Jump to content

Oculus Rift (+ Oculus GO): vera next generation, immersione totale


crespo80

Recommended Posts

Pimax 5K+ confronto attraverso le lenti con Oculus Rift , campo visivo (FOV) , con tre simulatori diversi: Assetto Corsa, DCS World e X-Plane 11.

 

Edited by Igor71
Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
  • Replies 3.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Filodream

    490

  • BoNI

    288

  • peppotex

    245

  • crespo80

    158

Top Posters In This Topic

Posted Images

Ieri ho provato il Rift S.

E' il primo visore con cui mi trovo bene ....probabilmente dovuto all'ampio sweet spot.

Incredibilmente comodo con gli occhiali e migliorato in tutto rispetto al primo Rift.

Effetto zanzariera praticamente nullo....sicuramente migliorato come "risoluzione" e facilità d'uso. 

Ci son sicuramente visori che eccellono in questo o quel settore ma il Rift S pur non eccellendo in nulla fa comunque bene un po tutto....insomma se con gli altri visori avete avuto qualche problema con questo non li avrete. Mio fratello l'ha gia ordinato quindi fra un paio di giorni vi farò una "recensione" come si deve. 

Edited by Lele "NightRider" Albanes
Link to comment
Share on other sites

46 minutes ago, Lele "NightRider" Albanes said:

Ieri ho provato il Rift S.

E' il primo visore con cui mi trovo bene ....probabilmente dovuto all'ampio sweet spot.

Incredibilmente comodo con gli occhiali e migliorato in tutto rispetto al primo Rift.

Effetto zanzariera praticamente nullo....sicuramente migliorato come "risoluzione" e facilità d'uso. 

Ci son sicuramente visori che eccellono in questo o quel settore ma il Rift S pur non eccellendo in nulla fa comunque bene un po tutto....insomma se con gli altri visori avete avuto qualche problema con questo non li avrete. Mio fratello l'ha gia ordinato quindi fra un paio di giorni vi farò una "recensione" come si deve. 

Confermo in toto.

Probabilmente il Rift S è stato un po' preso sotto gamba, ma va veramente bene. Come dice Lele non eccelle in nulla, ma fa bene tutto.... 

Quando usci' il cv1 si disse che con quella bassa risoluzione era stato fatto un miracolo. Pero' la coperta era corta, Avevano cercato di eliminare un po' di sde con una pellicola (meno invadente di quella dell'odyssey +), che eliminava un po' di nitidezza. Le lenti avevano troppi god rays, il visore andava messo con grande precisione davanti agli occhi ( e spesso spostato), per trovare una buona immagine. Con gli occhiali era scomodissimo. 

Il rift S migliora tutte le pecche del cv1. E io penso sia stato fatto un mezzo miracolo.

Effetto zanzariera molto molto basso ( non come l'odyssey plus ma cmq  buonissimo), comodissimo con gli occhiali. God rays inesistenti, ottima nitidezza, come lo metti metti, sta sempre a fuoco, su tutto lo schermo (molti visori ai lati sono sfocati). Questo ti permette di ruotare solo le pupille, non girare la faccia. Fov leggermente piu' ampio del cv1 . 

La taratura del pdi lato sw non è un problema, e lo schermo è sempre a fuoco, inizio ad apprezzare anche l'audio. 

Mi capita di usare il visore con solo le bimbe in casa, quindi isolarsi dal mondo non è una buona cosa. Con le cuffie aperte, posso usarlo, e sentire lo stesso se ci sono problemi. Se vuoi guidare "seriamente", un paio di cuffie risolvono il problema.

 Inoltre è uscito nuovo update (1.39) che migliora il tracciamento dei controller. Adesso anche da quel punto di vista siamo al livello del cv1 con le telecamerine. Come da prassi oculus fa uscire un nuovo software ogni mese...

Io lo consiglio per gli orfani del reverb.......

Edited by manu79
Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, manu79 said:

Confermo in toto.

Probabilmente il Rift S è stato un po' preso sotto gamba, ma va veramente bene. 

Quando usci' il cv1 si disse che con quella bassa risoluzione era stato fatto un miracolo. Pero' la coperta era corta, Avevano cercato di eliminare un po' di sde con una pellicola (meno invadente di quella dell'odyssey +), che eliminava un po' di nitidezza. Le lenti avevano troppi god rays, il visore andava messo con grande precisione davanti agli occhi ( e spesso spostato), per trovare una buona immagine. Con gli occhiali era scomodissimo. 

Il rift S migliora tutte le pecche del cv1. E io penso sia stato fatto un mezzo miracolo.

Effetto zanzariera molto molto basso ( non come l'odyssey plus ma cmq  buonissimo), comodissimo con gli occhiali. God rays inesistenti, ottima nitidezza, come lo metti metti, sta sempre a fuoco, su tutto lo schermo (molti visori ai lati sono sfocati). Questo ti permette di ruotare solo le pupille, non girare la faccia. Fov leggermente piu' ampio del cv1 . 

La taratura del pdi lato sw non è un problema, e lo schermo è sempre a fuoco, inizio ad apprezzare anche l'audio. 

Mi capita di usare il visore con solo le bimbe in casa, quindi isolarsi dal mondo non è una buona cosa. Con le cuffie aperte, posso usarlo, e sentire lo stesso se ci sono problemi. Se vuoi guidare "seriamente", un paio di cuffie risolvono il problema.

 Inoltre è uscito nuovo update che migliora il tracciamento dei controller. Adesso anche da quel punto di vista siamo al livello del cv1 con le telecamerine.

Io lo consiglio per gli orfani del reverb.......

Più che altro tutti guardano sempre alle caratteristiche che i vari produttori sbandierano....ma non ti dicono mai i difetti.

Basta vedere le recensioni dei visori usciti negli ultimi giorni per capire che se son buoni da un lato poi hanno qualche problema da un altro.

Il Rift S non eccelle in nulla.....ma non delude mai. 

Unica cosa l'audio non l'ho testato dato che il possessore aveva gia adattato degli auricolari seri. 

La cosa che mi ha stupito è lo sweet spot...ovvero il trovarsi "a fuoco" subito senza dover faticare a trovare la giusta posizione del visore sul volto. 

Insomma senza voler strafare Oculus ha di nuovo centrato l'obiettivo......ad un costo adeguato oltretutto. 

Ma la cosa che mi fa impazzire è la vista tipo "Terminator" quando ti guardi intorno nella stanza. 😂

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Lele "NightRider" Albanes said:

Mio fratello l'ha gia ordinato quindi fra un paio di giorni vi farò una "recensione" come si deve. 

mi raccomando, che la mettiamo in home page 😉

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, VELOCIPEDE said:

mi raccomando, che la mettiamo in home page 😉

Allora la faccio con tanto di foto ben fatte 😉

Link to comment
Share on other sites

Oculus non si smentisce....ordinato domenica sera arrivato martedì mattina. 

Link to comment
Share on other sites

On 7/1/2019 at 10:35 AM, manu79 said:

Io lo consiglio per gli orfani del reverb.......

Temo che si metterebbero a piangere....dopo aver visto e sperimentato la risoluzione megagalattica del Reverb.... 😁

Tornare indietro dopo aver visto la next gen di qualcosa, e' dura....

Comunque ora persino quel simpaticone di Gamermuscle dice che quanto a resolution clarity l'Index e' un pochino superiore.

Edited by Igor71
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.