Jump to content

Oculus Rift (+ Oculus GO): vera next generation, immersione totale


crespo80

Recommended Posts

On 7/1/2019 at 11:58 AM, Lele "NightRider" Albanes said:

Allora la faccio con tanto di foto ben fatte 😉

Se ne hai la possibilita', magari usa una camera DSLR per le foto attraverso le lenti 😉

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 3.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Filodream

    490

  • BoNI

    288

  • peppotex

    245

  • crespo80

    158

Top Posters In This Topic

Posted Images

17 hours ago, Igor71 said:

Temo che si metterebbero a piangere....dopo aver visto e sperimentato la risoluzione megagalattica del Reverb.... 😁

Tornare indietro dopo aver visto la next gen di qualcosa, e' dura....

Sarà dura si, ma purtroppo alternative non ce ne sono per il momento, l'index per l'uso che dovrei farne non vale 1100€, e poi si parla di tempi di attesa di 2/3 mesi.

Come mi tornano i soldi del Reverb, prendo il Rift S su Amazon, così almeno se i miei occhi lo rifiutano, come hanno fatto col Vive Pro provato dopo il Reverb, lo restituisco, e mi rimonto il monitor fino all'uscita di qualcosa di serio. 😄

Link to comment
Share on other sites

35 minutes ago, dedraro said:

Sarà dura si, ma purtroppo alternative non ce ne sono per il momento, l'index per l'uso che dovrei farne non vale 1100€, e poi si parla di tempi di attesa di 2/3 mesi.

Come mi tornano i soldi del Reverb, prendo il Rift S su Amazon, così almeno se i miei occhi lo rifiutano, come hanno fatto col Vive Pro provato dopo il Reverb, lo restituisco, e mi rimonto il monitor fino all'uscita di qualcosa di serio. 😄

No il Vive Pro ha uno SDE intollerabile anche per me....provato a una fiera 10 minuti, quando l'ho tolto, e' stato per il resto dei miei giorni....😄 ti do' pienamente ragione, al confronto l'immagine nell'Odyssey+ sembra il paradiso...

Ma ti servono i controller ?? Perche' se solo per la guida seduto basta il visore e una singola base station, viene tipo 698...il resto si puo' anche aggiungere dopo.

Io ho preso un Pimax 5K+ usato, mi e' appena arrivato, finalmente potro' avere un assaggio dell'unico anello mancante nella VR , e di come sara' in un futuro non troppo lontano, vi faro' sapere dopo che l'avro' testato e sviscerato per bene... 😉

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, dedraro said:

Sarà dura si, ma purtroppo alternative non ce ne sono per il momento, l'index per l'uso che dovrei farne non vale 1100€, e poi si parla di tempi di attesa di 2/3 mesi.

Come mi tornano i soldi del Reverb, prendo il Rift S su Amazon, così almeno se i miei occhi lo rifiutano, come hanno fatto col Vive Pro provato dopo il Reverb, lo restituisco, e mi rimonto il monitor fino all'uscita di qualcosa di serio. 😄

No no niente di paragonabile.....poi provalo eh ma personalmente pur avendo anche provato l'Odissey+ il Rift S lo promuovo di sicuro. Ieri pompando il super sampling devo dire che veramente si vedeva benissimo. 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Igor71 said:

Ma ti servono i controller ?? Perche' se solo per la guida seduto basta il visore e una singola base station, viene tipo 698...il resto si puo' anche aggiungere dopo.

Purtroppo si mi servono, per la cancellazione del movimento tramite OpenVR InputEmulator

https://github.com/matzman666/OpenVR-InputEmulator/blob/master/Readme.md

Si posiziona un controller sulla postazione in modo tale che venga ridotto o quasi annullato il movimento con le postazioni dinamiche.

Potrei prendere light house e controller usati del primo vive, e stare intorno agli 8/900€ ma è sempre troppo per avere poi mezzo prodotto usato e di old gen...

2 minutes ago, Lele "NightRider" Albanes said:

No no niente di paragonabile.....poi provalo eh ma personalmente pur avendo anche provato l'Odissey+ il Rift S lo promuovo di sicuro. Ieri pompando il super sampling devo dire che veramente si vedeva benissimo. 

Allora sono più fiducioso dai, il lato positivo è che potrò portarlo a 2.0 di SS e tutto al massimo, avendo una risoluzione non troppo distante dal CV1 e il refresh massimo a 80hz, a proposito come ti trovi con gli 80hz? Differenze rispetto ai 90?

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, dedraro said:

Purtroppo si mi servono, per la cancellazione del movimento tramite OpenVR InputEmulator

https://github.com/matzman666/OpenVR-InputEmulator/blob/master/Readme.md

Si posiziona un controller sulla postazione in modo tale che venga ridotto o quasi annullato il movimento con le postazioni dinamiche.

Potrei prendere light house e controller usati del primo vive, e stare intorno agli 8/900€ ma è sempre troppo per avere poi mezzo prodotto usato e di old gen...

Allora sono più fiducioso dai, il lato positivo è che potrò portarlo a 2.0 di SS e tutto al massimo, avendo una risoluzione non troppo distante dal CV1 e il refresh massimo a 80hz, a proposito come ti trovi con gli 80hz? Differenze rispetto ai 90?

Io non ho notato differenze.....ma son poco sensibile a certe cose. 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, dedraro said:

Purtroppo si mi servono, per la cancellazione del movimento tramite OpenVR InputEmulator

https://github.com/matzman666/OpenVR-InputEmulator/blob/master/Readme.md

Si posiziona un controller sulla postazione in modo tale che venga ridotto o quasi annullato il movimento con le postazioni dinamiche.

Ah ho capito....allora si, ti servono decisamente...

Link to comment
Share on other sites

Ah..piccola cosa "ridicola"...gli "altoparlanti" inseriti dentro il cerchietto per la testa.....tu che usi il visore non senti un cavolo ma tutti gli altri li sentono benissimo!!!  Li han fatto veramente una cavolata...stasera stampo gli adattatori per le cuffie del Rift vecchio.

Link to comment
Share on other sites

28 minutes ago, Lele "NightRider" Albanes said:

Io non ho notato differenze.....ma son poco sensibile a certe cose. 

Probabilmente avresti qualche sorpresa provando da 120 Hz in su'....non so se hai mai avuto l'occasione di indossare per un po' di tempo il PSVR, che va a 120 di serie, ma se no, probabilmente la differenza la troveresti sconcertante giocando a un qualsiasi gioco racing in VR su PS4 🙂 

Purtroppo pero' la risoluzione molto bassa del visore, pur avendo uno sde davvero minimo (Sony ha fatto un vero miracolo con la sua matrice subpixel Oled proprietaria), tende a causare fastidio e ad alcuni anche nausea....questo visore mi ha insegnato che basse risoluzioni e alti refresh rate sono una cosa totalmente incompatibile tra loro in VR, se da un lato in passato avevamo nausea indotta da refresh strani o troppo bassi (un esempio, l'Oculus DK2) e' ugualmente negativo usarne di alti senza avere pannelli con risoluzioni almeno prossime a 2K per occhio.

 

Edited by Igor71
Link to comment
Share on other sites

34 minutes ago, Lele "NightRider" Albanes said:

Ah..piccola cosa "ridicola"...gli "altoparlanti" inseriti dentro il cerchietto per la testa.....tu che usi il visore non senti un cavolo ma tutti gli altri li sentono benissimo!!!  Li han fatto veramente una cavolata...stasera stampo gli adattatori per le cuffie del Rift vecchio.

Si infatti se ne lamentano tutti del reparto audio, intendi questa mod?

https://www.thingiverse.com/thing:3674713

Userai le cuffiette del tuo vecchio CV1? perchè sul sito sono esaurite

Io provo con le cuffiette bluetooth, sempre se non cadono.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.