Jump to content

Guest Uff

Recommended Posts

ma infatti di quelle si parla, a me manca la jt5( gt500) solo xche fatta anche da 397, ma se valesse veramente... ne dovrebbero arrivare altre 2 di quel genere e allora non ci sarebbero dubbi...in generale io sono contento dell'acquisto di 3 pacchetti

 

edit

ok, trovato qui la risposta e l ho presa

https://forum.studio-397.com/index.php?threads/jt5-by-unitedracingdesign-shiro-jt5-available.54549/page-7#post-912206

Edited by oppolo
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 138
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • VELOCIPEDE

    39

  • Lu ManiaK

    19

  • oppolo

    15

  • AyrtonForever

    11

Top Posters In This Topic

Posted Images

Marco compra TUTTO. Fidati. Sono quei 4 pacchetti comunque.

Lato FFB, fisico e grafico (tranne per le EGT e PX che ancora non sono ottimizzate in DX11...ma capirai...) sono al top. Se non ci credi devi scaricarti e provarti la Corvette C7 che è gratuita ( http://www.virtualr.net/corvette-c7-r-2-0-rf2-released ).
OCCHIO però. Non fare l'errore dei bimbominkia del forum della Studio 397. L'EGT 2015 non è un mod di auto GT3. Sono GTE e quindi le vetture GT che fanno la Le Mans series. Sono abbastanza simili...ma quel poco che cambia le rende molto diverse dalle GT3. Di fatto sarebbero le nuove GT2 e quindi dovresti paragonarle alla Corvette C6R ufficiale ISI. Sono meno potenti (sul dritto le GT3 vanno un pò di più) ma più veloci sul giro grazie alla componentistica più evoluta. Sono anche più difficili (non usano l'ABS da quel che so). 

Per le PX (le 4 LMP1 e 1 LMP2...l'Oreca 05 se non sbaglio con motore Nissan 4500) siamo sugli stessi standard qualitativi. Non hanno però la gestione ibrida perchè non esiste ancora come funzionalità implementata su rF2. Per come funziona però nella realtà, in questo caso, a mio parere, non ce n'è neanche bisogno. L'energia dei motori elettrici viene liberata automaticamente da quel che so. Per curva di potenza e coppia i modelli sono più che fedeli alle controparti reali se non per un fatto. Le vetture vere, in quanto ibride, devono rigenerare l'energia per le batterie e lo fanno in staccata ma ciò implica che quest'ultima non sia come nelle vetture normali...non puoi arrivare al solito punto di frentata e dire a te stesso "ok freno" e mentre freni si ricarica...bisogna lasciare il gas, il sistema di ricarica entra in azione e quando si è in sicurezza freni altrimenti ti giri e sbatti...frenata a 3 stadi. Detto così forse rende male...vedere un video fa capire al volo...ecco il record fatto a Le Mans dalla Toyota.

 

E forse ecco anche perchè l'ibrido ancora non è stato ancora implementato su rFactor2. Siamo ancora "impreparati" a questo livello di simulazione hardcore. Anche tra i simdriver professionisti credo che l'80 o anche il 90% degli utenti non accetterebbero una staccata del genere andando a pretendere di staccare come si è abituati a fare (cosa invece fattibile nel mod ovviamente). Quindi valuta tu se ne vale la pena acquistarlo. Io te lo stra-consiglio alla grandissima.

Le DTM sono le migliori DTM mai apparse su un simulatore. Sotto ogni punto di vista. Non troverai di meglio da nessuna parte a meno che un giorno non decidano di prendere tale licenza su IRacing. Compra a occhi chiusi se ti piacciono come vetture. Per me, sono anche meglio a livello qualitativo delle GTE e sono già in DX11.

L'unico pacchetto che, al momento, forse non conviene prendere è quello relativo al campionato giapponese Super GT (JT5) perchè, come ha già scritto Oppolo, ancora c'è solo una vettura in attesa di altre 2 ed è la Nissan GT-R GT500 che già abbiamo (ufficiale) dalla Studio 397. Però costa meno di 4€...prima o poi le altre 2 vetture verrano rilasciate. Le altre 2 dovrebbero essere (per forza...sono 3 marchi nel GT500) la Lexus LC500 e la Honda NSX GT500.

EDIT: Oppolo facci sapere cosa cambia tra la versione Studio 397 del 2013 e quella del 2016 di Aless.
EDIT2: Ho visto un filmato. Guida a sinistra e sound 3 volte meglio della Studio 397...non aspetto un tuo parere e la prendo anche io. XD

Edited by Lu ManiaK
Link to comment
Share on other sites

:1_grinning:

per la DTM sono pienamente d accordo

gt500, assetto di default per entrambe: l impressione e' che la studio 397 sia piu' stabile in curva, ma come sappiamo in rf2 il setup conta molto,  so che e' la tua passione quindi aspetto un tuo report dettagliato.

ho girato a nola d, con la urd giro circa 2.5 sec piu' veloce, alla fine del rettifilo stacca a 280 contro i 270 della studio, g in curva 2.58 contro 2.35.

Immagine.png

Link to comment
Share on other sites

A me la versione ufficiale mi aveva dato l'impressione di avere le gomme di rFactor1...ho detto tutto. Inoltre non riuscivo a settarla senza un compagno con cui scambiare pareri (si fa prima con 2 cervelli a fare un set e sono abituato a lavorare in quel modo). 
Per quel poco che ho provato (Road Atlanta...non un circuito ufficiale quindi) la macchina mi è sembrata una roccia rispetto alla versione Studio 397. Di default soffre solo di un pò di problemi di inserimento e riaccelerazione su curve in salita in cui la compressione aumenta. Sulla prima curva del circuito (alta compressione in salita ma ad alta velocità) invece è una lama...segue perfettamente la traiettoria che gli imposti.

Standard qualitativo del mod nella norma dei mod URD.
Mod eccellente.
hqdefault.jpg

Link to comment
Share on other sites

Certo Oppolo. La Le Mans series é così. Le Px1 sono le Lmp1, le Px2 le Lmp2 e l'Egt le GTE-Pro.

Nella realtà c'è una 4° categoria chiamata GTE-Am. Sono GTE come le Pro ma, per regolamento, devono essere vetture più vecchie di 1 anno e quindi godono di una costruzione del mezzo che, per anzianità, materiali usati e regolamenti, non le rende veloci quanto le Pro. La C6R GT2 ufficiale ISI potrebbe essere una Am rispetto le EGT URD.

Nella LMS vera, le AM sarebbero le GTE URD perché c'è una nuova generazione di GTE come la nuova Ford GT e la Ferrari 488.

Edited by Lu ManiaK
Link to comment
Share on other sites

Ho provato una comparativa veloce,  che significa setup di default, a nola d con gt3 di studio, gtr3 di apex e gte di urd.

Con le gt3 ho usato la bentley, a parte il fatto che la bentley di apex é rapportata corta e mi raggiunge il limitatore ben prima della staccata del rettifilo, piu o meno faccio gli stessi tempi, i g in curva sono piu alti nella B degli studio e infatti é piu veloce, invece la gte degli urd, ho predo l audi, ma nonostante dovrebbe essere una gt2, é piu lenta di 1 sec e mezzo, la velocita di punta é minore, come dicevi tu, circa 240 contro 270, ma anche i g in curva sono minori e quindi poi viene battuta...poi provero ad aumentare l aerodinamica e vedere cosa succede...e si, no abs per le gte

Edited by oppolo
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.