Build 125 - Update ufficiale - Page 11 - rFactor 2 by ISI - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Build 125 - Update ufficiale


wajdi

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sarà anche vero quello che tu dici circa l'online ma purtroppo le gare sudate si possono avere solo se si corre nelle stesse condizioni di hardware se si ha una postazione professionale e si guadagna già con quella 2 sec a giro che divertimento c'è anche se ne dubito che ci possa essere tutta questa differenza .......poi tutte le mod a ruote scoperte create per RF2 eccetto le auto storiche mi lasciano alquanto perplesso mi picciano molto di più La Renault Clio e Megane sarà perchè sono le auto che più si avvicinano a quelle che guidiamo ogni giorno.......

l'hardware ti aiuta, ma piu che altro è una questione di pratica e bravura.. se ci son 2 secondi di differenza non è certo a causa dell'hardware, ma di pratica e abitudine al mod, oltre che di bravura..

io gioco su singolo schermo, g25, pedaliera fanatec elite e su una postazione fatta da me in legno con un sedile di macchina :) , eppure online me la cavo, o in ogni caso me la gioco con chi posso, senza mettermi troppi problemi.. e di gare belline me ne scono di tanto in tanto.. e me ne uscivano anche con la pedaliera del g25..

le formula moderne non le ho mai digerite, soliutamente le evito in ogni sim.. su rf2 è stata la prima volta che le ho provate un po, e non mi son dispiaciute (esclusa la f1 che non ho minimamente aprofondito), anche se non giravo come i piu veloci.. pero preferisco di gran lunga le f1 storiche, la clio e la barber (anche le nissan non son malaccio), mentre la megane non tanto.. speriamo pero escano piu mod a ruote coperte, magari vintage..

Edited by baronesbc
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fosse x me l'AI in un simulatore di guida la eliminerei del tutto. (lasciamola agli arcade su consolle).

praticamente mai utilizzata in quasi 10 anni di simdriving.

Edited by Mauro
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fosse x me l'AI in un simulatore di guida la eliminerei del tutto. (lasciamola agli arcade su consolle).

Ma anche no. Teniamola e teniamola anche ben presente, possibilmente rendendolo un elemento distintivo di questo o quel titolo, invece di un solo orpello da citare sulla confezione.

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sono d'accordo con Uff. se ben fatta l'AI rappresenta un ottimo aiuto per prendere pratica e per allenarsi prima di andare online, ma anche come alternativa per chi, a causa di orari di lavoro ed altri impegni non può seguire appuntamenti fissi.

Spero che l'AI sia sempre presente nei sim ed in maniera sempre più accurata.

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sono d'accordo con Uff. se ben fatta l'AI rappresenta un ottimo aiuto per prendere pratica e per allenarsi prima di andare online, ma anche come alternativa per chi, a causa di orari di lavoro ed altri impegni non può seguire appuntamenti fissi.

Spero che l'AI sia sempre presente nei sim ed in maniera sempre più accurata.

sono daccordo.. l'online sicuramente è la cosa piu importante in un sim, ma dell'ia io non ne potrei fare a meno.. se devo provare una pista o un mod, la prima prova la faccio sempre con l'ia.. e se questa è ben fatta ci si diverte anche, alcune volte piu che online..

in rf2 ha tutte le caratteristiche per funzionare, ma non funziona, non riesco a finire una gara..

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purtroppo questo è uno dei tanti problemi che rf2 si porta dietro da Rf1 e nemmeno i modder hanno potuto fare granche tanto è che alcuni rilasciano solo versioni multiplayer

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purtroppo questo è uno dei tanti problemi che rf2 si porta dietro da Rf1 e nemmeno i modder hanno potuto fare granche tanto è che alcuni rilasciano solo versioni multiplayer

rispetto a rfactor pero il potenziale sembra esserci.. infatti ora hanno la percezione della tua posizione e ti lasciano sempre lo spazio, cosa che prima non facevano, non sempre almeno.. quindi basterebbe un'aggiustatina qua e la per rendere il tutto piu equilibrato e realistico, anche nelle prestazione durante tutto il weekend, con una certa coerenza nei tempi tra prove e gara.. infatti quando girano nelle prove vanno a cannone e stanno bene in pista, è in gara che diventano insopportabili..

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l'IA di rF2 è competitiva quando la imposti a 120% pero è stupida!a volte ho provato a fare qualche gara offline partendo da dietro.loro nn mostrano alcun resistenza quando provi a sorpassarli,frenano troppo presto nelle curve ed addirittura rallentano inspiegalmente!quando escono di pista,rientrano come di kamikaze.spesso ti tamponano da dietro senza motivo.....

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Ma il problema dell Ia in rfactor era nei talent che nessuno dettava a dovere tranne i simbin per i vari gtr2/ race ecc.

Da quanto ho letto con rf2 il problema o i paramtrei dell ai devono essere settato nel file aiw del tracciato....infatti le piste isi sono fatte meglio per quanto riguarda l Ia ...

questo è sicuro, ma anche nei loro tracciati i difetti elencati sono presenti.. per me il problema è solo qualche settaggio nei file, perche mentre nelle qualifiche o nelle prove in generale vanno forte (senza rallentamenti strani, puoi stargli anche dietro che difficilmente fanno gli spastici, e quindi si riesce a girare), in gara invece si trasformano, si formano dei trenini e girano anche 2 secondi piu lenti che nelle prove, e quando si devono superare rallentano ancora di piu.. l'ultima prova che ho a fatto a lime rock, con la barber, ia a 105%, parto ultimo per divertirmi, 3 giri e sono uscito perche troppo stupidi e irritanti.. non puoi fare 2 giri di fila su tempi credibili, frenano, anticipano senza un perche, a volte anche in uscita curva, e quegli dietro che spingono.. questo quando sono in gruppo, perche se son da soli vanno forte, anche se mai come nelle prove..

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ragazzi, ma a proposito di IA.. io ho un bug anomalo a riguardo.

Giocando offline, single player, metto X numero piloti gestiti dalla cpu, ma questi piloti io non li incontro in pista! Non ho modo di interagire con loro, se non confrontando i tempi. Quando scendo in pista sono sempre solo.. io non vedo loro e loro non vedono me. Posso vederli girare solo passando la telecamera con i tasti + e -

Oppure posso vederli dal monitor, mentre io sono fermo ai box.

Online visualizzo le altre auto ed è tutto normale.

Edited by Filodream
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