Jump to content

Sim Pedals Ultimate/Sprint by Niels Heusinkveld


VELOCIPEDE

Recommended Posts

Ho una pedaliera fanatec csl con cella di carico, premetto che mi trovo davvero bene, ho un buon feeling....mi piacerebbe però passare a una pedaliera professionale come la sprint, ho solo un dubbio, ovvero io uso la mia con un carico della cella a 90% che significa circa 80kg, ho visto che la sprint arriva a max 65kg e ho paura che sia troppo poco per i miei gusti, consigli?

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 137
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • VELOCIPEDE

    63

  • Alfred ita

    11

  • Lele "NightRider" Albanes

    10

  • Mariello.

    9

  • 1 month later...

purtroppo dal lavoro non posso guardarlo ma stasera gli do un'occhiata avendo sia avuto la V3 che la Passione Sim Racing che ho adesso che è un clone della Heusinkveld.

Link to comment
Share on other sites

49 minutes ago, Lele "NightRider" Albanes said:

purtroppo dal lavoro non posso guardarlo ma stasera gli do un'occhiata avendo sia avuto la V3 che la Passione Sim Racing che ho adesso che è un clone della Heusinkveld.

Piu' che altro c'e' da guardare i tempi che ha fatto registrare a Bathurst, ho come un presentimento che quella pedaliera non sia stata pagata o che abbia avuto un forte sconto, poi come youtuber ha perso tutta la mia fiducia quando ha fatto il video sulla ottimizzazione grafica di ACC in VR con una 2080ti... gli piace vincere facile! 🙂

 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Alfred ita said:

Piu' che altro c'e' da guardare i tempi che ha fatto registrare a Bathurst, ho come un presentimento che quella pedaliera non sia stata pagata o che abbia avuto un forte sconto, poi come youtuber ha perso tutta la mia fiducia quando ha fatto il video sulla ottimizzazione grafica di ACC in VR con una 2080ti... gli piace vincere facile! 🙂

 

Dopo lo guardo....ma tanto la sapete tutti la mia opinione si gran parte degli youtubers.....😂

Link to comment
Share on other sites

Just now, Lele "NightRider" Albanes said:

Dopo lo guardo....ma tanto la sapete tutti la mia opinione si gran parte degli youtubers.....😂

Il top è geekhome o qualcosa del genere...😂😂😂

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Mariello. said:

Il top è geekhome o qualcosa del genere...😂😂😂

No comment 😂

 

Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, Alfred ita said:

Piu' che altro c'e' da guardare i tempi che ha fatto registrare a Bathurst, ho come un presentimento che quella pedaliera non sia stata pagata o che abbia avuto un forte sconto, poi come youtuber ha perso tutta la mia fiducia quando ha fatto il video sulla ottimizzazione grafica di ACC in VR con una 2080ti... gli piace vincere facile! 🙂

 

Dunque..cercherò di non essere categorico e polemico come al solito.....😇..Ma....il tipo non mette insieme un giro uguale all'altro.

Però io non conosco ne IRacing ne come si guida la Posche Cup su quel simulatore...se assomiglia a quella di AC(con cui ho fatto vari campionati..) è una macchina difficile e scorbutica..senza ABS e TC e con poche possibilità di regolazione. Quindi ci sta una certa variabilità sui tempi.  Ma i suoi sono veramente troppo incostanti. Si vede chiaramente che lui ha pecche nella guida che secondo me impediscono un giudizio realistico. In mano..o meglio..in piede...ad un pilota di livello medio alto le differenze secondo me sarebbero state minime. Non sempre per autocitarmi(🤭) ho fatto vari campionati con la Cup..di cui l'ultimo è stato proprio nel periodo in cui sono passato dalla V3 alla Passione Sim Racing. Se avessi migliorato di un secondo al giro avrei vinto tutte le gare..una cosa completamente irrealistica. I miei tempi non sono cambiati....ma sicuramente rispetto alla V3 son diventato più costante. Tra l'altro chi ha vinto il campionato(Niko Pasolini) aveva la stessa Passione Sim Racing che ho io dato che l'ho presa su suo consiglio. Insomma..avevo un riferimento preciso. Sia ben chiaro che considero la V3 una gran pedaliera...venduta ad prezzo concorrenziale....però dopo mesi di utilizzo(e la V3 ce l'ho sull'altra postazione di mio fratello) posso dire che la replica della Heuksinveld è superiore come feeling. Non dovuto alla cella di carico o ai sensori....ma banalmente per il braccio di leva dei pedali e per come sono fatti. Va V3 è superiore in alcune cose come rigidità e giochi(non so quelle originali eh....magari la replica non è perfettamente uguale anche se..a vederle...) e rumorosità ma secondo me come leve e pedali non è studiata così bene. Però veramente..la V3 a parte essere un po più "legnosa" non è distante...anche se avevo performance kit e damper kit comunque la Passione ti da quel 10% di feeling in più. Ad un prezzo doppio....😅 Però se non ha barato sui tempi è innegabile che sia migliorato(ripeto SE....ma il video mi sa un po di "marchetta".....ricordatevi che questi sono influencer...non recensori). Magari semplicemente si trova meglio  con una rispetto che l'altra....ci sta...Insomma....bhooo....la realtà è che queste "prove" han un valore quasi nullo....per colpa più che altro della guida incostante del tipo. In mano ad uno che martella sempre sugli stessi tempi si potevano vedere le reali differenze anche con la telemetria......dove si vede che il tipo cambia completamente modo di frenare(e li mi sa un po di cosa voluta....troppa differenza..) anche come riferimenti per le staccate....per fare una comparativa seria le condizioni devono essere identiche anche come guida. Youtubers ragazzi....non dico di non guardarli...ma fatevi sempre una vostra idea...e poi fatevi anche le vostre esperienze....che valgono più di 1000 video. Ovviamente quei pedali sono una figata eh....il prodotto non si discute. Questi oltretutto essendo gli Ultimate sono sicuramente uno step superiore alla mia....prima o poi non è detto che faccio la pazzia....ma comunque ripeto...un test fatto seriamente sarebbe stato più veritiero. E più interessante.

Edited by Lele "NightRider" Albanes
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.