Build 125 - Update ufficiale - Page 10 - rFactor 2 by ISI - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Build 125 - Update ufficiale


wajdi

Recommended Posts

Volete aver un senso di velocita' reale?

1-un FOV da 28-20 quindi basso

2-sopratutto un setup con triplo schermo perche come accade nella realta' quando sei in auto anche andando a 200km/h guardando dritto nn si sente che si stia andando a 200km/h ma guardando lateralmente la sensazione aumenta e di brutto!è la visuale periferica quella che da il senso di velocita' quindi avere i due schermi laterale aiuta tanto!invece con un solo schermo si ha la sensazione di guidare dentro un tunnel quindi nn si ha la visuale periferica!!

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 113
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • wajdi

    35

  • jakobdylan

    22

  • baronesbc

    14

  • 2slow4u

    10

Scusa allara perchè in RF1 questa senzazione di accelerazione e velocità c'è comunque devo ancora provare la modifica del fov ma vi farò sapere sebbene sia un pò scettico

Link to comment
Share on other sites

Scusa allara perchè in RF1 questa senzazione di accelerazione e velocità c'è comunque devo ancora provare la modifica del fov ma vi farò sapere sebbene sia un pò scettico

Guarda che non e' stregoneria, eh?

Come ti hanno spiegato, la sensazione di velocita' ti arriva quando l'occhio percepisce rapidi "movimenti periferici", piu' allarghi la visuale (alzando il FOV), maggiore e' la sensazione di velocita'.

Come ti ho gia' detto, moltissimi mod per rf1 hanno una visuale incar assai ampia, molto irealistica ma altrettanto di effetto.

Viceversa in rF2 c'e' un approcio un po' piu' orientato al realismo nel definire l'angolo di visuale.

Il FOV di default e' relativamente basso, e questo rende meglio la percezione di " profondita' " dell'immagine, per contro riduce la visuale periferica, e di conseguenza la percezione di velocita'.

Se vuoi botte piena e moglie ubriaca, apri il portafogli e ti metti insieme una configuarazione a triplo monitor.

Se invece cerchi un compromesso (su monitor singolo) che prediliga la sensazione di velocita', anziche' perder tempo a controbattere ai suggerimenti che ti danno, apri sto cacchio di menu di rF2 e alza il FOV! :biggrin:

Link to comment
Share on other sites

comunque è troppo bella la barber, anche la regional che è molto piu ostica e che online non usa quasi nessuno purtroppo..

una cosa che è da sistemare è l'ia per l'offline, sulle storiche tra qualifica e gara i tempi si alzano anche di 2 secondi per l'ia, e questo rende impossibile avere dei weekend equilibrati..

oltretutto hanno dei momenti che diventano dei completi ritardati, rallentano a centro curva, particamente ti costringono a fermarti, anche a 120%, e poi riprendono una volta che li hai superati.. l'ia dovrebbe ispirarsi alle gare reali, non all'online, ritmo costante, pochi errori, ogni pilota con la propria personalita (su gtr2 è cosi). senza che si formino i trenini anonimi dove fanno a gara a chi ti irrita di piu, e quando si devono passare l'un l'atro diventa un dramma, vanno a 2 all'ora.. in questi giorni sul p&g per gtr2 mi sto divertendo molto anche offline, 120%, l'ia tira da matti, mi capitano anche duelli, e di partire 11 e finire 11.. ha i suoi difetti ma almeno si riesce a fare una gara, su rf2 non mi riesce.. spero l'aggiustino un pochino..

Link to comment
Share on other sites

purtroppo penso che gli isi siano più interessati all'online per il semplice fatto che gli conviene dal punto di vista economico perchè se crei un ai competitiva e intelligente chi vuoi che rinnovi l'abbonamento annualmente.........per esempio io di certo non lo rinnovo ......

a me sinceramente non piace giocare online per il semplice fatto il più delle volte ho trovato dei c.o.g.li.o.n.i che ti buttano fuori alla prima curva oppure delle differenze incredibili ti facci l'esempio l'ultima volta che ho giocato online con l'isi master c'era gente che girava sul tracciato di sepang sotto 1.37 mentre io a stento scendevo sotto 1.39 e altri che arrivavvano a girare addirittura sul 1.45 e ce ne erano parecchi.....quindi io mi chiedo che divertimento c'è a giocare online con queste differenze meglio un ai competitiva tarata sulle proprie capacità cosa che ho fatto con il mod FSOne 2008 ed è una goduria giocarci.......

Link to comment
Share on other sites

Devo dirti che oltre al manico c'è in mezzo anche il Hardware.Io da quando ho installato la load cell nel freno del G27 ho guadagnato minimo un secondo al giro!!!!!!!mi dicono che mods come la PERFECT pedals(che andro a comparare presto) ti fa guagnare anche di piu senza parlare dei frenu Idraulici che secondome sono illegali!!!

Link to comment
Share on other sites

si ma questo non c'è più divertimento se per andare forte devo spendere un capitale .............comunque sono dubbioso un certo Davide Greco ha fatto i migliori tempi in ambito italiano su FVA con un semplice g27 .......almeno così mi sembra di aver letto

Link to comment
Share on other sites

Devo dirti che oltre al manico c'è in mezzo anche il Hardware.Io da quando ho installato la load cell nel freno del G27 ho guadagnato minimo un secondo al giro!!!!!!!mi dicono che mods come la PERFECT pedals(che andro a comparare presto) ti fa guagnare anche di piu senza parlare dei frenu Idraulici che secondome sono illegali!!!

perfettamente daccordo.. l'hardware conta tantissimo, sopratutto volante e pedaliera.. da quando son passato alla pedaliera classica del g25 a quella fanatec elite, magari nei tempi ho migliorato non tantissimo, ma quanto meno son molto piu sicuro nella frenata e blocco di meno.. anche il volante conta tantissimo, g25, g27 alla fine son volanti che perdono molto in precisioni se paragonati a volanti piu seri (e piu costosi).. e poi anche i tre schermi non sottovaluterei.. pero prima di tutto viene sempre l'abilita e la pratica, la prima dovuta n gran parte alla seconda.. vi assicuro che c'è gente che fa temponi e gioca su una sedia..

per il discorso ia, io credo (spero) che la miglioreranno, o quanto meno lasceranno la possibilita ai modders per le loro mod, perche per metterla cosi non metterla proprio (anche se non è pessima, ma deve migliorare in 2-3 cosette perche cosi non ci si puo girare, almeno con le storiche).. per l'online basta partire davanti :asd: , scherzo, anche a me fanno inca22are, ma imho il divertimento che puo darti una gara sudata e combattuta online, offline non lo avrai mai.. pero non è un buon motivo per snobbare l'ia, spero aggiustino..

Link to comment
Share on other sites

sarà anche vero quello che tu dici circa l'online ma purtroppo le gare sudate si possono avere solo se si corre nelle stesse condizioni di hardware se si ha una postazione professionale e si guadagna già con quella 2 sec a giro che divertimento c'è anche se ne dubito che ci possa essere tutta questa differenza .......poi tutte le mod a ruote scoperte create per RF2 eccetto le auto storiche mi lasciano alquanto perplesso mi picciano molto di più La Renault Clio e Megane sarà perchè sono le auto che più si avvicinano a quelle che guidiamo ogni giorno.......

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.