Jump to content

VELOCIPEDE

Recommended Posts

 

Concordo l'auto è nettamente migliorata ,la si guida con moltà più naturalezza ,perciò reputo che le critiche che avevo fatto nella prima release di questo mod fossero abbastanza giuste.

 

O, a seconda dei punti di vista, che chi insisteva dicendo che "e' tutta questione di setup, la macchina va bene cosi', non sei capace a guidarla, etc, etc...", in realta' diceva fregnacce a nastro.

Scusate ma qualche sassolino ogni tanto devo togliermelo... :whistle:

 

Io ho sempre scritto che la c6r mi faceva pena :whistle:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 115
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • wajdi

    23

  • TurboGigi

    13

  • baronesbc

    12

  • 2slow4u

    10

Top Posters In This Topic

Posted Images

 

Concordo l'auto è nettamente migliorata ,la si guida con moltà più naturalezza ,perciò reputo che le critiche che avevo fatto nella prima release di questo mod fossero abbastanza giuste.

 

O, a seconda dei punti di vista, che chi insisteva dicendo che "e' tutta questione di setup, la macchina va bene cosi', non sei capace a guidarla, etc, etc...", in realta' diceva fregnacce a nastro.

Scusate ma qualche sassolino ogni tanto devo togliermelo... :whistle:

 

 

+ 10.000

 

 

Io questo lo chiamo semplicemente: "AC Docet"...

Link to comment
Share on other sites

 

 

Concordo l'auto è nettamente migliorata ,la si guida con moltà più naturalezza ,perciò reputo che le critiche che avevo fatto nella prima release di questo mod fossero abbastanza giuste.

 

O, a seconda dei punti di vista, che chi insisteva dicendo che "e' tutta questione di setup, la macchina va bene cosi', non sei capace a guidarla, etc, etc...", in realta' diceva fregnacce a nastro.

Scusate ma qualche sassolino ogni tanto devo togliermelo... :whistle:

 

 

+ 10.000

 

 

Io questo lo chiamo semplicemente: "AC Docet"...

 

Incredibile :doh:  :doh:  :doh:

Link to comment
Share on other sites

 

Concordo l'auto è nettamente migliorata ,la si guida con moltà più naturalezza ,perciò reputo che le critiche che avevo fatto nella prima release di questo mod fossero abbastanza giuste.

 

O, a seconda dei punti di vista, che chi insisteva dicendo che "e' tutta questione di setup, la macchina va bene cosi', non sei capace a guidarla, etc, etc...", in realta' diceva fregnacce a nastro.

Scusate ma qualche sassolino ogni tanto devo togliermelo... :whistle:

 

 

Non è carino dire una cosa del genere. Sopratutto quando chi "diceva fregnacce a nastro" anzichè dar ad intendere l' "incapacità" (fiutata nei reply immagino) come semplice risposta dava consigli su come far lavorare la macchina. 

Logicamente mai un reply di risposta di come era migliorata o peggiorata la situazione però. Vero? E se c'era era lamentela sul fatto che il default non era perfetto...a pista green tra l'altro. Un pò puerile a mio modesto parere.

 

Il modello fisico della vettura non è cambiato. Non può essere cambiato visto e considerato che è un modello ufficiale di cui è stata comprata la licenza e di cui si hanno dati reali. Vale anche per le altre ufficiali ISI come vale per tutte le vetture comprese in AC di "serie". Ma la vettura in se per se non è tutto. Vedere, per intero, come lavora la vettura in un sim è da valutare insieme al mondo fisico e ad altre sottoprocedure importanti come la fisica delle coperture. Se quest'ultime non davano possibilità di mettere su strada una macchina (con dati telemetrici ufficiali acquisiti e quindi "teoricamente" estremamente simulativa) in un mondo fisico del genere (che pur vecchio ed obsoleto che sia è il più completo e forse difficile da compilare) era ovvio che si doveva ricorrere al setup per correggere la cosa. rF2 è stato così fin dall'inizio fino a poco tempo fa. In qualche mod non si riusciva in modo alcuno ma con le GT ISI si riusciva sempre a fare ciò che serviva per rendere l'auto veloce e guidabile nonostante tutto. Ora che si è arrivati ad una fisica delle gomme soddisfacente (e speriamo che migliori ancora) per ovvie ragioni è più naturale da guidare. Si riesce a tenere a bada le temperature con un'enormità di possibilità di lavoro sul setup (cosa che prima non c'era se si voleva mettere bene le impronte delle gomme a terra) e ciò che ne beneficià è la stabilità e le informazioni che ci arrivano sul volante.

Link to comment
Share on other sites

 

 

 

Concordo l'auto è nettamente migliorata ,la si guida con moltà più naturalezza ,perciò reputo che le critiche che avevo fatto nella prima release di questo mod fossero abbastanza giuste.

 

O, a seconda dei punti di vista, che chi insisteva dicendo che "e' tutta questione di setup, la macchina va bene cosi', non sei capace a guidarla, etc, etc...", in realta' diceva fregnacce a nastro.

Scusate ma qualche sassolino ogni tanto devo togliermelo... :whistle:

 

 

+ 10.000

 

 

Io questo lo chiamo semplicemente: "AC Docet"...

 

Incredibile :doh:  :doh:  :doh:

 

Forse per te sarà incredibile, ma, per dirne una,  Max , tester italiano di rF2,  ne contestò invano la fisica ed il comportamento agli ISI già prima del rilascio ufficiale, ma le sue argomentazioni non vennero prese in considerazione............adesso, dopo il successo e l'attenzione di tutti i modder verso AC, c'è stato un cambio di strategia.... È tutto documentato nella sezione italiana ed internazionale di rF2 del sito ufficiale!

Link to comment
Share on other sites

 

 

 

 

Concordo l'auto è nettamente migliorata ,la si guida con moltà più naturalezza ,perciò reputo che le critiche che avevo fatto nella prima release di questo mod fossero abbastanza giuste.

 

O, a seconda dei punti di vista, che chi insisteva dicendo che "e' tutta questione di setup, la macchina va bene cosi', non sei capace a guidarla, etc, etc...", in realta' diceva fregnacce a nastro.

Scusate ma qualche sassolino ogni tanto devo togliermelo... :whistle:

 

 

+ 10.000

 

 

Io questo lo chiamo semplicemente: "AC Docet"...

 

Incredibile :doh:  :doh:  :doh:

 

Forse per te sarà incredibile, ma, per dirne una,  Max , tester italiano di rF2,  ne contestò invano la fisica ed il comportamento agli ISI già prima del rilascio ufficiale, ma le sue argomentazioni non vennero prese in considerazione............adesso, dopo il successo e l'attenzione di tutti i modder verso AC, c'è stato un cambio di strategia.... È tutto documentato nella sezione italiana ed internazionale di rF2 del sito ufficiale!

 

Basta con il fanboyismo! AC nn c'entra nulla ma capisco ma qui i  Drivingitalia mi aspetto anche queste sceme.....lasciamo queste cose ad altri siti di basso livello, qui mi aspetto dei raggionamenti piu maturi!

Sul fatto dei modders, ma che cavolo c'entra?

I modders stanno scegliendo AC, perche moddare su AC e' piu facile ed i tools sono piu facili e meno complessi di rf2 senza contare che il modello fisico delle gomme in rf2 e' molto piu complesso da sviluppare rispetto ad AC. Poi al livello grafico AC e' piu appagante di rf2 e questo conta per i modders senza contare che AC adesso ha piu market di rf2.

Edited by Vettel77
Link to comment
Share on other sites

Vettel, da parte mia non c'è nessun fanboyismo ma semplicemente una constatazione dei fatti... :wink:

Come la maggior parte qui dentro, posseggo rF2 dalla sera che venne messo in vendita, e non ti dico che sofferenza per acquistarlo con tutto l'intasamento che c'era quella sera, e ultimamente ho acquistato anche il mod EGT (questo per farti capire che lo utilizzo) ma ho anche un cervello e sono anche solito usarlo. 

 

Questa storia dell'esser additato come fanboy se porti in evidenza delle problematiche è semplicemente riduttiva ed infantile. Nel mio precedente post ho portato in evidenza dei dati evidenziati dal tester ufficiale e moderatore della sezione italiana, quindi fatti e non impressioni personali che come tali potrebbero restare e che malgrado tutto debbono essere rispettate anche se non condivise. 

 

Il fanboysmo è caratteristica di chi si chiude nelle sue idee, giuste o errate che siano, e non sta a me giudicarle, senza essere disponibile al dialogo, al confronto, alla discussione.

Scrivere fanboy per me ha la stessa rilevanza di chi dice che sei razzista senza saper motivare ed argomentare tale affermazione, ma ripete semplicemente a pappagallo la parola a lui cara al momento. Punto

 

Se ci pensi il primo ad essere "fanboy", nel senso stretto del termine, sei tu che additi tutti come tali e difendendo a spada tratta rF2 ad ogni occasione.  

E' grazie alle critiche delle persone come me, che per quanto mi riguarda sono state sempre costruttive, se siamo giunti alle ultime versioni e auto. Gli ISI erano chiusi nelle loro convinzioni che, giustamente, portavano avanti.

 

Poi se giustificano l'aggiornamento delle auto con delle dichiarazioni del tipo: il piccione viaggiatore ci ha portato dei dati che la volta scorsa aveva perso per strada o in volo, beh a me onestamente viene solo da ridere.

 

Le stesse critiche se non maggiori sono state mosse ad AC e grazie a ciò gli sviluppatori hanno avuto modo di concentrarsi nelle zone più problematiche del software. 

Link to comment
Share on other sites

 

 

 

 

Concordo l'auto è nettamente migliorata ,la si guida con moltà più naturalezza ,perciò reputo che le critiche che avevo fatto nella prima release di questo mod fossero abbastanza giuste.

 

O, a seconda dei punti di vista, che chi insisteva dicendo che "e' tutta questione di setup, la macchina va bene cosi', non sei capace a guidarla, etc, etc...", in realta' diceva fregnacce a nastro.

Scusate ma qualche sassolino ogni tanto devo togliermelo... :whistle:

 

 

+ 10.000

 

 

Io questo lo chiamo semplicemente: "AC Docet"...

 

Incredibile :doh:  :doh:  :doh:

 

Forse per te sarà incredibile, ma, per dirne una,  Max , tester italiano di rF2,  ne contestò invano la fisica ed il comportamento agli ISI già prima del rilascio ufficiale, ma le sue argomentazioni non vennero prese in considerazione............adesso, dopo il successo e l'attenzione di tutti i modder verso AC, c'è stato un cambio di strategia.... È tutto documentato nella sezione italiana ed internazionale di rF2 del sito ufficiale!

 

 

Puoi mettere un link?

Anche per rispetto di Max Angelo, perché io di quello che dici non ho trovato nulla nel 3D del primo rilascio della Corvette.

 

Poi ieri sera visto che ho trovato sul mio HD una vecchia versione della C6 (mi pare la 1.42) ho fatto per confronto una decina di giri a Sebring, prima con la vecchia versione  e poi con la nuova, e con lo stesso identico setup.

 

Le differenze che ho trovato sono:

1. Il ffb della nuova è più leggero, ma come sensazioni praticamente identico.

2. La  vecchia è solo un pochino più instabile in frenata.

3. Le AI con la nuova versione sono parecchio più lente.

 

Tutto il resto è uguale e del resto mi avrebbe stupito il contrario.

Anche i tempi che ho fatto differiscono solo di qualche decimo.

 

Quindi se molti di voi riscontrano notevoli differenze io non voglio certo metterle in dubbio, ma le imputerei più alle differenti build di rF2 (e quindi al naturale progresso del simulatore, come diceva Lu Maniak) che ad una "rivoluzione" del modello fisico della C6, di fatto inesistente.

 

A proposito di "AC docet": io da metà settembre inizio un campionato con rF2 (Nissan GTR) con meteo variabile reale, gare in notturna, strategie di pit stop e quant'altro: mi sapete dire quando sarà possibile fare lo stesso con AC? 

Link to comment
Share on other sites

Non è carino dire una cosa del genere. Sopratutto quando chi "diceva fregnacce a nastro" anzichè dar ad intendere l' "incapacità" (fiutata nei reply immagino) come semplice risposta dava consigli su come far lavorare la macchina.

E' ancora meno carino affermare che sei incapace, senza alcuna prova a riguardo (altro che replay!)...

In ogni caso, non ti sentire sempre tirato in causa, non mi riferivo nello specifico a te ma in generale, e se proprio vogliamo andare nello specifico, a un simpatico personaggio con cui, in altro 3ad, si e' discusso qualche tempo fa.

Resta il fatto che, MOLTO lentamente, stanno sistemando alcune cose che criticavo e che per il popolo di fanboys era " perfetto cosi' ".

Si e' visto.

Link to comment
Share on other sites

I modders stanno scegliendo AC, perche moddare su AC e' piu facile ed i tools sono piu facili e meno complessi di rf2 senza contare che il modello fisico delle gomme in rf2 e' molto piu complesso da sviluppare rispetto ad AC.

Resta il fatto che senza mod, rF2 e' morto e sepolto.

Se moddare rF2 richiede una laurea in fisica, il problema non e' del modder ma di chi ha comprato un sim basato sul modding, destinato a non essere supportato da chi vorrebbe moddare ma ritiene la piattaforma troppo complessa e poco interessante.

Odio fare i paragoni con AC, ma e' un dato di fatto che dal primo giorno in cui e' stato disponibile, ha catalizzato le attenzioni di modders, presunti tali, pasticcioni e chi piu' ne ha, piu' ne metta.

In pochi mesi, su AC si e' prodotto come minimo 10 volte il materiale che si e' visto realizzare per rF2.

Forse gli ISI dovrebbero meditarci su...io la vedo male, molto male!

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.