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wajdi

Skip Barber 2000 by ISI

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Cosm1

che è in pratica la rtrainer del devmode :doubt:

Edited by Cosm1

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wajdi

Tim

smile.png We made a few small visual changes to both the body (shape, and for new physics), and the livery itself (obviously). Larger changes were to the physics, which were updated with information supplied by Skip Barber.

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Taranta

Ottima già la rTrainer, aggiornata e con dati ufficiali sarà sicuramente meglio di quella di iRacing ...... :closed:

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alesanchez

Taranta, hai la sfera di cristallo?

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Taranta

... sarà ... voce del verbo essere, indicatico futuro: già dall'analisi grammaticale si deduce che è un augurio + che un'affermazione :wink:

Quindi niente sfera :biggrin:

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VELOCIPEDE

una comoda traduzione in italiano (by SRZ) del pezzo di Denton:

Con la Beta 118 di rFactor 2 abbiamo fornito nuove funzionalità per manipolare la tecnologia RealRoad. Le caratteristiche inserite sono innovative, ma l'attuale mancanza di istruzione su come utilizzarle potrebbe aver allontanato alcuni utenti dopo il rilascio della prima Beta.

Prima dell'utilizzo di questa tecnologia, ogni volta che un utente iniziava una sessione, la pista era già al meglio, oggi invece la si trova sporca e fredda come il ghiaccio, oltre che senza i segnali visivi della gomma a cui molti simdriver si sono ormai abituati. Fin dai tempi di Indycar Racing" siamo stati ad avere indicazioni per dipinte sui nostri tracciati, non dinamici sino ad oggi, e subito muniti di indicazioni per avvertirci quando premere forte sul pedale del freno per non incappare in gravi incidenti. Cosa succede con il RealRoad ? come nella realtà giro dopo giro la gomma lasciata a terra dall'usura degli pneumatici si deposita sulla pista e, lentamente (più auto ci sono in pista più il processo si velocizza), ma inesorabilmente, quei suggerimenti visivi arrivano, in base alla guida dei piloti in pista. Entro mezz'ora di prove, la pista sarà completamente gommata, come avviene nella realtà.

Non so se tutti si rendono conto che quello a cui ci troviamo di fronte è un simulatore veramente dinamico ed incredibilmente innovativo. Come già detto in un altro mio articolo, i livelli di aderenza della pista possono variare notevolmente in base alla temperatura pista e nelle versioni future, le variazioni di temperatura dell'asfalto potranno essere dovute anche alle ombre proiettate in pista magari da una fila di alberti o da una particolare costruzione. Le prestazioni del motore potranno variare in base alla temperatura e all'umidità, e il comportamento del veicolo varierà anche in base alla direzione del vento e della sua potenza. Quindi, con tutte queste nuove variabili, Realroad ci proietterà in un nuovo modo di simulare, ancora più immersivo e vicino alla realtà.

I simulatori servono ad imparare a guidare un vero veicolo. Non si può pretendere di arrivare in pista e mettersi comodi a spingere al massimo senza un minimo di studio e la giusta esperienza e, quello si può fare con un gioco o un titolo arcade. La complessità di parametri che vediamo nel programma di configurazione si riflette sulla difficoltà della guida in pista e del stup. Conoscere la propria vettura, e come farla funzionare al meglio, fa parte del l'arte di essere un pilota. Forse Michael Schumacher non ha avuto le mani sporche di grasso, ma potete stare certi che conosce benissimo ogni parte della sua Mercedes, e sa come farla lavorare per lui. Allo stesso tempo, parte dell'arte del pilota è saper comprendere l'evolversi di un tracciato durante un weekend di gara, e sarà quello che dovrete fare anche in rFactor 2.

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grosseto

......I simulatori servono ad imparare a guidare un vero veicolo. Non si può pretendere di arrivare in pista e mettersi comodi a spingere al massimo senza un minimo di studio e la giusta esperienza e, quello si può fare con un gioco o un titolo arcade. La complessità di parametri che vediamo nel programma di configurazione si riflette sulla difficoltà della guida in pista e del stup. Conoscere la propria vettura, e come farla funzionare al meglio, fa parte del l'arte di essere un pilota. Forse Michael Schumacher non ha avuto le mani sporche di grasso, ma potete stare certi che conosce benissimo ogni parte della sua Mercedes, e sa come farla lavorare per lui. Allo stesso tempo, parte dell'arte del pilota è saper comprendere l'evolversi di un tracciato durante un weekend di gara, e sarà quello che dovrete fare anche in rFactor 2.

oh come godo!!!!!

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VELOCIPEDE

parliamo ancora di Real Road -> http://www.trackcreation.net/devdiary/?p=465

RealRoad and the rubbering-in of the track affects everyone's racing line. If 9 out of 10 people drive line #1, but the remaining driver choses line #2 with say a much wider entry and tighter exit, not only will those 9 have more grip on their line (regardless of whether or not it's the better line), driver #10 might have to battle with marbles being thrown onto his line at a greater speed than he can build up his own racing line. Especially in longer races it can be more beneficial to drive along the rubbered in line than to stick to your own. With different setups, you can have the best setup in the world but if it has a narrow window through a corner, you can get lose serious time if too many of the other drivers have a different approach to that corner. Apart from setup fine-tuning, this also means adapting to circumstances that stem solely from who you're driving with. Driving with one set of friends can be a very different challenge than driving with another set of friends - and not just because they might be of different skill levels, but because they give you a different track to work with....

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