Jump to content

Nuovo Carbon Sequential Gear!


arc_team

Recommended Posts

  • Replies 91
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • arc_team

    21

  • Black Box

    16

  • Marco Erc

    16

  • Mambro Racing

    7

Top Posters In This Topic

Posted Images

Guest robygas

a breve faro' anche un video....

che dire il cambio e' ottimo, partendo dal design molto compatto e accattivante, il feedback sulla leva e molto buono

in cambiata si sente l innsesto per bene, quindi ti aiuta in frenata a trovare i giusti tempi per la staccata, semplice da installare anche se si compera un cambio senza l' elettronica, alla fine sono 3 fili da attaccare ad una comonissima scheda di bodnar o quant'altro, se avete un freno a mano arc team come ho io ,basta collegarlo alla scheda del freno e il gioco e fatto.

per ora ho fatto pochi giri e posso assicurare che per adesso sono soddisfatto nei prossimi giorni di vacanza dal lavoro lo testero' come si deve.

io che arrivo da un cambio autocostruito con una molla e basta devo dire che ho trovato molta differenza dal mio a questo e sicuramente il passaggio a questo cambio l ho sentito.

va fissato per benino almeno su postazioni fisse come ho io, perche lo sforzo sulla leva per cambiare e notevole tramite i suoi 4 fori che si trovano al di sotto del cambio,il morsetto a dire il vero non lo manco montato perche a me non serve che e compreso con il kit e addirittura le proprie viti per il fissaggio.

per quanto riguarda la leva quella standard almeno per me era abbastanza corta e di conseguenza ho montato la prolunga che danno in dotazione (consiglio se si monta la prolunga di mettere un buon frena filletti perche altrimenti senza mentre cambi si svita

conclusioni buon prodotto innovativo e abbastanza a buon mercato e un acquisto che rifarei volentieri anche adesso che ce l'ho

Robygas

Link to comment
Share on other sites

Finalmente anche il mio è arrivato:

http://sphotos-e.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc7/456594_10200173194802274_868444405_o.jpg

http://sphotos-g.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash4/314548_10200173195562293_1843054518_n.jpg

Beh che dire se non che sono davvero soddisfatto del lavoro di Arcteam.

Il cambio è fatto davvero bene, supercompatto e massiccio. La sua forma stretta lo rende comodo a posizionarsi vicino ad altre periferiche ed i modi di fissaggio son davvero ben fatti e robusti.

Anch'io come Robygas consiglio il fissaggio a vite per chi possiede postazioni fisse anche se il morsetto è un signor morsetto molto solido e robusto.

Dopo aver montato anch'io la prolunga, nel mio caso quasi indispensabile scendo subito in pista e qui ragazzi mi si apre un bel mondo!!

La leva è precisissima e gli innesti idem. Nonostante io guidi con le cuffie sparate di volume si avverte cmq il clac meccanico ed il feeling col feedback è davvero immersivo. Sinceramente non avevo mai provato periferiche del tipo per cui non posso far paragoni ma la sensazione che si ha quando si guida è quella di avere nella mano la forza del motore, ogni cambiata è a se e deve essere calcolata bene. Inutile dire che non esistono cambiate accidentali o doppie!! La leva è sempre al top ed il suo scatto e fondo corsa ti fanno dimenticare il display contamarce!!

Ultima cosa che ho trovato davvero geniale è quel piccolo gioco avanti/indietro (1/2mm) che ha la leva prima di effettuare la corsa della cambiata; rende tutto molto realistico e più vero e che forse fa la differenza tra questa ed altre periferiche del tipo.

Complimenti vivissima ancora ad ArcTeam per il lavoro, tra l'altro mi piace davvero tanto anche esteticamente tutto nero con la targa cromata sul lato superiore..WoW!! Peccato non potermik permettere una pedaliera della serie...chissà che meraviglia!!

P.s.

Ma quando lo collego usb e nel pannello mi legge 32 tasti!!! Per caso c'è qualcosa in serbo per il futuro??? No perchè a saperlo uno comincia a mettere qualche soldino da parte pian pianino!! AHhahha

Ciao e grazie ancora, acquisto consigliatissimo a tutti.

Link to comment
Share on other sites

Ciao Michele e ovviamente ricambio anch'io gli auguri, ma anche tu non stai messo male da quel che ricordo!! :whistle::thumbsup:

Link to comment
Share on other sites

Ma quando lo collego usb e nel pannello mi legge 32 tasti!!! Per caso c'è qualcosa in serbo per il futuro??? No perchè a saperlo uno comincia a mettere qualche soldino da parte pian pianino!! AHhahha

Non vorrei sbagliare, ma se non ricordo male il cambio dovrebbe montare un elettronica "standard" (proprietaria arcTeam) che, di base, ha le stesse funzioni di una comune BUXXXX di bodnar.

Il fatto che ti veda 32 pulsanti è una cosa normale, nel senso che il controller, effettivamente, è predisposto per poter "comandare" X pulsanti (e potenziometri...credo).

Non ci sono (ovviamente) 32 pulsanti collegati, ma ne vengono impegnati solo 2 (gear UP - gear DOWN), ma nessuno ti impedisce di collegare una qualsivoglia pulsantiera esterna al controller (ripeto, che dovrebbe essere simile ad una comune BUXXX)

In pratica RobyGas ha pensato bene di sfruttare questo aspetto del controller collegando il freno a mano e il cambio sulla stessa scheda, così da risparmiare dindini, ed evitare di avere "troppe" periferiche collegate contemporaneamente.

Felice di vedere i primi commenti positivi... ;)

Vuol dire che non ero pazzo :whistle:

Sto ancora aspettando il mio (versione finale)...ovviamente nero :shifty:

Edited by Mattia.Curtarello
Link to comment
Share on other sites

Grazie Mattia, spettacolo puro ma di questa cosa non ne sapevo niente, magari tornerà utile in futuro! Cmq nero devo dire che è stupendo e poi s'intona perfettamente col mio DrivePod1 :thumbsup:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

sono contentissimo anche io,ma vi chiedo una cosa se è possibile ridurre la forza dello scatto della cambiata...

spero di essermi spiegato

trovato le 2 viti, ma siccome le mie non erano pari posso capire la vite da sinistra se è la scalata e la destra per metterle?

in modo da fare le 2 cose uguali

grazie

walter

Edited by uolter74
Link to comment
Share on other sites

:wtf:

Io non ho ancora il cambio in mano (questione di giorni credo...e spero), ma da che ricordo e da quanto ho visto dovresti avere degli adesivi con uno schema "a gradi" su entrambi i lati del cambio.
Siccome si tratta di VITI, dovresti allentare in modo SIMMETRICO entrambi i pressori.

Gli adesivi dovrebbero aiutarti a mantenere un rapporto uguale da entrambi i lati, quindi...per essere ancora più chiari:

GIRA le viti in senso ANTIORARIO (quindi verso il senso del "-" _meno_) di X tacche cercando di mantenere uguale il numero di tacche da entrambi i lati.

Anche se metti una tacca in meno da una parte, o non riesci ad essere preciso, il problema della "scalata più dura della cambiata "up" non si pone, in quanto i 2 pressori operano allo stesso modo semplicemente facendo forza su 2 punti differenti.

La cosa importante è far si che la forza delle 2 molle che spingono (una a dx e una a sx) sia uguale. Ripeto, hanno messo gli adesivi apposta per essere il più precisi possibile ;)


Spero di essermi spiegato.

Edited by Mattia.Curtarello
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.