Jump to content

VELOCIPEDE

Recommended Posts

 

I modders stanno scegliendo AC, perche moddare su AC e' piu facile ed i tools sono piu facili e meno complessi di rf2 senza contare che il modello fisico delle gomme in rf2 e' molto piu complesso da sviluppare rispetto ad AC.

Resta il fatto che senza mod, rF2 e' morto e sepolto.

Se moddare rF2 richiede una laurea in fisica, il problema non e' del modder ma di chi ha comprato un sim basato sul modding, destinato a non essere supportato da chi vorrebbe moddare ma ritiene la piattaforma troppo complessa e poco interessante.

Odio fare i paragoni con AC, ma e' un dato di fatto che dal primo giorno in cui e' stato disponibile, ha catalizzato le attenzioni di modders, presunti tali, pasticcioni e chi piu' ne ha, piu' ne metta.

In pochi mesi, su AC si e' prodotto come minimo 10 volte il materiale che si e' visto realizzare per rF2.

Forse gli ISI dovrebbero meditarci su...io la vedo male, molto male!

 

 

Potrei anche essere d'accordo con te ma...

 

C'è un 3D ufficiale di Uff con la lista di TUTTI i mod rilasciati per AC, con l'indicazione di quelli ritenuti di qualità adeguata (TOP!).

Andiamo a consultarlo...

 

Parliamo delle Piste?

Decine e decine di conversioni affrettate da rF1 che fanno sembrare AC una brutta copia di rF1.

6 piste TOP tra cui Nordschleife derivata da rF1 e di qualità IMHO inferiore alla versione per rF2 (tra l'altro a che serve visto che Kunos rilascerà la versione laserscan?)

 

Parliamo di Auto?

Il vuoto assoluto se non fosse per gli URD (che hanno riciclato molto bene tutto lo sviluppo fatto su rF2), per gli F1ASR e per la mod della Shelby (che però ho visto alcuni criticare perché...sembra di guidare sul ghiaccio :doh: )

 

Sarà che, forse,  anche per moddare adeguatamente AC serve una laurea in ingegneria (non in fisica...)?

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 115
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • wajdi

    23

  • TurboGigi

    13

  • baronesbc

    12

  • 2slow4u

    10

Top Posters In This Topic

Posted Images

Sarà che, forse,  anche per moddare adeguatamente AC serve una laurea in ingegneria (non in fisica...)?

O forse sarà che i tool per i modder sono stati rilasciati solo due mesi fa. :wink:

 

I numeri più o meno sono:

piste 89 AC, 105 rF2

mod 14 AC, 35 rF2 (sono escluse dal conteggio le auto ufficiali ISI)

 

Se si pensa a quanto tempo c'è voluto per raggiungere questi numeri, la situazione non è esattamente rosea per rF2. È vero che molte delle prime piste di AC erano conversioni raffazzonate, ma anche così diverse di loro apparivano già meglio di altre conversioni per rF2: non so se dipenda dalla facilità dei tool, dal fatto che i modder si sentano più gratificati nel vedere i loro lavori su di un engine moderno o semplicemente preferiscano il sim di KS rispetto a quello ISI, ma la crescita dei mod per il primo è innegabilmente superiore rispetto a quella del secondo, in questi ultimi tempi.

 

(Tra le altre cose grazie per avermi fatto riguardare il topic di rF2, ho corretto un po' di imprecisioni ^_^ )

 

Detto questo, chiudiamo qui l'OT e torniamo a parlare della Corvette: per me è solo grasso che cola se c'è un sim in più che posso usare e con cui divertirmi, magari con contenuti che altri non hanno. :smile:

Link to comment
Share on other sites

 

 

 

I modders stanno scegliendo AC, perche moddare su AC e' piu facile ed i tools sono piu facili e meno complessi di rf2 senza contare che il modello fisico delle gomme in rf2 e' molto piu complesso da sviluppare rispetto ad AC.


Resta il fatto che senza mod, rF2 e' morto e sepolto.
Se moddare rF2 richiede una laurea in fisica, il problema non e' del modder ma di chi ha comprato un sim basato sul modding, destinato a non essere supportato da chi vorrebbe moddare ma ritiene la piattaforma troppo complessa e poco interessante.
Odio fare i paragoni con AC, ma e' un dato di fatto che dal primo giorno in cui e' stato disponibile, ha catalizzato le attenzioni di modders, presunti tali, pasticcioni e chi piu' ne ha, piu' ne metta.
In pochi mesi, su AC si e' prodotto come minimo 10 volte il materiale che si e' visto realizzare per rF2.
Forse gli ISI dovrebbero meditarci su...io la vedo male, molto male!

 

 

Giusto. 

Ma a me pare che il modding non sia morto a prescindere su rF2. C'è sempre roba sul fuoco e se si esce da questo forum si vede. Ad ogni modo c'è già un boato di roba. Se parliamo di circuiti siamo ai livelli di rFactor nel 2010. Ci sono già tutti i circuiti più famosi ed importanti. Mancherà qualche tracciato tipo "Potrero de los funes"...ma arriveranno senza nessun problema. Se parliamo di mod c'è già abbastanza per fare campionati a ruote coperte e scoperte su vasta scala. Certo...rispetto a rF1, dove si avevano praticamente tutte le annate di F1 dal 71 al presente, al momento, manca qualcosa. Di gente veramente entusiasta ce n'è al mondo che modda con risultati (basta dare un'occhiata nei siti esteri). Verranno molti mod anche in futuro.

Il motore fisico ISI è più "difficile" da compilare? Indubbiamente quando c'è da valutare fattori che gli engine fisici concorrenti non dispongono. Poi su AC, per creare una vettura, si parte dalla Taatus se avevo capito bene (ditemi se sbaglio). E' un approccio un pò strano prendere spunto da una macchina per crearne un'altra. Magari è più veloce come sistema però non mi sembra "giusto".

Appena uscito AC avrà anche canalizzato i modders. Però prima di aver visto la prima vettura extraserie sono passati mesi...nel frattempo i modder scienzati di gmotor avevano tirato fuori già un bel pò di roba. Adesso c'è stato il boom ma sia per quanto riguarda tracciati e vetture non c'è il livello qualitativo dei mod di serie (con sporadiche eccezioni) come dice Led. E in futuro potranno anche sorpassare rF2 ma tanto non c'è speranza di fare campionati con la piattaforma italiana per come è adesso. 

 

Tornando a questa Corvette...hanno lasciato la frenata al 50% tra anteriore e posteriore. Dopo l'update, lasciare in default la frenata, non è più cosa tragica come in passato però ancora non va bene. I casi sono 2:

1) La squadra Corvette ha preso in giro la ISI dando regolazioni di default da codice penale che non possono funzionare coi dati telemetrici e fisici acquisiti.

2) La frenata è veramente ripartita 50% e 50% di default e la macchina deve aver questa ripartizione perchè l'enorme alettone grava in modo efficace al posteriore al punto di meritare tale forza frenante (unita ad una distribuzione di pesi molto buona). Forse c'è ancora poco grip per via della fisica gomme ancora da ritoccare.

Link to comment
Share on other sites

Vettel, da parte mia non c'è nessun fanboyismo ma semplicemente una constatazione dei fatti... :wink:

Come la maggior parte qui dentro, posseggo rF2 dalla sera che venne messo in vendita, e non ti dico che sofferenza per acquistarlo con tutto l'intasamento che c'era quella sera, e ultimamente ho acquistato anche il mod EGT (questo per farti capire che lo utilizzo) ma ho anche un cervello e sono anche solito usarlo. 

 

Questa storia dell'esser additato come fanboy se porti in evidenza delle problematiche è semplicemente riduttiva ed infantile. Nel mio precedente post ho portato in evidenza dei dati evidenziati dal tester ufficiale e moderatore della sezione italiana, quindi fatti e non impressioni personali che come tali potrebbero restare e che malgrado tutto debbono essere rispettate anche se non condivise. 

 

Il fanboysmo è caratteristica di chi si chiude nelle sue idee, giuste o errate che siano, e non sta a me giudicarle, senza essere disponibile al dialogo, al confronto, alla discussione.

Scrivere fanboy per me ha la stessa rilevanza di chi dice che sei razzista senza saper motivare ed argomentare tale affermazione, ma ripete semplicemente a pappagallo la parola a lui cara al momento. Punto

 

Se ci pensi il primo ad essere "fanboy", nel senso stretto del termine, sei tu che additi tutti come tali e difendendo a spada tratta rF2 ad ogni occasione.  

E' grazie alle critiche delle persone come me, che per quanto mi riguarda sono state sempre costruttive, se siamo giunti alle ultime versioni e auto. Gli ISI erano chiusi nelle loro convinzioni che, giustamente, portavano avanti.

 

Poi se giustificano l'aggiornamento delle auto con delle dichiarazioni del tipo: il piccione viaggiatore ci ha portato dei dati che la volta scorsa aveva perso per strada o in volo, beh a me onestamente viene solo da ridere.

 

Le stesse critiche se non maggiori sono state mosse ad AC e grazie a ciò gli sviluppatori hanno avuto modo di concentrarsi nelle zone più problematiche del software. 

Falso e chi mi segue sul forum ufficiale dell'ISI sa che mi danno del rf2 hater e mi sono preso almeno 3 ban.

Link to comment
Share on other sites

 

Detto questo, chiudiamo qui l'OT e torniamo a parlare della Corvette: per me è solo grasso che cola se c'è un sim in più che posso usare e con cui divertirmi, magari con contenuti che altri non hanno. :smile:

 

 

 

Ecco, chiudendo l'OT mi è venuto un dubbio: tutti hanno fatto la stessa prova di comparazione tra vecchio e nuovo che ho fatto io, oppure la maggior parte si riferisce alla propria "memoria" di come si comportava la vecchia? 

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...
This update is mostly about bringing in the technology missing from the older version (released at around this time last year), along with a few more minor tweaks. You may now upgrade to our CPM (contact patch model) version of the Chevrolet Corvette C6.R GT2 with version 1.62 (below). You’ll also notice updates to wet cooling (which should make slicks more difficult in damp and wets stay alive longer).
 
Download:
 
Source:


This post has been promoted to an article
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.