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Oculus Rift (+ Oculus GO): vera next generation, immersione totale


crespo80

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Just now, dedraro said:

Si infatti se ne lamentano tutti del reparto audio, intendi questa mod?

https://www.thingiverse.com/thing:3674713

Userai le cuffiette del tuo vecchio CV1? perchè sul sito sono esaurite

Io provo con le cuffiette bluetooth, sempre se non cadono.

Esattamente quella...per le cuffie no problem..ho due CV1 a casa....uno dei due aveva problemi ma nel frattempo un amico mi aveva dato il suo(seminuovo..) a due soldi..quindi uno lo cannbalizzo per pezzi di ricambio.

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On 7/1/2019 at 11:58 AM, Lele "NightRider" Albanes said:

 

Per l'audio qualcuno ha risolto così. 

https://www.ebay.it/itm/Oculus-Rift-S-Virtual-Reality-Headset-Clip-On-High-Quality-Audio-Headphones-/323832304018

Mi rifiuto di spendere 50euro per una cosa simile, e me la sono costruita mezza artigianale cannibalizzando un paio di cuffiette che ha avevo

Poi, se qualcuno vuole per la comunità fare qualcosa carino con stampante 3d a prezzi non da furto, ben volentieri 🙂

 

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On 7/3/2019 at 11:32 AM, Lele "NightRider" Albanes said:

No no niente di paragonabile.....poi provalo eh ma personalmente pur avendo anche provato l'Odissey+ il Rift S lo promuovo di sicuro. Ieri pompando il super sampling devo dire che veramente si vedeva benissimo. 

Lele tu hai Rift S? Me lo consigli per il solo uso simracing?

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On 7/3/2019 at 10:20 AM, Igor71 said:

 

Ma ti servono i controller ?? Parche' se solo per la guida seduto basta il visore e una singola base station, viene tipo 698...il resto si puo' anche aggiungere dopo.

Ecco! Domandone! Anche a me interessa solo per il Simracing. Ponendo il fatto che molto probabilmente lo farei andare solo a 90 hz (e forse anche a 120hz) penso che scalderebbe meno, giusto? Ma soprattutto secondo te, prendendo il solo visore e un solo sensore, sara possibile fare l installazione e la calibrazione della periferica? Se cosi fosse, sarebbe ottimo per me. Tanto mi serve solo per la mia postazione da simulazione

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On 7/3/2019 at 1:16 PM, Igor71 said:

Probabilmente avresti qualche sorpresa provando da 120 Hz in su'....non so se hai mai avuto l'occasione di indossare per un po' di tempo il PSVR, che va a 120 di serie, ma se no, probabilmente la differenza la troveresti sconcertante giocando a un qualsiasi gioco racing in VR su PS4 🙂 

Purtroppo pero' la risoluzione molto bassa del visore, pur avendo uno sde davvero minimo (Sony ha fatto un vero miracolo con la sua matrice subpixel Oled proprietaria), tende a causare fastidio e ad alcuni anche nausea....questo visore mi ha insegnato che basse risoluzioni e alti refresh rate sono una cosa totalmente incompatibile tra loro in VR, se da un lato in passato avevamo nausea indotta da refresh strani o troppo bassi (un esempio, l'Oculus DK2) e' ugualmente negativo usarne di alti senza avere pannelli con risoluzioni almeno prossime a 2K per occhio.

 

Sinceramente i 120 hz sono la cosa che di più mi portano a propendere per Valve Index nonostante il prezzo alto. Però qualora mi confermate che basta avere il solo visore più una base per configurare e giocare con i racing, allora 700€ potrei pensare di investirli in questo progetto!

Cosi dopo il Podium e la nuova postazione in profilati (a giorni mi arriva) chiudo il cerchio davvero!

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6 hours ago, Fabio Viola said:

Ecco! Domandone! Anche a me interessa solo per il Simracing. Ponendo il fatto che molto probabilmente lo farei andare solo a 90 hz (e forse anche a 120hz) penso che scalderebbe meno, giusto? Ma soprattutto secondo te, prendendo il solo visore e un solo sensore, sara possibile fare l installazione e la calibrazione della periferica? Se cosi fosse, sarebbe ottimo per me. Tanto mi serve solo per la mia postazione da simulazione

Penso che dovrebbe andare bene una sola base station, anche contanto che da seduti il tracking e' molto facile da rilevare, ma non avendo l'Index non ti posso dire con certezza al 100%

Di recente ho preso un Pimax 5K+ , che usa lo stesso identico tipo di tracking dei visori Valve, sto' aspettando che mi arriva (a giorni) una base station dell'Index per testarlo come si deve, se ti interessa ti faro' sapere appena l'avro' provata.

Edited by Igor71
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6 hours ago, Fabio Viola said:

Sinceramente i 120 hz sono la cosa che di più mi portano a propendere per Valve Index nonostante il prezzo alto. Però qualora mi confermate che basta avere il solo visore più una base per configurare e giocare con i racing, allora 700€ potrei pensare di investirli in questo progetto!

Cosi dopo il Podium e la nuova postazione in profilati (a giorni mi arriva) chiudo il cerchio davvero!

Non posso darti un parere personale sensato e affidabile non avendo mai ancora messo mano sull'Index, i dati su cui faccio affidamento sono esclusivamente da recensioni (alcune delle quali davvero discutibili a mio parere...) e a quanto vedo finora nessuno nel forum pare aver acquistato un Index nel periodo di pre-order, nel thread c'e' una ragionevole quantita' di informazioni e materiale visivo, e i video youtube quando sottotitolati puoi attivarne la traduzione automatica in Italiano dal menu in basso a destra.

Qualcuno qui sicuramente ti dira' di prendere il Rift S senza indugio, avendolo comprato e rimasto soddisfatto a grandi linee, cosa che probabilmente sara' cosi' anche per te nel caso provieni da un Oculus CV1 o uno dei Vive, se invece hai uno dei tanti visori WMR o hai gia' provato un visore con risoluzione 4K o piu' in passato, allora la differenza qualitativa non ti sembrera'' altrettanto grande, sebbene l'Oculus offra sicuramente un esperienza piu' ottimizzata e una grande facilita' di configurazione e d'uso (a prezzo comunque di un maggior uso di risorse non veramente necessarie, da parte del PC..)

Il discorso e' sempre e solo uno....cosa e' maggiormente importante per te ? Se e' il refresh allora l'Index e' praticamente l'unica proposta disponibile al momento, se e' il campo visivo idem, l'Index offre il piu' ampio attualmente sul mercato a parte i visori Pimax che sono ancora irraggiungibili dalla concorrenza, non ho letto molti pareri sul problema del calore dell'Index finora, per cui posso ipotizzare si tratti di una minoranza o di persone che tendono a sudare molto (anche tenendo conto che siamo in piena estate e non tutti hanno l'aria condizionata) ma se sei uno di questi allora forse ti conviene aspettare un po' per avere conferma che non sia un problema reale nell'uso prolungato, o che magari Valve si adoperi quantomeno a mitigare il problema prima dell'uscita ufficiale a Settembre.

Il mio unico consiglio imparziale e', se non hai fretta e miri a un esperienza VR di alto livello, piuttosto che accontentarti di un "tutto un pochino migliore del precedente", aspetta l'autunno e vedi l'evoluzione delle cose, anche perche' siamo in un periodo di estremo fermento nella VR e potrebbero uscire un paio di visori davvero interessanti per quel periodo, e magari sistemano i problemi dell'HP Reverb; se invece non hai il problema dell'investimento economico e puoi cambiare visore non appena se ne rendera' disponibile uno migliore, beh....ripiegare temporaneamente sul RIft S per avere subito qualcosa di meglio e' comunque una possibilita'.

Edited by Igor71
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Aggiungo un post qui perché ho navigato un po nel forum (forse non abbastanza) e non ho trovato alcuna risposta alle mie domande.

Ho da poco messo le mani su un DK2 a prezzo di favore, ho installato steam VR, SDK 0.8, viene riconosciuto come direct mode e funziona tutto ma non riesco a inserirlo come schermo esteso, nell'applicazione di configurazione del DK2 non ho le opzioni di Update firmware ne tanto meno la modifica della modalità di visualizzazione di direct ad extended. Qualcuno ha delle dritte?

Intel I5 7400

16gb RAM 2133

RX 570 4Gb

Grazie in anticipo.

Edited by Nemesy
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