New track: Strada provinciale 81, Monno-Mortirolo - netKar PRO Addons - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

New track: Strada provinciale 81, Monno-Mortirolo


Angor

Recommended Posts

Finalmente ho completato il primo tratto del progetto completo, che dovrà in futuro arrivare fino al passo del Mortirolo.

Questo è, quindi, il primo tratto di 2,9km della strada provinciale SP 81 che dall'abitato di Monno (Brescia) porta al passo del Mortirolo.

Possiede diverse particolarità: innanzitutto, non ha una partenza ed un traguardo, pertanto non è possibile cronometrare il percorso.

Per contro, in questo modo è possibile percorrerlo in salita e, una volta arrivati alla cima, ripercorrerlo in discesa senza interrompere la simulazione, semplicemente facendo manovra con l'auto.

Al fine di facilitare la gestione, comunque, ho separato box e pit: in particolare, i box si trovano in basso, in corrispondenza anche delle posizioni di start, mentre i pit sono posizionati in alto. Così è possibile partire dall'alto o dal basso indifferentemente.

Data la caratteristica "aperta" del tracciato, sarebbe impossibile scaldare le gomme, ma grazie al fatto che nkpro non cambia automaticamente le gomme, si riesce a fare delle salite di prova e ripartendo dai box senza cambiare le gomme, esse si scaldano e si mantengono in temperatura. Questo è fondamentale per le formule, mentre tutto sommato con le ruote coperte è meno importante.

Sono previsti 6 slots di partenza...unito alla possibilità di invertire la percorrenza rimanendo in pista, vuol dire che in multy bisognerà stare attenti alle auto che procedono in senso contrario! Tuttavia, dati gli inevitabili errori dovuti a lag e simili, nonchè alla sede stradale particolarmente stretta, non credo che sia conveniente incrociarsi veramente...tuttavia, è possibile.

So che ci sono alcuni piccoli "bug" (es. un paio di telecamere si incrociano), ma ormai avevo deciso di chiudere entro oggi, pertanto verranno rimandati alla prossima versione che comprenderà anche i successivi 10km.

Ovviamente, verrà sviluppata solo per AC.

Alcune informazioni sui setup: l'Abarth e la Vintage non necessitano di particolari attenzioni, mentre per le formule è indispensabile almeno aumentare la corsa delle sospensioni di 7-8cm, adendo ad esempio sui precarichi. Meglio è se, contemporaneamente, si riducono ammortizzatori e molle.

Un'ultima avvertenza: per permettere la percorrenza nei due sensi, ho dovuto mantenere solo 3 settori, pertanto il tracciato impiega diverso tempo a caricarsi, mediamente 2-3 minuti: nella fase iniziale, pertanto, è normale che rimanga bloccato il caricamento nella fase di inizializzazione.

DOWNLOAD - (grazie al radiators-champ per la disponibilità)

Buon divertimento e occhio che gli spazi di recupero sono veramente minimi, soprattutto in discesa.

post-13850-0-01454900-1354457634_thumb.jpg

Edited by Angor
Link to comment
Share on other sites

Ecco il link per il download.

Davvero divertente! Bravo. Ho fatto qualche giretto in salita e discesa in 500 e con la Gallardo. Non credo proprio di sentirmela ad andare alla stessa velocita' anche nella strada reale :shifty:

Non vedo l'ora di vedere la strada completa su AC :thumbsup:

Link to comment
Share on other sites

grazie

anche con i formulini è divertente in effetti, perchè sono piccoli a sufficienza da avere un piccolo margine per piccole derapate....bisogna solo stare attenti, almeno così ho la sensazione, che le gomme posteriori tendano a consumarsi moooooolto velocemente....probabilmente a causa dei continui saltelli e conseguenti perdite di aderenza, il motore fisico calcola un'usura molto maggiore della realtà.

sta di fatto che, IMHO, non arrivano a 10km.

Link to comment
Share on other sites

Scarico la pista, entro, ingrano la prima e parto a cannone ...

Boom !! (...non mi ero accorto che bisognava girare e sono QUASI finito contro il nulla ... :asd: )

Poi, per non farmi mancare niente, in paese sono andato diritto anzichè girare e via di retromarcia ...

(Chissà "i passanti" che si sono visti arrivare una 500 a manetta, con tanto di inchiodata e relative strisciate nere di gomma lunghe tutta la via) :oops:

Troppo divertente (... a parte qualche buca) :wink:

Non vedo l'ora di provare la versione completa per AC; IMHO sono divertentissime le "stradine" di montagna e con un E30 M3 già immagino lo spettacolo :sbava:

Link to comment
Share on other sites

Il primo " assaggio " è molto divertente. Complimenti! Forse nel file "monno.ini" sarebbe utile aggiungere l' indicazione - [PITOUT]
LEFT=1

Ciao :clap:

Link to comment
Share on other sites

Il primo " assaggio " è molto divertente. Complimenti! Forse nel file "monno.ini" sarebbe utile aggiungere l' indicazione - [PITOUT]

LEFT=1

Ciao :clap:

questa mi giunge nuova: cosa sarebbe?

ossia, immagino che sia un'indicazione, ma in cosa si traduce?

Link to comment
Share on other sites

Il primo " assaggio " è molto divertente. Complimenti! Forse nel file "monno.ini" sarebbe utile aggiungere l' indicazione - [PITOUT]

LEFT=1

Ciao :clap:

questa mi giunge nuova: cosa sarebbe?

ossia, immagino che sia un'indicazione, ma in cosa si traduce?

In partenza, il cartello che indica ora PIT OUT con freccia a destra, mostrerà la freccia a sinistra. Tutto qui.

Link to comment
Share on other sites

piccolo video


boh, non sono riuscito ad inserire direttamente il video nel post...cmq si vede.4

Edited by BoNI
fatto! :asd:
Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.