Jump to content

Formula 1 stagione 2013


VELOCIPEDE

Recommended Posts

  • Replies 218
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • VELOCIPEDE

    135

  • winters79

    20

  • davide69

    13

  • Rik01

    10

Top Posters In This Topic

Posted Images

io continuo a crederci,spero che kimi ritorni in ferrari e fernando venga messo alla porta

si si mo e' colpa di fernando se la rossa non va'

azz abbiamo uno dei miglior piloti in circolazione e ci lamentiamo pure

Link to comment
Share on other sites

io continuo a crederci,spero che kimi ritorni in ferrari e fernando venga messo alla porta

si si mo e' colpa di fernando se la rossa non va'

azz abbiamo uno dei miglior piloti in circolazione e ci lamentiamo pure

Concordo, oramai al Cavallino l'unica cosa rimasta che tiene un pò botta e non fa andare tutto a schifìo è proprio Fernando, privarsene vorrebbe dire rinunciare ad un campione di razza, non ne vedo proprio il senso.

Semmai da cambiare è quasi tutto il resto della squadra di F1, da Domenicali in giù: che sia a livello manageriale, tecnico, di strategia e gestione durante le gare oramai la Ferrari fa acqua da tutte le parti, e non solo quest'anno.

Link to comment
Share on other sites

Non ho detto che è colpa di Alonso se la Ferrari non va,ho semplicemente detto che preferisco Raikkonen.Ognuno è libero di dire la propria opinione,e secondo me Alonso non è affatto il fuoriclasse che la stampa e i media dipingono.

Link to comment
Share on other sites

Non ho detto che è colpa di Alonso se la Ferrari non va,ho semplicemente detto che preferisco Raikkonen.Ognuno è libero di dire la propria opinione,e secondo me Alonso non è affatto il fuoriclasse che la stampa e i media dipingono.

Ok, ci mancherebbe che ognuno non potesse dire la propria, e personalmente rispetto le opinioni altrui, ma francamente da qui a sostenere che Alonso non sia un fuoriclasse ce ne vuole. Ricordo il primo test che fece con la Minardi sul bagnato, con tempi eccezionali, quando tornò al box Cesare Fiorio - realmente impressionato - gli disse che non c'era bisogno di tirare al limite, era lì solo per fare esperienza e bisognava evitare di far danni andando a sbattere; Fernando gli rispose con tranqullità che era ancora ben lontano dall'andare al limite. Il resto è storia (di grandi gare e campionati condotti sempre ad alto livello, nonostante spesso affrontati con mezzi inferiori alla concorrenza). Che poi umanamente ci sia di meglio in giro, sono d'accordo.

P.S.: chi scrive è comunque un grande ammiratore di Kimi, ancor prima della sua esperienza ferrarista con tanto di titolo mondiale, e l'ho sempre considerato - e ancora lo considero - un grandissimo pilota, veloce e consistente in tutte le situazioni, poco o nulla incline all'errore, e - dote davvero rara - estremamente corretto, sia quando attacca che quando si difende (quanti come lui lasciano lo spazio sufficiente per non venire a contatto quando viene attaccato ed è palesemente evidente che chi lo sta superando è più veloce? In F1 francamente al momento non mi viene in mente nessun'altro): prova ne sia il fatto che difficilmente resta coinvolto nei cosiddetti "incidenti di gara", a meno che non sia qualcun'altro ad andargli addosso.

Link to comment
Share on other sites

Spa, Libere 1: Alonso sfrutta il meteo ed è il più veloce in Belgio
http://www.stopandgo.tv/news/campionati/f1/it/spa-libere-1-alonso-sfrutta-il-meteo-ed-e-il-piu-veloce-in-belgio.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook
La lunga pausa estiva della F1 è ufficialmente terminata stamattina a Spa, dove pioggia a tratti e asfalto umido hanno accolto squadre e piloti al ritorno in pista per la prima sessione di prove libere del GP del Belgio.

Link to comment
Share on other sites

Spa, Libere 2: Vettel buca ma è comunque il più veloce
http://www.stopandgo.tv/news/campionati/f1/it/spa-libere-2-vettel-buca-ma-e-comunque-il-piu-veloce.html
Doppietta Red Bull sotto la bandiera a scacchi della seconda sessione di prove libere a Spa: nei novanta minuti pomeridiani disputati sotto un cielo azzurro e in condizioni perfette, l’opposto della mattina, Sebastian Vettel e Mark Webber sono risultati i più veloci chiudendo separati da meno di sei centesimi di secondo rispettivamente al primo e al secondo posto della graduatoria.

Link to comment
Share on other sites

Francamente non ricordo l'episodio citato,però mi vengono in mente episodi recentissimi che giocano a sfavore di Alonso.Uscendo un secondo in OT direi che attualmente il migliore nel circus sia Hamilton seguito a ruota da Raikkonen.Tutti gli altri sono buoni piloti.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.