Jump to content

Oculus Rift (+ Oculus GO): vera next generation, immersione totale


crespo80

Recommended Posts

2 hours ago, skylinegtr34 said:

Graz2mille delle risposte, x la chinetosi invece che consigliate?? Questo week end ho provato parecchi giochi, e noto che con assetto, ho molti problemi, meno con pcars2, ho già settato l'orizzonte fisso, dite che devo insistere a fare qlc giro tt i giorni?? O forse devo far passare più tempo... Grazie 

Credo sia un fattore molto personale.

Per me ha funzionato con piccole dosi giornaliere.

Penso però che il fattore più importante, almeno per me, è stato quello di configurare il gioco (DirtRally) in modo da avere un FPS medio di circa 90, sacrificando tutto il resto.

Certo la grafica ne risente molto ma l'effetto resta comunque coinvolgente e per ora va più che bene, meglio così che stare male per un gioco. 

 

 

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 3.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Filodream

    490

  • BoNI

    288

  • peppotex

    245

  • crespo80

    158

Top Posters In This Topic

Posted Images

Grazie del consiglio, oggi provo a Nn usarlo, dato che è da domenica (che l'ho usato qualche ora con diversi giochi)  che ho un continuo senso di leggere vertigini e giramenti di testa, ma Nn capisco se possa essere attribuibile alla vr o se sto semplicemente covando una sorta di influenza... Dalle vostre esperienze, i primi tempi i malesseri da cinetosi, posso perdurare addirittura x giorni?? 

p.s. come posso vedere gli fps ingame sull oculus?? cè una sorta di fraps x oculus??

Edited by skylinegtr34
Link to comment
Share on other sites

17 hours ago, skylinegtr34 said:

Grazie del consiglio, oggi provo a Nn usarlo, dato che è da domenica (che l'ho usato qualche ora con diversi giochi)  che ho un continuo senso di leggere vertigini e giramenti di testa, ma Nn capisco se possa essere attribuibile alla vr o se sto semplicemente covando una sorta di influenza... Dalle vostre esperienze, i primi tempi i malesseri da cinetosi, posso perdurare addirittura x giorni?? 

p.s. come posso vedere gli fps ingame sull oculus?? cè una sorta di fraps x oculus??

Si possono durare anche giorni, anche io ne soffrivo tantissimo i primi periodi, fai piccole sessioni, 2/3 al giorno da 20min massimo, come già detto tieni gli fps fissi a 90 e inoltre avere bass shaker, sistema di movimento o wind simulator aiuta tantissimo, ma anche senza questi in massimo un paio di settimane vedi che ti abitui.

Ps: evita il drift, io a 2 anni di utilizzo di oculus ancora non riesco a driftare in vr.

Link to comment
Share on other sites

20 hours ago, skylinegtr34 said:

Dalle vostre esperienze, i primi tempi i malesseri da cinetosi, posso perdurare addirittura x giorni?? 

Per durare giorni ne devi proprio soffrire parecchio, io i primi tempi procedevo a piccole dosi, ma appena inizi a sentire quel senso di nausea devi smettere subito o peggiori la situazione. Inizia con circuiti in piana, quindi no salite e discese o curve tremende tipo il cavatappi di Laguna Seca, meglio macchine chiuse che Open Wheel, i peggiori sono i Kart perche' la visuale prende tutto lo schermo e il senso di velocita' e' maggiore e con la complicita' della maggiore visuale libera aumentano i problemi. Poi il game stesso deve essere fluido, con l'aiuto di Oculus Debug Tool o in alternativa Oculus Tray Tool prova a mettere il pannello "Performance" cosi hai in tempo reale le prestazioni in modo tale da trovare le giuste impostazioni grafiche, non siamo tutti uguali e c'e' chi ne soffre di piu' e chi di meno ma alla fine ci si abitua a tutto... 🙂 

Oculus Tray Tool lo trovi qui:

Program Files\Oculus\Support\oculus-diagnostics

Poi vai su:

Visible HUD  --->  Performance

Edited by Alfred ita
Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

A qualcuno degli occhialuti che quando indossano l'Oculus diventano a tutti gli effetti dei seiocchi è capitato di segnare i propri occhiali da vista con l'utilizzo prolungato e sistematico del visore?
Io ho dei segni sui miei nella parte centrale superiore, ai margini dell'archetto di congiunzione, per intenderci, che non erano presenti da prima che iniziassi ad usarlo, anche se non posso essere certo che sia quella la causa.

Link to comment
Share on other sites

Nuovo Oculus Rift S, prima recensione https://multiplayer.it/articoli/oculus-rift-s-provato-il-nuovo-visore.html

Quote

Con Oculus Rift S il visore di Facebook sembra fare un salto deciso verso la maturità: risoluzione aumentata, lenti migliori, ergonomia perfezionata e un software che cresce con le ambizioni degli sviluppatori coinvolti nel progetto. Non è ancora la VR per tutti, ma il prezzo di 399 dollari e la maturità dell'ecosistema potrebbero invogliare molti a fare un salto verso questa direzione. L'uscita contemporanea di Rift S e Quest darà inoltre modo di scegliere quale realtà virtuale è adatta per ciascuna esigenza: di certo le scuse per non fare un tentativo e salire a bordo di questo mondo ancora un po' immaturo ma estremamente immersivo stanno diminuendo con il passare dei mesi.

 

Link to comment
Share on other sites

Grandissima delusione, dopo quasi 4 anni speravo in qualcosa di nettamente superiore, non c'è niente di innovativo nel nuovo visore Google  a cominciare dalla risoluzione delle lenti.

Mi orientero' su HP Reverb

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, VR Filippo72 said:

Grandissima delusione, dopo quasi 4 anni speravo in qualcosa di nettamente superiore, non c'è niente di innovativo nel nuovo visore Google  a cominciare dalla risoluzione delle lenti.

Mi orientero' su HP Reverb

Invece c'è una cosa "innovativa".  Costa come il vecchio ed è migliore sotto quasi tutti i punti di vista. Ed in questo mondo non è scontato. Dove tutto il nuovo costa di più. Basta vedere il costo delle schede video nvidia per esempio. Il pimax 5+ è migliore? Forse ma costa 699 euro e non è completo. 

In più qui hai piattaforma oculus ben rodata

Link to comment
Share on other sites

Il prezzo e' superiore di 50 euro al Rift attuale se vengono confermati i 450 euro di vendita, poi ha una mancanza importante che sono le cuffie, il sistema sonoro utilizzato e' proprio scarso e appena sufficiente, poi manca IPD regolabile via hardware (chi ha IPD estremo e' fregato), schermo LCD singolo e non doppio Oled, confort tutto da verificare perche' la soluzione scelta e' simile ai WMR (Lenovo) quindi non esente da critiche, pesa un pochino di piu' e la risoluzione scelta e' appena superiore al suo predecessore, tracking inside-out dove ha si 5 telecamere ma in situazioni limite perde il tracking. Mi spiace ma per me che ho il Rift e' bocciato senza attenuanti, poi se c'e' un nuovo utente che lo deve comprare non posso dirgli che e' un cattivo acquisto pero' io come tanti altri utenti ci si aspettava altro, su Reddit li hanno ammazzati!

Edited by Alfred ita
Link to comment
Share on other sites

Un Rift in versione povery sputato fuori per (provare a) vendere in massa, senza nessun vero passo avanti. Addirittura hertz portati a 80, giusto per aggiungere ancora un po' di input lag. Come se 90hz non fossero già sotto il minimo indispensabile per una buona interazione. 

Li comprendo, ma io sono delusissimo.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.