Jump to content

Rapporti marce troppo lunghi


Vins78

Recommended Posts

Ciao ragazzi vi chiedo un piccolo aiuto :)

Sto facendo la carriera con la Toro Rosso, stagione 1, sono al GP di Valencia e ho un problema.

Non so perchè i rapporti delle marce sono troppo lunghi, pensate che la prima marcia al minimo è a 136kmh; la settima minimo settaggio è 304 kmh.

Ovviamente questo mi fa perdere una marea di tempo perchè la vettura esce troppo lenta dalle curve perchè i rapporti risultano troppo lunghi.

Non so se questo problema dipenda dall'ultima patch.......ho provato a verificare nei precendenti circuiti con il Time Trial e le marce sono ok.

Sono sicuro che si può modificare una riga di comando ma non so in quale file.....

Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema? Sapete come correggerlo?

Grazie ;)

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi vi chiedo un piccolo aiuto :)

Sto facendo la carriera con la Toro Rosso, stagione 1, sono al GP di Valencia e ho un problema.

Non so perchè i rapporti delle marce sono troppo lunghi, pensate che la prima marcia al minimo è a 136kmh; la settima minimo settaggio è 304 kmh.

Ovviamente questo mi fa perdere una marea di tempo perchè la vettura esce troppo lenta dalle curve perchè i rapporti risultano troppo lunghi.

Non so se questo problema dipenda dall'ultima patch.......ho provato a verificare nei precendenti circuiti con il Time Trial e le marce sono ok.

Sono sicuro che si può modificare una riga di comando ma non so in quale file.....

Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema? Sapete come correggerlo?

Grazie ;)

Ciao,

perchè non provi ad entrare nel setup e regolartele come piace a te?

Link to comment
Share on other sites

Faccio sempre i setup :)

Il problema è proprio li.

Non so perchè ma a secondo delle piste le marce non hanno lo stesso range (parlo dal minimo al massimo rapporto della singola marcia). Ho riscontrato lo stesso problema a Singapore, Silverstone. Anche se metto i rapporti di marcia al minimo risultano troppo lunghe (sopratutto le prime 3), quindi quando esci dalle curve da prima o seconda la macchina raggiunge la coppia troppo lentamente e questo fa perdere un sacco nel tempo sul giro.

Nessun altro di voi ha lo stesso problema e magari sa quale file del gioco va aperto e modificato?

Link to comment
Share on other sites

Ecco adesso è più chiaro quello che volevi dire.

Sinceramente non ho riscontrato questa cosa, anzi a volte all'uscita delle curve lente devo mettere una marcia superiore per evitare pattinamenti e sovrasterzi.

E' anche vero, però, che non ho mai ancora provato la Toro Rosso.

Magari è un problema legato alla macchina anche se non ci credo tanto.

Non sapei...mi dispiace.

ciao

Link to comment
Share on other sites

Grazie della risposta :thumbsup: sgm

Ho provato con altre macchine in Time Trial su tutti i circuiti da Valencia in poi (perchè prima il problema non si era presentato).....e praticamente a secondo delle piste se apro il setup delle marce il range da scegliere per ogni rapporto è diverso.

Peccato che sulle piste più lente mette i rapporti più lunghi tipo Valencia, Singapore, Ungheria :sad:

Scusate x il primo post.....non mi ero espresso bene ^_^

Link to comment
Share on other sites

Faccio sempre i setup :)

Il problema è proprio li.

Non so perchè ma a secondo delle piste le marce non hanno lo stesso range (parlo dal minimo al massimo rapporto della singola marcia). Ho riscontrato lo stesso problema a Singapore, Silverstone. Anche se metto i rapporti di marcia al minimo risultano troppo lunghe (sopratutto le prime 3), quindi quando esci dalle curve da prima o seconda la macchina raggiunge la coppia troppo lentamente e questo fa perdere un sacco nel tempo sul giro.

Nessun altro di voi ha lo stesso problema e magari sa quale file del gioco va aperto e modificato?

Sai che da un paio di gare (Canada e Valencia) ho notato la cosa anche io?

Secondo me potrebbe essere anche l'effetto di qualche patch.

Link to comment
Share on other sites

Penso anch'io che sia dovuto a qualche patch. Sul circuito di Valencia è proprio evidente.....non riesci a riempire mai tutte le marce anche se metti al minimo ogni rapporto :sad:

Purtroppo io non so dove mettere mani sui file (sapevo farlo su rFactor un pò......ma qui non so).

Ragazzi se altri di voi hanno lo stesso problema magari si può segnalare la cosa nel forum codemaster.....così tirano fuori un'altra patch (l'ennesima :rolleyes2: )

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.