Assetto Corsa: video & screen! - Page 311 - Assetto Corsa - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Assetto Corsa: video & screen!


VELOCIPEDE

Recommended Posts

Il 2018 sarà l'anno del ritorno di #Francia e #Germania nel mondiale di #Formula1. Il primo Gran Premio farà il suo ritorno dopo ben 10 anni di assenza e si sposterà da #MagnyCours al #PaulRicard.
I primi test al simulatore hanno registrato velocità di percorrenza alla curva #Signes pari a 340 Km/h: siamo scesi in pista per conoscere la pista e vedere cosa siamo in grado di fare noi!

 

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 4.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • VELOCIPEDE

    2034

  • digiprost

    146

  • Bruno Giampix

    129

  • baronesbc

    126

Top Posters In This Topic

Posted Images

Il quotidiano Corriere della Sera ha effettuato ieri un test che gli appassionati di simracing hanno certamente provato almeno una volta in virtuale: il confronto diretto fra il simulatore preferito e la realtà della pista. Nello specifico, l'inviato del Corriere ha provato a Monza la Lamborghini Huracàn GT3 di Assetto Corsa, vittoriosa con Mirko Bortolotti, Andrea Caldarelli e Christian Engelhart proprio all'autodromo brianzolo.

Li abbiamo visti correre, e vincere, con la loro verde Lamborghini Huracàn. Sono Mirko Bortolotti, Andrea Caldarelli e Christian Engelhart. Piloti veri, che non hanno paura di niente e che sanno che nelle gare endurance non bisogna mai mollare, non farsi prendere dalla fretta. E li abbiamo invidiati. E allora abbiamo voluto prendere il loro posto su una Lambo in versione gara, non la loro Lambo, ma quasi...

Abbiamo replicato la Huracàn GT3 con uno dei videogiochi e simulatori di guida più noti al mondo: Assetto Corsa. E non ci siamo limitati all’auto, ovviamente abbiamo scelto la stessa pista, replicata con tecnica laser (di una precisione impressionante!), e persino la medesima situazione di gara, con una Bentley da raggiungere davanti al parabrezza. E ci siamo messi alla guida.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.