Jump to content

Oculus Rift (+ Oculus GO): vera next generation, immersione totale


crespo80

Recommended Posts

3 hours ago, Aliensv said:

Ciao non so se sia la stessa cosa che è capitata anche a me però dopo che il mio Oculus ha installato  tutti gli Aggiornamenti in automatico praticamente su ACC gli fps si erano dimezzati,leggendo per la rete  per ora ho risolto così

 sono andato nella cartella dove ho installato il programma Oculus ossia c programmi oculus ed ho cliccato due volte sull'icona oculus setup,ho scelto poi la voce ripara e fatto partire il download del file di 7,39 Giga,mentre scaricava sono andato nel mio Antivirus Avast nella voce Firewell,ho selezionato tutte le voci riguardo l'Oculus ce ne sono molte e le ho bloccate sia in entrata che in uscita,tutte bloccate,quando il software finisce la sua installazione ed aprendo la Home di Oculus questa si apre riportandomi la dicitura di non essere connesso alla rete,bene,non mi viene richiesto nessun aggiornamento,  lancio dal percorso c programmi oculus support  oculus diagnostic,clicco su oculus debug tool e da li imposto le mie preferenze ed lancio il gioco e posso dire che tutto funziona come sempre,nessun problema ne su assetto corsa competizione ne su altri giochi,per il momento funziona ancora tutto,prova e vedi se risolvi.

 

Proverò grazie

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 3.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Filodream

    490

  • BoNI

    288

  • peppotex

    245

  • crespo80

    158

Top Posters In This Topic

Posted Images

10 hours ago, Aliensv said:

Ciao non so se sia la stessa cosa che è capitata anche a me però dopo che il mio Oculus ha installato  tutti gli Aggiornamenti in automatico praticamente su ACC gli fps si erano dimezzati,leggendo per la rete  per ora ho risolto così

 sono andato nella cartella dove ho installato il programma Oculus ossia c programmi oculus ed ho cliccato due volte sull'icona oculus setup,ho scelto poi la voce ripara e fatto partire il download del file di 7,39 Giga,mentre scaricava sono andato nel mio Antivirus Avast nella voce Firewell,ho selezionato tutte le voci riguardo l'Oculus ce ne sono molte e le ho bloccate sia in entrata che in uscita,tutte bloccate,quando il software finisce la sua installazione ed aprendo la Home di Oculus questa si apre riportandomi la dicitura di non essere connesso alla rete,bene,non mi viene richiesto nessun aggiornamento,  lancio dal percorso c programmi oculus support  oculus diagnostic,clicco su oculus debug tool e da li imposto le mie preferenze ed lancio il gioco e posso dire che tutto funziona come sempre,nessun problema ne su assetto corsa competizione ne su altri giochi,per il momento funziona ancora tutto,prova e vedi se risolvi.

 

Grazie!!! Nel week end provo!!!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Allora riporto questa cosa che mi è capitata stasera,la procedura che ho riportato proprio qualche post sopra ha funzionato proprio fino a stasera,poi improvvisamente il mio Antivirus Avast nel mio caso,nonostante io gli abbia chiuso tutte le comunicazioni dell'Oculus sia in entrata che in uscita ha fatto si che l'Oculus si Aggiornasse ugualmente ed ovviamente su ACC addio prestazioni,praticamente si sono dimezzate.

Niente,ho disinstallato e cancellato tutte le cartelle relative al software dell'Oculus ed ho riscaricato ed installato con tutti gli aggiornamenti vari il software del visore, poi sono andato dentro la Home Oculus,impostazioni ed ho attivato la voce iscrizione canale in beta,li mi ha riscaricato degli aggiornamenti e nel MIO CASO ho risolto tutti i problemi,prestazioni come nella versione 1.43 praticamente funziona come sempre.

Link to comment
Share on other sites

Ho letto della beta di oculus link per poter usare il quest con pc... tuttavia a 72hz mi lascia un po’ perplesso. Ho avuto il cv1 che con 90hz andava benissimo ed ora sono in procinto di prendere l’index. Tuttavia sto prendendo in seria considerazione il rift s, che pure mi sembra già un po’ sacrificato a 80hz.. mi chiedevo se queste limitazioni siano legate alle lenti, quindi esclusivamente hw, o se siano limitazioni imposte da oculus, e che quindi esista la possibilità che un futuro aggiornamento del fw possa aumentare gli hz. 

Link to comment
Share on other sites

10 hours ago, andreafitta said:

Ho letto della beta di oculus link per poter usare il quest con pc... tuttavia a 72hz mi lascia un po’ perplesso. Ho avuto il cv1 che con 90hz andava benissimo ed ora sono in procinto di prendere l’index. Tuttavia sto prendendo in seria considerazione il rift s, che pure mi sembra già un po’ sacrificato a 80hz.. mi chiedevo se queste limitazioni siano legate alle lenti, quindi esclusivamente hw, o se siano limitazioni imposte da oculus, e che quindi esista la possibilità che un futuro aggiornamento del fw possa aumentare gli hz. 

Visti i casini che han combinato in questo ultimo mese meglio che non tocchino nulla......😂

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Ciao a tutti , ho da poco acquistato l'oculus cv1 ma nonostante i diversi setting provati , non riesco a migliorare le immagini , non pretendo di vedere nitido ogni singolo particolare , ma non riesco neanche a leggere i setting o il cruscotto della vettura ....Dove sto sbagliando ?

Le caratteristiche del pc sono :

Mb msi z270

cpu i5 7500

ram 16gb

gpu asus  geforce gtx 1080 ti strix

Grazie mille...

 

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

La Stilo, nota azienda italiana produttrice di caschi per il mondo del motorsport, annuncia la novità ST5VR, un nuovo modello di casco, naturalmente "finto", pensato specificatamente per l'utilizzo con il visore Oculus Rift VR. Lo Stilo ST5VR è stato progettato per inserirci su misura al suo interno il noto visore VR, cosi da offrire all'appassionato un'esperienza totalmente immersiva.

Quote

Virtual Reality is in constant evolution and the entertainment and simulation platforms making use of it are growing more and more.
It is looking up to driving simulation in Virtual Reality, Stilo created ST5 VR, a real helmet for a complete experience, the most immersive and realistic of all times.
Designed to host Oculus Rift, ST5 VR allows weights to be balanced so to allow the driver not to feel the visor itself, that is now integrated into the helmet shell; by forgetting you wear it, you will therefore be ready for the most immersive driving simulation.
You will naturally move as if you are wearing a racing helmet inside the cockpit of your car! 
Oculus can easily be fitted in the helmet and with no modification whatsoever to the visor itself.

 

Link to comment
Share on other sites

  • 7 months later...
4 hours ago, VELOCIPEDE said:

Sono tentato a dargli un'altra chance... La prima volta che l'ho provato più che altro mi son spaventato perché ho iniziato ad accusare qualche sbandamento anche in situazioni extra guida. Mentre lavoravo no camminavo normalmente.

Iniziate contestualmente all'utilizzo del visore e finite quando non l'ho più indossato. Altre esperienze simili?

Link to comment
Share on other sites

Non acquistate il rift!!!

Se proprio volete, acquistate il quest2.

Ho avuto entrambi (e molti altri visori), ed il quest lato qualità visiva è assolutamente equiparabile al rift S. La risoluzione e nitidezza, con gli ultimi aggiornamenti hanno fatto uno step importante  e la compressione video è assolutamente impercettibile.

In piu' ha il vantaggio di poter essere utilizzato stand alone, senza cavi.  Senza cavi anche su PC. Viaggia a 90hz contro gli 80hz del rift. Inoltre ha un audio decisamente migliore del rift S.

Oculus inoltre lato sw migliora sempre i suoi prodotti. Si dice in futuro potrebbe uscire (per esempio), un aggiornamento che permetterebbe di utilizzare cpu e gpu interni al quest per sgravare risorse del PC.

Senza contare che la risoluzione del quest2 non è molto distante da quella del reverb, ma lo schermo è piu' piccolo. Quindi chi lo sa se tra non molto come nitidezza potremmo arrivare a quei livelli....

 

Edited by manu79
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.