Build 125 - Update ufficiale - Page 4 - rFactor 2 by ISI - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Build 125 - Update ufficiale


wajdi

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beh prova ad attivare hdr e vediamo quanto frames perdi :-)

io con una gtx 580 ed un I7 da 2,8ghz con tutto a palla a schermo singolo al max ho 80/90 frames mentre con

Rf1 andavo oltre i 200 frames a sec per non parlare dei microscatti.........

Scusami perche 80-90fps nn vanno bene?ma stai scherzando?!poi stai paragonando il motore grafico di rF1 a rF2?rF1 nn ha pioggia nn ha real road che mangia molto cpu/gpu.nn ha i poligoni che ha rF2 poi senza parlare del motore fisico che 10volte piu pesante!

Poi oddio ragazzi stiamo parlando di Beta,Beta e nn di un gioco finito!nn so quanti anni hai ma ti ricordi come era rF1 all'uscita e cosa er diventato 3anni dopo?

Prima di tutto parlo di 80-90 frame(senza pioggia se corro con la pioggia scendono e anche di parecchi.

Poi con rf1 ti dava quel senso di velocità e accelerazione che con rf2 si è perso senza contare come ti ho detto

la perdità di tutti quei frames non è compensata da un salto di qualità grafica cosi netto ai voglia di dire real road poligoni più grandi etc etc ......quando il gioco non vale la candela .

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Poi con rf1 ti dava quel senso di velocità e accelerazione che con rf2 si è perso

sicuro che stiamo testando lo stesso sim?!?

il senso di velocità, accelerazione, precarietà, paura è una delle peculiarità principe di rf2 (mi riferisco alle F1 storiche, le uniche vetture che guido).

prova a fare un giro con i sigari sulla vecchia Spa: in molti punti, nonostante i rettifili, si ha paura anche a premere l'acceleratore a tavoletta tanto è alto il senso di precarietà e pericolo che il sim trasmette.

davvero mi sembra che stiamo parlando di 2 sim diversi.

Edited by Mauro
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riguardo la fisica delle skip barber, va considerato che ce ne sono di 2 tipi diversi: Reginals and Nationals. una con gomme scolpite, l'altra con le slik.

ah ecco spiegato il mistero! io ho provato quella con gomme scolpite e facevo davvero fatica a tenerla e a scendere coi tempi..

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Ciao bello!quell tempo con la versione senza chicane!Io senza Chicane ho fatto 58 alto ma con il setup default!ma 56 è un gran tempo.

sisi senza chicane.. è buono dai, io non riuscivo a scendere sotto lo 0.59, usando quella con le gomme scolpite..

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no parlo sopratutto della Formula ISi Master e delle altre a ruote scoperte , forse solo con le storiche si ragiona e su questo hai ragione ...

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Forse perche nn sei capace a guidarla?cmq basta parlare di altri sim altrimenti andiamo OT.

Parliamo di rF2 per cortesia e se per te la Skip meglio in iRacing allora nn capisco che cosa stai facendo qui :shifty: (scherzo naturalmente)

Cmq che pc spec hai?strano che hai tutti questi problemi!

Certo, e' sicuramente perche' non so guidarla....uahahahah!!!

Allora ti dico, che chi mi conosce sa che a me le macchine che vanno sui binari non danno particolarmente soddisfazione, il mio background e' molto legato a GPL per dirne una.

Per ME questa e' una caricatura della skip di iracing, un auto che ha una certa caratterizzazione, che qui viene semplicemente estremizzata.

Che poi volendo si possa anche guidare non lo discuto, ho guidato le auto di GPL, figuriamoci se non guido questa.

Ma che una piccola monoposto debba scodare come una vecchia berlina a motore posteriore a sbalzo, IO non lo trovo credibile.

Il mio pc e' relativamente datato, ma ci gira TUTTO senza problemi.

Certo, leggo tutti i giorni di gente che si stupisce di certe lamentele, per poi scoprire che sta gente cui tutto funziona a meraviglia, gira senza hdr, senza ombre, e via cosi'....e grazie al razzo! :biggrin:

Concludo evidenziando che il confronto con iracing non l'ho certo cercato io, qualora fosse sfuggito... :whistle:

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Di sicuro le ultime 2 build hanno fatto molto, infatti anche io ora riesco a divertirmi almeno. Visto che possiamo farlo parlando della stessa auto, il paragone della skip con quella di Iracing è che siamo ancora parecchio lontani ed in questo quoto 2slow4u a livello sia di sensazioni ceh di feeling e quella per me è un'auto davvero speciale su Iracing. Cmq sia credo che al strada per far bene ci sia e sono ben felice di aspettare e pazientare l'uscita di un prodotto meglio rifinito possibile.

Forza e avanti sempre meglio!!!

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Il confronto l'ho cercato io e lo posso approfondire, mica faccio peccato :wub: ; diciamo che rifacendo la prova mettendo nelle stesse condizioni le due auto, quindi stessa quantità di benzina, assetto standard per entrambe, stesse condizioni della pista, quindi sole e mezzodì (circa) con i classici 26°, stesse gomme BF Goodrich G Force.

Salta subito all'occhio che il FFB (haa ... stesso volante G27 Manu) è potente per entrambe e pure ben fatto, ma con un netto miglior feeling sulla gomma per rF2 (non ho approfondito le temperature, ma dalla schermata di rF2 sembra lavorassero correttamente, mentre per iRacing, dovendo rientrare ogni volta ai box, ho preferito lasciare agli iracers con telemetria).

Guidando poi, qualcuno potrebbe essersi dimenticato che c'è di mezzo il Real Road, quindi bisogna che la pista si gommi un po' per cominciare a spingere (3-4 giri almeno) se il test non è privato.

La school car deve essere sempre tenuta in presa, guidata con il sequenziale, quindi 2 piedi su acceleratore e freno, e nelle staccate utilizzare un po' di gas per evitare che il posteriore si alleggerisca e sovrasterzi, e nel caso essere pronti e velocissimi a correggere, pena il testacoda. Così dicono alla scuola guida, così dice rF2 ed anche iRacing.

Alla prova pratica questa tecnica è + naturale e fattibile (per me che ho qualche breve esperienza reale sembra così, ma magari è passato diverso tempo e potrei non ricordarmi bene) con rF2, dove sento il lavoro delle gomme, il grip della pista, il lavoro delle sospensioni, e quando cerca di scappare posso lavorare di sterzo per tenerla sul nastro d'asfalto; la versione iRacing (non sono un abituè ma mi è sempre piaciuta anche se non corrisposto :doh: ) non trasmette queste sensazioni, e non so se dipende dal modello fisico, da quello delle gomme o altro.

Con la versione rF2 si va + piano (io vado + piano sicuramente) con un tempo a LRP senza chicane di 1.00, mentre in iRacing arrivo a 58.0 dopo una ventina di giri per entrambe (non conosco il tempo reale).

Sinceramente mi diverto + a guidare su rF2 in questo caso, pure con una grafica discreta ma che necessita lavoro, pure con replay che fanno pena e senza i server di iRacing.

Buona domenica :biggrin:

Edited by Taranta
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