Jump to content

Oculus Rift (+ Oculus GO): vera next generation, immersione totale


crespo80

Recommended Posts

Salve a tutti, ho da poco acquistato il Bundle di Oculus Rift e io e mia moglie siamo rimasti entusiasti della resa che ha con i giochi nativi ma quando mi sono finalmente dedicato ad ac ho scoperto dei rallentamenti incredibili e continui pur abbassando dettagli e risoluzione.

Ho letto il topic e fatto le varie prove ma togliendo il fatto che il trick della home non mi va (forse per colpa della beta) comunque non dovrebbe girare così male.

Non so cosa altro provare anche perché il pc non è malaccio e con lo schermo 21:9 a 144hz sto tranquillamente intorno ai 90/100 fps per cui non riesco a capire cosa possa avere l’Oculus che lo faccia stare a così pochi fps.

Nel caso comunque il mio pc è:

I5 4690k

ram 16 gb ddr3

ssd 250 gb

Gtx 1080

Win 10

ringrazio chiunque voglia aiutarmi

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 3.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Filodream

    490

  • BoNI

    288

  • peppotex

    245

  • crespo80

    158

Top Posters In This Topic

Posted Images

18 hours ago, Fest185 said:

Salve a tutti, ho da poco acquistato il Bundle di Oculus Rift e io e mia moglie siamo rimasti entusiasti della resa che ha con i giochi nativi ma quando mi sono finalmente dedicato ad ac ho scoperto dei rallentamenti incredibili e continui pur abbassando dettagli e risoluzione.

Ho letto il topic e fatto le varie prove ma togliendo il fatto che il trick della home non mi va (forse per colpa della beta) comunque non dovrebbe girare così male.

Non so cosa altro provare anche perché il pc non è malaccio e con lo schermo 21:9 a 144hz sto tranquillamente intorno ai 90/100 fps per cui non riesco a capire cosa possa avere l’Oculus che lo faccia stare a così pochi fps.

Nel caso comunque il mio pc è:

I5 4690k

ram 16 gb ddr3

ssd 250 gb

Gtx 1080

Win 10

ringrazio chiunque voglia aiutarmi

Parli di AC o ACC?

Link to comment
Share on other sites

Ac, disattivando il filtri sono riuscito a raggiungere i 40 fps ma non oltre lì.

Ho poi notato un enorme calo di fps mentre giravo da solo al Mugello , crollati per un paio di secondi a 10/11 per poi ritornare ai 40 di prima..sempre più confuso 

Link to comment
Share on other sites

Potrebbe essere il processore...mio fratello con 1070 e Core I7 7700k viaggia ben oltre i 40.

Link to comment
Share on other sites

52 minutes ago, mama74 said:

Non credo sia un problema di cpu, io con 1080 e 3770k@default, in solitaria, stò tranquillamente a 90fps

Il tuo processore gestisce 8 thread..il suo 4.

Ho paura che sia quella la grossa differenza.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
On ‎10‎/‎15‎/‎2018 at 2:06 PM, mama74 said:

Non credo sia un problema di cpu, io con 1080 e 3770k@default, in solitaria, stò tranquillamente a 90fps

il solito esagerato...

Link to comment
Share on other sites

On 11/1/2018 at 11:02 AM, Marvelous said:

Scusate qualcuno ha esperienza di queste lenti? 

https://vr-lens-lab.com/product/vr-frames-virtual-reality-glasses/

Conosco chi le ha prese ed è soddisfattissimo.

Ci sto facendo un pensiero anche io.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.