Jump to content

Oculus Rift (+ Oculus GO): vera next generation, immersione totale


crespo80

Recommended Posts

  • 1 month later...
  • Replies 3.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Filodream

    490

  • BoNI

    288

  • peppotex

    245

  • crespo80

    158

Top Posters In This Topic

Posted Images

tempismo perfetto :thumbsup: è partito giovedi dall'Inghilterra (dove Oculus ha approntato il suo centro di smistamento europeo) e in questo momento il tracking UPS dice che è a Milano, mi arriverà domani o dopodomani :dribble::dribble::dribble:

Link to comment
Share on other sites

tempismo perfetto :thumbsup: è partito giovedi dall'Inghilterra (dove Oculus ha approntato il suo centro di smistamento europeo) e in questo momento il tracking UPS dice che è a Milano, mi arriverà domani o dopodomani :dribble::dribble::dribble:

Se è già a Milano, secondo me domani ci fai :dribble::dribble::dribble::dribble:

Link to comment
Share on other sites

chissa come sara mentre si guida una vettura ,parlo da possessore di 3 monitor

Magari torno al mio 47 pollici tv ,lol

Link to comment
Share on other sites

Cit. Marco Massarutto della Kunos Simulazioni

"Direi che finché non lo provi, non puoi avere idea di cosa aspettarti. L'immersività è eccezionale, al punto da riscontrare un leggero malessere dovuto alla totale assenza di movimenti del corpo rispetto a quanto avviene visivamente, il campo visivo non è elevato: è totale, per cui non c'è una zona nella quale la scena si interrompa. Sei praticamente dentro l'ambiente 3D. La latenza è molto contenuta, minore rispetto a quella di un Track IR, tanto per dare un vago riferimento. Da verificare l'efficacia e l'eventuale affaticamento dovuto ad un uso prolungato, ma direi che le mie aspettative non sono state deluse. La definizione è sicuramente inferiore a quella di un monitor: il reticolo del display si percepisce chiaramente, ma non credo potrebbe essere altrimenti"

Link to comment
Share on other sites

Mi piacerebbe confrontare direttamente il Rift con il mio sistema tri-monitor in iRacing, ma non è ancora supportato e chissà quando lo sarà. Lo stesso vale per gli altri simulatori, forse Dirt 2 potrei riuscire a far funzionare, devo vedere

Link to comment
Share on other sites

Se fossi sicuro di riuscire a farlo andare con rfactor lo avrei preso anche io, anche in versione "beta" come la tua. In ogni caso ci aspettiamo una tua review molto particolareggiata!

Link to comment
Share on other sites

nono, questo è solo un kit per sviluppatori (o per gente malata come me :thumbsup: ) quindi ancora c'è pochissimo materiale, per lo più sono demo che vengono realizzati appunto dagli sviluppatori man mano che ricevono i loro kit.

Al momento sono supportati nativamente solo Team Fortress 2 e Half Life 2, entrambi della Valve.

Poi c'è qualche gioco che è stato convertito da qualche appassionato, come Doom3 BFG e Minecraft.

Poi ci sono alcuni giochi che funzionano grazie a un driver esterno, e tra questi rientra Skyrim, Mirror's Edge etc.

Per quanto riguarda il mondo automobilistico, al momento è supportato tramite driver solo Dirt 2, e nemmeno bene.

La versione finale del Rift arriverà tra più di un anno, e per allora saranno disponibili decine di titoli supportati nativamente, tra cui il nuovo Battlefield 4 e qualche altro gioco DICE, i nuovi giochi della Valve, Doom 4, iRacing e Assetto Corsa, Project Cars, R-Factor e tanti altri.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.