nell'altra scheda puoi dire al volante come vuoi che si comporti quando lanci un titolo specifico e, per il titolo che associ alla scheda, va a sostituire le impostazioni globali.

Se vuoi fare una scheda di impostazioni per AC, trovi dei suggerimenti sui valori anche nel loro forum assettocorsa.net/forum

Se non ricordo male, il profilo del volante va linkato a acs.exe (che è il simulatore vero e proprio. Però potrei sbagliarmi, quindi meglio se controlli ;)

Io nel tuo caso proverei così:

scheda impostazioni generali: 900 gradi di sterzo

scheda impostazioni specifiche AC: 900 gradi di sterzo

e poi farei la trafila da dentro la wizard di AC.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.