Oculus Rift (+ Oculus GO): vera next generation, immersione totale - Page 328 - Hardware - Software - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Oculus Rift (+ Oculus GO): vera next generation, immersione totale


crespo80

Recommended Posts

Finalmente sono riuscito a fare il test con il programma oculus il quale mi ha bocciato proprio il processore....il resto è ok....certo che guardando i loro requisiti minimi ci sono dei processori sicuramente più recenti ma allo stesso tempo non molto performanti rispetto al mio dal poco che ci capisco. Devo quindi rinunciare? Purtroppo non ho il budget per cambiare anche scheda madre cpu ecc 😭

Edited by Orbus
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 3.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Filodream

    490

  • BoNI

    288

  • peppotex

    245

  • crespo80

    158

Top Posters In This Topic

Posted Images

Comprati sto oculus. Quella cpu, al minimo minimo ma ancora va. Certo con quel processore e la 1050ti che vuoi comprare non aspettarti miracoli. Impostazioni minime e niente ss. Dipende cosa hai visto da tuo cognato. Il ss conta molto e magari lui lo aveva molto più nitido dì con potresti averlo tu. Che potresti rimanere deluso.

Cmq per andare va

Link to comment
Share on other sites

Come scritto in precedenza, ho già una 1050 ti, passerei a una 1070 per usare l'oculus. A questo punto cambierò la scheda e poi acquisterò il visore su Amazon, lo provo e al limite lo restituisco. Grazie a tutti per i consigli !

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti è un bel pò che non posto nulla, dopo un pò di pausa sto per sedermi nuovamente sul mio simulatore, nel frattempo ho acquistato aculus rift da un pò di mesi. Volevo chiedervi se c'è una guida passo passo qua sul forum per settare oculus al meglio in generale e con assetto corsa. Con asseto corsa competizione è/sarà più immediato il setting? Non ho problemi di potenza del pc, ho un i76700k con 16gb ddr4 3200 e una 1080ti. Un'altra domanda (anche se sono offtopic) ha senso cambiare un csv 2.0 con la versione 2.5? Vorrei prendere il dd1 ma adesso proprio non mi fido.. magari verso gennaio/febbraio.

Link to comment
Share on other sites

On 12/2/2018 at 2:42 PM, Fabrizio Cerri said:

Ciao a tutti è un bel pò che non posto nulla, dopo un pò di pausa sto per sedermi nuovamente sul mio simulatore, nel frattempo ho acquistato aculus rift da un pò di mesi. Volevo chiedervi se c'è una guida passo passo qua sul forum per settare oculus al meglio in generale e con assetto corsa. Con asseto corsa competizione è/sarà più immediato il setting? Non ho problemi di potenza del pc, ho un i76700k con 16gb ddr4 3200 e una 1080ti. Un'altra domanda (anche se sono offtopic) ha senso cambiare un csv 2.0 con la versione 2.5? Vorrei prendere il dd1 ma adesso proprio non mi fido.. magari verso gennaio/febbraio.

Su assetto corsa competizione aspettiamo qualcuno più esperto di me;

posso invece consigliarti di desistere dall'acquistare una 2.5 se hai già una 2.0, le differenze dovrebbero essere davvero minime; io aspetterei e acquisterei direttamente il DD.

Link to comment
Share on other sites

Un consiglio al volo:

dopo poche ore di utilizzo l'oculus si scalda e la polvere al suo interno (poca ma c'è) mi da un fastidio tale da farmi desistere;

c'è un modo per aprirlo e pulirlo per bene?

Link to comment
Share on other sites

heila!  

 Eccomi qui con la solita domandona

mi sta salendo la scimmia dell'Oculus rift, ma prima ho indagato e provato il test di compatibilità, come immaginavo la mia cpu e fuori dai giochi. 

i7 920 ( overclock a 3.2ghz) 12giga ram ddr3 1333 nvidia gtx970 4giga.  passmark mi da un rating di 5535 cpuMark. mentre il proc. minimo e il i5 4590 che fa 7728 di test.

chi più esperto saprebbe dirmi se potrei azzardare, magari rinunciando a qualcosa (ovvio) a far funzionare i VR?

oppure chi usa una config simile?

saluti  

in edit :  manca anche la usb3, ma quello e il minimo dei problemi

Edited by maddex
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

ciao a tutti, avrei qualche domandina sull'oculus rift per chi ha tempo e voglia di rispondere  😀

90 Hz di refresh rate ma il tempo di risposta? Al momento ho un monitor da 3 millisecondi, giocando su Assetto Corsa si avvertirebbe la differenza quanto a rapidità di risposta?

Il discorso dei sensori: sono affidabili veramente, cioè non ritardano rispetto al movimento della testa e se si quanto? sono poi affidabili quanto a stabilità, cioè non "sbroccano" ogni tanto?

E per finire: rompe le scatole quando si deve smanettare sulla tastiera o col mouse (si vede il mouse?)... durante una gara online, tipo quanto rientri ai box per il pit e puoi decidere di cambiare le impostazioni (riparare danni o meno)... come si fa? Bisogna toglierlo?

Grazie... 😉

 

Link to comment
Share on other sites

7 hours ago, jaulio said:

ciao a tutti, avrei qualche domandina sull'oculus rift per chi ha tempo e voglia di rispondere  😀

90 Hz di refresh rate ma il tempo di risposta? Al momento ho un monitor da 3 millisecondi, giocando su Assetto Corsa si avvertirebbe la differenza quanto a rapidità di risposta?

Il discorso dei sensori: sono affidabili veramente, cioè non ritardano rispetto al movimento della testa e se si quanto? sono poi affidabili quanto a stabilità, cioè non "sbroccano" ogni tanto?

E per finire: rompe le scatole quando si deve smanettare sulla tastiera o col mouse (si vede il mouse?)... durante una gara online, tipo quanto rientri ai box per il pit e puoi decidere di cambiare le impostazioni (riparare danni o meno)... come si fa? Bisogna toglierlo?

Grazie... 😉

 

Tempo di risposta immediato,sono schermi OLED quindi velocissimi.

Zero ritardo nei movimenti della testa e del corpo.

No non vedi nulla,quindi devi abituarti a fare le cose alla cieca ma dopo un po lo si fa senza problemi.

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Lele "NightRider" Albanes said:

Tempo di risposta immediato,sono schermi OLED quindi velocissimi.

Zero ritardo nei movimenti della testa e del corpo.

No non vedi nulla,quindi devi abituarti a fare le cose alla cieca ma dopo un po lo si fa senza problemi.

grazie... non ho più scuse allora!! 😝

 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.